Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
Erano foto ( a mio parere ) da buttare (5 luci fisse sul gruppo ... 4 bianche e 1 rossa ) ... pero' servivano per una webzine ( sono 'riviste' virtuali musicali ) e cosi ho provato a recuperare con tanta tanta post produzione e qualcosa di decente forse ne � uscito wink.gif ... diversissime conversioni ... varie prove ... una buona scuola di apprendimento ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

e per finire una molto classica ( che sogno il SAX )

IPB Immagine

grazie della visita wink.gif
LucaLoro
La prima in assoluto e la prima del saxista mi piacciono molto...le altre mi dicono poco

Luca
biga1
Salve Annalisa secondo il mio modestissimo parere non sono male, in particolare quella che mi a colpito di piu�e quella che suona il violino .

Ciao,Andrea
photoflavio
Ciao Lisa.
Ti dir�, lette le tue premesse credo tu sia riuscita egregiamente a tirare fuori una serie di scatti che, per l'uso Webzine, saranno sicuramente utili e d'effetto... immagini 'veloci' e 'dinamiche', esattamente come il web.

Ciao biggrin.gif
Flavio

giorgio.g
A me piacciono praticamente tutte.
So cosa vuol dire fotografare concerti poco(e niente) illuminati e i tuoi risultati mi lasciano a bocca aperta ohmy.gif
Uff..io non riesco mai ad ottenere foto cos� unsure.gif

Ti posso chiedere cosa hai usato per queste foto unsure.gif

Ahhh...ovviamente complimenti, come sempre biggrin.gif

Un saluto,
Giorgio
_Annalisa_
Sono conversioni esasperate per dare 'luce artificiale' a un ambiente che aveva una luce pessima ... smile.gif

Per rispondere a giorgio.g che ringrazio per l'entusiasmo smile.gif posso dire che ho usato la D50 per la prima foto il sigma 10/20 ad apertura massima ( � un p� scuretta come lente ... ) per le altre il mio adorato e indispensabile 50mm con diaframma variabile da 3.2 in su ....

Un saluto e grazie a chi ha lasciato un commento ...
_Annalisa_
ecco l'ARTICOLO : http://www.musicaroma.it/nerds/articolone.asp?id=8035 smile.gif con le foto ..
alessandro.sentieri
Ciao Annalisa.
Per me sono foto un p� diverse...come dire...un p� strane...che per� si lasciano guardare.

Insomma, mi piacciono...anche se la mia preferita � la meno strana, vale a dire l'ultima wink.gif

Ale
_Annalisa_
O' FAMO STRANO biggrin.gif mi hai fatto tornare in mente il film mito di Verdone ahhahaha smile.gif !

Eh si guarda ti diro' .... dirmi che sono 'strane' dopo 4 anni che fotografo concerti � direi quasi un complimento tongue.gif ... wink.gif
_Annalisa_
Aggiungo un interpretazione del sax wink.gif

IPB Immagine
dario-
A me piacciono, traspare un certo dinamismo, una forte energia, anzi la luce cos� poco uniforme rende meglio, accentuando maggiormente i passaggi di luce ed ombra. Della serie preferisco la prima la quarta (la trovo fortissima) e poi il sax finale per� preferisco la versione bianconero.

Complimenti direi per il grosso lavoro in postproduzione.

Ciao
Dario
Fabio_Porcelli
Ciao. A me piacciono molto la 3, la 4 e l'ultimo sax. Direi che vanno bene non solo per una webzine.
_Annalisa_
Grazie smile.gif
nisant
Mi ricordano qualche cosa, quegli sfondi chiari ... laugh.gif
Il vero grande problema di questo genere di scatto � nell'ideale comune che vede gli artisti staccare su un fondo buio o essere avvolti da luci multicolori.
Quelle pareti biancastre a pochi decimetri dalla schiena sono quanto di pi� lontano dal set immaginario.

E allora bisogna ingegnarsi. Tu hai scelto, secondo me giustamente, di fare di necessit� virt� e di spostare l'ago della composizione dalla luce al movimento ed alcuni scatti sono apprezzabili per questo.

In queste circostanze, comunque, un flash pu� essere un grande amico (ad avercelo, o ad avere un grande amico che te lo presta laugh.gif ), proprio per la possibilit� di sfruttare le grandi superfici riflettenti ed evitare i lampi frontali che, seppur dosati a punto giusto, non sono mai troppo fotogenici.

E poi la PP finale che � pi� che mai fondamentale e che pu� essere addirittura radicale.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.