Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
macchiar
Molti sapranno che Montreal in Canada � bagnata dal San Lorenzo. Questo fiume (dalla portata e dalle dimensioni notevolissime) forma, a circa una ventina di Km dalla citt�, delle rapide abbastanza impressionanti che sono meta di appassionati di rafting e, pi� in generale, di turisti amanti di "emozioni forti".
Questa estate, mentre ero a Montreal, ho noleggiato una bici e, percorrendo una piacevole pista ciclabile, sono arrivato nella zona delle rapide e ho scattato una serie di foto che in parte adesso vi proporr�.

[cliccate sulle foto per verle pi� in grande ]

La pista che collega Motreal alle rapide � molto utilizzata, specie durante la stagione estiva
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vicino alle rapide � stato creato un parco naturalistico dove nidificano molte specie di uccelli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma veniamo alle rapide vere e proprie. Il tratto pi� turbolento � abbastanza impressionante sia per la portata che per la velocit� dell'acqua. E' possibile, per gli amanti del brivido, attraversarle su canotti di grandi dimensioni. Questa � una sequenza che ho ripreso con il 70-200 dalla riva:

C'� perfino chi le affronta con poco pi� di un guscio di plastica...

I turisti "pi� normali" usano queste barche a motore con fondo piatto (la doccia � comunque assicurata ugualmente!)

Dalla riva c'� chi preferisce il riposo e l'osservazione:

Bene, questo � tutto. Sperando di non avervi annoiato vi proporr� prossimamente altri scatti fatti durante il soggiorno in Canada.

Buona luce a tutti.

Pino

giorgiosessa
QUOTE(macchiar @ Feb 27 2007, 04:42 PM) *

..vi proporr� prossimamente altri scatti fatti durante il soggiorno in

E noi, io sicuramente, restiamo qui in attesa.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver gi� visto ed apprezzato alcune di queste foto.

Certo con il fresco che f� adesso a Milano, non li invidio. Ma deve essere proprio una bella esperienza.

Ma tu ci hai provato a farti un giretto?

Alle prossime.
Ciao.

Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

�Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perch� tu lo possa dire�(Voltaire)
FabioC.
Reportage interessante Pino, grazie per avermi portato in Canada con le foto! wink.gif

Ha ragione Giorgio, mi sa che alcune di queste abbiamo gi� avuto modo di vederle e sentirle commentate dal vivo!

eh bravo!
macchiar
QUOTE(gsessa @ Feb 28 2007, 12:08 PM) *

E noi, io sicuramente, restiamo qui in attesa.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver gi� visto ed apprezzato alcune di queste foto.

Certo con il fresco che f� adesso a Milano, non li invidio. Ma deve essere proprio una bella esperienza.

Ma tu ci hai provato a farti un giretto?

Alle prossime.
Ciao.

Hai ragione Girogio, sono tra quelle che ho proiettato al fotoclub qualche tempo fa. Quanto al giretto sulle rapide, non ci ho neanche pensato biggrin.gif .

QUOTE(FabioC. @ Feb 28 2007, 01:07 PM) *

Reportage interessante Pino, grazie per avermi portato in Canada con le foto! wink.gif

Ha ragione Giorgio, mi sa che alcune di queste abbiamo gi� avuto modo di vederle e sentirle commentate dal vivo!

eh bravo!

Grazie a entrambi per la visita e i commenti grazie.gif

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.