Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Marcos373
"Per oggi basta regole � meglio fuggire; speriamo solo non mi seguano"

Commenti e critiche (soprattutto) sempre ben graditi
Ciao Marcos

Mi sembrava la sezione pi� adatta speriamo di averla azzeccata

Mi sembrava la sezione pi� adatta speriamo di averla azzeccata
buzz
S�, mi sembra la sezione giusta.
S�, mi sembra la sezione giusta.

Vedo una bella intenzione, ma c'� una cosa che mi lascia perplesso.
Segui una regola escludendone un'altra.
Il dinamismo del movimento porta a collocare il soggetto con la strada davanti per significare "moto a" e con la strada alle spalle per significare "moto da" e fino a qui ci siamo.
Ma il bimbo sta guardando incuriosito da una parte, e nella foto non c'� niente che possa far capire cosa sia, oppure, anche se non si vede cosa guarda, ci vorrebbe lo spazio sufficiente per far capire che c'� dello spazio tra lui e ci� che attrae la sua curiosit�.
Per questo io avrei collocato il bambino sulla destra del fotogramma.
Marcos373
hum si in effetti ora che mi fai notare hai perfettamente ragione Buzz il bambino sta appunto guardando la scuola che � poco pi� in la e difficilmente mi entrava nello scatto; ma quindi applicando un taglio al lato destro e facendo si che il bambino si trovasse all'estrema destra la foto migliorerebbe se non ho capito male; giusto?? sarebbe pi� consona alle cosidette "regole" fotografiche???
Grazie mille Marcos
buzz
Avresti dovuto farlo in ripresa.
ormai la foto � fatta e non conviene modificarla.
spostando l'inquadratura fose avresti incluso la scuola anche se seminascosta dagli alberi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.