Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
davidegraphicart
I fattori che mi hanno fatto dare questa colorazione all'immagine sono due...
Il primo...i ritratti che ho visto in questa sezione...grazie Monia, Antonio, Gianluca, Matteo...e tutti quelli che sperimentano in continuazione...
Il secondo...la tettoia verde che stava sulla testa di Mister G. (MITICO!!!) e che aveva sballato in maniera paurosa il bianco del Raw. Mi sono detto esasperiamolo questa colorazione...
Ciao, Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
kogaku
... a me piace moltissimo!
truzziano
che bella davide!!!
complimenti!
t
_Annalisa_
Fortissima l'espressione ....
La conversione blu cosi mi piace molto ... la uso spesso anche io ultimamente e il contrasto sulla barba incolta ci sta a pennello wink.gif !

L'unica cosa ( ma è un dettaglietto ) visto la stazza del viso gli avrei lasciato un pochino di + di spazio vuoto a sinistra ... ma sono io che amo molto i 'vuoti' tongue.gif ...

Un saluto
Anna
nisant
Ciao Davide,

un bel faccione ripreso in una posa simpatica.
Mi piace il dettaglio, quella barba "carta-verto" laugh.gif e l'atmosfera carica. Pollice.gif

Anche la cromia azzurrina non mi dispiacerebbe, solo che è presente una situazione di WB decisamente misto e questo mi lascia un po' interdetto.
Se fosse capitato a me avrei perso un po' di tempo a riuniformare (magari in azzurrino) il tutto.

Ciao.
Antonio
davidegraphicart
Ciao Antonio,
ma lo sai che la foto inizialmente era tutta uniformata come cromia? Dopo aver visto i risultati ho però deciso di cambiare il tutto, "sgommando" l'azzurro che aveva il viso e cercando di dargli una cromia molto diversa, noterai infatti che il viso presenta percentuali di magenta, che fanno da contrasto al cyan dello sfondo.
Il contrasto molto duro sulla barba incolta mi è venuto naturale in fase di post-produzione, mentre avrei evitato volentieri alcune bruciature sui bianchi che sono venute intorno al naso e sull'orecchio...ma già il file di partenza era al limite.
Per lo spazio vuoto, per rispondere ad Annalisa, già in ripresa avevo in mente di dividere in due il fotogramma, infatti non c'è nessun crop sull'immagine.
Ciao, Davide.
PS:e pensare che gli dicevo di fare un'espressione seria!!! blink.gif
FabioC.
La cromia è molto interessante... cyan.... ma sai che non ho mai tentato questa variante?! forse perchè non ho trovato lo scatto adatto...

...cmq, mi piace, oltre i colori molto simpatica l'espressione ed il taglio...

..consiglio? avrei osato di più nel taglio della testa...... wink.gif
nisant
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 28 2007, 02:09 PM) *

Ciao Antonio,
ma lo sai che la foto inizialmente era tutta uniformata come cromia? Dopo aver visto i risultati ho però deciso di cambiare il tutto, "sgommando" l'azzurro che aveva il viso e cercando di dargli una cromia molto diversa, noterai infatti che il viso presenta percentuali di magenta, che fanno da contrasto al cyan dello sfondo.
...

Ah, ah ... fantastico, c'è più lavoro di quello che immaginavo, allora, dietro l'immagine. smile.gif
Più che lo stacco tra volto e sfondo, comunque, mi riferivo alle due dominanti presenti nello stesso volto, erano quelle che ipotizzavo di poter uniformare.

Comunque, visto che hai già sondato le cromie, penso che la questione non si ponga più. wink.gif

Ciao.
Antonio

Gianluca Cecere
Ciao Davide, devo cercare un link che avevo sottomano fino a pochi mesi fa. E' relativo a una galleria che ho trovato e che espone ritratti e paesaggi urbani su questo genere. Mi colpì moltissimo quando la vidi, così come mi ha colpito questa foto!
Bello il ritratto e molto bello lo sfondo! Se l'ambiente te lo permette proverei anche qualche inquadratura più allargata ...credo che quello sfondo, con la stessa pp, renda molto bene!

bravissimo!!

Gianluca
bluemonia
concordo in toto con Fabio!
molto belle le cromie, ma sul taglio devi azzardare di più!

ciau wink.gif
blue.
Antonio C.
Bella Davide,

e molto divertente/divertita... smile.gif
Non so se lo conosci, ma uno dei maestri del cyan (che è il colore più tosto da governare, imho), su photo.net, è questo qui:

zurStrafeBarbie punishmentBarbie

tipo, guarda questa per esempio, a me piace da morire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

by zurStrafeBarbie punishmentBarbie

ciaà!
.Eli.
Bella Davide, esperimento decisamente riuscito. Il tuo modello è un soggetto interessante già di per se, ma il Cyan gli ha dato una marcia in più!

Eli
Andrea Lapi
Ciao Davide, non sono un grande sperimentatore, come sai (anche se mi piace lavorare un po' con l'elaborazione grafica) ma questa tua foto la trovo molto interessante!
Compliments...

Andrea
davidegraphicart
Grazie Antonio per il portfolio segnalato...colori da urlo...tonalità acide esasperate al massimo, passa da toni cyanotici a gialli/verdi super sparati...a tonalità magenta...veramente un gran portfolio!

Grazie poi a tutti quelli che sono passati a lasciare un commento e a fare una critica alla foto.

Gianluca...la location dello scatto è tutt'altro che interessante!!! Te lo posso assicurare...quindi non potevo assolutamente fare un ritratto più allargato.
Casomai da risfruttare la luce proveniente dall'alto (in questo caso filtrata dalla tettoia ondulata verde).

Questa un'altra fatta subito dopo.
Contrasto iper-esasperato ma tonalità leggermente più scaldata.

Ciao, Davide.

Gianluca Cecere
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 1 2007, 10:19 AM) *

Questa un'altra fatta subito dopo.
Contrasto iper-esasperato ma tonalità leggermente più scaldata.
Ciao, Davide.

Davide, in quest'ultima trovo lo stacco tra il soggetto e lo sfondo troppo evidente. Più che per il contrasto per l'alone attorno al soggetto.

Tettoia ondulata verde? da sfruttare sicuramente!
Felix B.
Saro' il bastian contrario ma a me non mi piglia piu' di tanto. Nel complesso mi piace molto la foto per espressione e simpatia ma trovo la PP un po' esasperata. Nulla in contrario sulla sperimentazione, anzi...ma, vuoi per soli gusti personali, avrei preferito una versione piu' morbida, un po' come l'esempio postato da Antonio.

saluti
Felice
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.