Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Marcos373
Ciao a tutti, una ditta di infissi operante da moltissimo tempo mi ha chiesto di scattare qualche foto al loro operato ma cercando di donare un aria un po' antica quasi come se fosse l'inizio dell'attività (ancora con un operato manuale senza macchine con foto bianco e nero etc)
questa è la prima foto scattata; un po' di pp conversioneijn b/n e un po' di grana...
consigliate consigliate voglio migliorare Grazie mille marcos

Ops credo di aver sbagliato sezione se così fosse chiedo gentilmente hai moderatori di spostare nella sezione più adatta Grazie mille ... marcos
maurizioricceri
non ti sembra un pò troppo scura ??
maurizio
Marcos373
Hum premettendo che mi piacciono molto i bianchi e neri scuri e contrastati cmq da te Maurizio come da tutti gli altri cerco appunto consigli esterni; a me la foto piace però è mia è normale, mentre voi tutti potete darmi giudizi più obbiettivi e magari anche consigli...
Del tipo è troppo scura cosa faresti per renderla più gradevole?? una regolata lla curve una regolatà alla luminosità e i contrasti...
Spero di non essermi rivolto a te in modo scortese... Marcos
alessandro.sentieri
Anche a me sembra un pelino scura.
Io agirei regolando i livelli per aprire un attimino di più le ombre.
Oppure puoi tentare anche con il comando luci ombre o, se non vuoi un effetto su tutto il fotogramma, con qualche mascheratura/bruciatura selettiva.

Un saluto.

Ale
davidebaroni
Concordo con Senale, solo che prima di tutto convertirei il file in "metodo--> Colore Lab" e poi agirei con i livelli o con luci/ombre o con le curve solo sul canale luminosità, per poi tornare al metodo RGB una volta terminato. smile.gif
Davide
rayced
Riesci a recuperare qualche dettaglio da quel "macchione nero" in basso a sx? Mi sembra che distolga troppo l'attenzione, ma magari è solo una mia impressione, per il resto come conversione (alto contrasto e grana) mi piace molto. Anche la composizione e la scelta di un leggero controluce sono ottime.

P.S. già hai effettuato tutti gli scatti? Mi auguro che tu ne abbia approfittato per "rubare" qualche ritratto agli operai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.