Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Monitor62
Consigli e critiche sono sempre graditi.
Grazie

IPB Immagine
ringhiobd
Mi piace la posa della modella e il BN. Non mi convince, invece, lo sguardo della modella, troppo diretto ( anche se prediligo i ritratti in cui il soggetto guarda in macchina ) e soprattutto troppo disinibito. Comunque uno scatto gradevolissimo.
Brunosereni
Anche se non sono un esperto del "settore", sto frequentando questa sezione per imparare, mi sembra un'immagine riuscita. Ottima senz'altro la conversione in bn.

Bruno
Gabriele Castelli
Molto bello, esprime una sensazione forte quindi lo sguardo spavaldo della modella � appropriato.

Se posso permettermi, stona un po' il trucco attorno all'occhio destro (sinistro per chi guarda) della modella, poich� sembra abbia preso un centrone da Tyson smile.gif

Per il resto, molto bello.
maxiclimb
D'accordissimo con chi mi ha preceduto.
Bella la posa, ottima la conversione, non male lo sguardo spavaldo (anche se lo avrei preferito pi� dolce e meno sfrontato).
Unico appunto, anche per me � eccessivo e "livido" il trucco degli occhi.
Bella foto, complimenti! Pollice.gif
maurizioricceri
credo ti abbiano gi� detto tutto, sicuramente uno sguardo meno diretto avrebbe giovato.
maurizio
buzz
la diagonale va bene, il bn anche.
per� ci sono alcune cose che non mi convincono.
C'� un passaggio troppo netto tra il contorno occhi e il viso. fa un po' effetto "panda" specialmente nell'occhio pi� lontano. Colpa del trucco? della PP? non lo so.
Poi la postura della ragazza. Il seno � piccolo ma � reso ancora meno evidente dalla posizione. Le braccia alzate servono di solito a far "salire" un seno cadente, ma in questo caso restringono la gabbia toracica rendendo ingiustizia ad una bella ragazza.
In casi come questo ci sono numerosi trucchi, o posizioni della luce per migliorare l'effetto.
In ultimo le labbra: da quello che si vede sembra che abbia labbra carnose nella parte in ombra e sottili in quella illuminata.

Sono piccoli particolari, ma dal momento che passi la foto sotto esame, � bene che vengano detti.

La ragazza, comunque, � molto bella. wink.gif
davidebaroni
Monitor62,
premetto di NON essere un esperto di Glamour, anzi... Ma ho voglia di dire la mia su questo scatto. smile.gif
Mi piace molto il b/n, la conversione. Anche se personalmente avrei aggiunto un filo di grana... Per me ci sta benissimo, in questo genere di foto. smile.gif
Concordo pienamente sull'osservazione che ti hanno fatto riguardo all'effetto panda. Lo trovo terribile... e, a meno che non sia profondamente voluto, ti invito a rivederlo ed eliminarlo. smile.gif
Non sono invece d'accordo, Buzz mi perdoner�, sulla questione "postura". Da estimatore del seno piccolo, personalmente apprezzo moltissimo la posizione della modella, che fra l'altro ha un seno molto bello e proporzionato (sempre per i miei gusti).
Sono invece d'accordo con Buzz sulle labbra. smile.gif
Mi piace anche lo sguardo in macchina, cos� diretto.
Insomma, per me, uno scatto ben riuscito, con solo un paio di piccole cose da sistemare. Lo trovo molto gradevole, "forte" e sensuale.
Davide
Davide_C
Mi piace molto il taglio. Relativamente allo sguardo forse, vista la posa della modella, un po' pi� dolce in effetti avrebbe giovato.
Buona comunque.
hausdorf79
In generale molto buona.
Mi piace sia la luce che la conv. B&N.

Concordo che una ritoccatina al trucco male non ci starebbe(minima, anche in PP).

Il braccio messo in quel modo forse pare poco femminile...ma � un dettaglio.
belvesirako
Bravo!
Mi piace lo sguardo della modella, il BW va bene, segui i consigli x il contorno occhi, le pupille sono disegnate magnificamente. Lo sfondo lo sfocherei d +.
complimenti
tosk
La foto � molto bella. Anch'io sono un po' dell'idea che gli occhi risultano un poco "pesanti". Bravo
musa
Splendida in tutto!
Complimenti.

Silvia
Luca Podda
Mi sbilancio con un Fantastica... Mi ricorda molto una Foto di un noto Fotografo di Glamour (di cui non ricorder� mai il nome) sia per la Modella, posa e toni... darei un pelino pi� di corpo ai neri, ma va gi� bene cos�.

Complimenti,
Luca
sangria
ciao

la foto � molto bella, io invece ho da ridire sul taglio, la sopracciglia destra l'hai tagliata, sar� un po' pignolo, ma se la foto originale l'hai tagliata, me la riposteresti con la sopracciglia non tagliata wink.gif

ciao scusa se sono stato troppo pignolo
Seba_F80
QUOTE(Monitor62 @ Feb 28 2007, 04:53 PM) *

Consigli e critiche sono sempre graditi.
Grazie

Bianco e nero molto bello, luminoso. Trucco ben fatto e sguardo che ti entra dentro. Bella la luce ma, de gustibus, il volto della modella � troppo "costipato" nell'angolo superiore destro.

Credo abbia bisogno di pi� "aria". Hai del fotogramma, ancora, o � solo questa la ripresa?
texano.gif
ErMatador
bello a me sembra un quadro di De Lempicka
Eleonora Castelli
bellissima! sia nel bn che nella luce secondo me...si potrebbe anche tagliare appena sopra la bocca....ma � una versione che farei in pi� se fosse mia....ciao!
lau_perinelli
mi piace cos� anche con gli occhi cos� truccati la pelle bianca.. mi piace il BW e la PP....
unica pecca lo sfondo.... l'avrei visto sfumato e un p� a contrasto con la modella...

ciao

Le mia Foto
Gianluca Cecere
La trovo una gran bella foto. Complimenti!!

Gianluca
skyler
Niente male. Ne vedrei anche una versione HK. Controlla meglio gli occhi e le varie pieghe. Sembra che abbia alzato le sopracciglia, ma non abbastanza se � uno sguardo di sfida..per quello che vedo. Ciao
Bruno L
Bellissimo scatto e ottimo BN, con un chiaroscuro molto ben modulato! Bravo! Pollice.gif

ps. della foto mi piace tutto, un unico appunto, forse, solo sullo sfondo.

saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.