Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FabioC.
Con tutte le imperfezioni del caso, posto questo scatto... visto che il motivo del contendere era la mia reflex!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nessuno schema di illuminazione se non la (troppo forte ahim�) luce che filtrava dalla finestra del salone.

Commenti e critiche sempre graditi

Fabio
giorgiosessa
Ogni giorno che passa tuo figlio si fa sempre piu bello.
Le imperfezioni del padre, in fase di ripresa, passano in secondo piano.

Fai i complimenti (anche) alla mamma!

Ciaoo
maurizioricceri
Concordo con Giorgio
photoflavio
Ciao Fabio,
con un soggetto cos� bello � quasi impossibile ottenere brutte immagini.
La foto mi sembra proprio riuscita bene, mi piace l'inquadratura, altrettanto il taglio che hai dato. La luce sul mento � forse un po' eccessiva, ma resta un bello scatto.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Gianluca Cecere
E come ti permetti a rimproverare quell'angioletto?? biggrin.gif
Siete proprio una bella famiglia! ... e Fede di pi�!!
Complimenti per la foto, la luce naturale resta sempre la mia preferita, come in questo caso. Peccato per la zona inferiore.

Ciao F�!! wink.gif

Davide_C
Sar� come dici, ma hai tirato fuori lo stesso il colore splendido degli occhi del piccolo Pollice.gif
FabioC.
grazie a tutti per i commenti ragazzi, troppo buoni!!

Anche se mi dispiace tanto per quella vampata di luce sotto il mento... non me la sentivo di scartare questa foto, e son contento sia piaciuta con tutti i suoi difetti!

Tempesta ringrazia! wink.gif

nisant
Hai fatto bene a non buttarla Pollice.gif

E' normale quel bagliore, anzi caratterizza il personaggio della Marvel.
Sono i lampi che si sprigionano quando scatena gli elementi ... rolleyes.gif

Saluti a Tempesta laugh.gif
buzz
Non sar� la perfezione, ma � una bellissima luce. L'espressione del bimbo � perfetta e spontanea al massimo, e quella luce, per quanto bruciante, non � invadente.
Se proprio vuoi passarti il tempo prova il recupero. Magari ne vale la pena!

PS quella "non perfezione" � riferita esclusivamente alla luce che brucia
fotoland
Fabio, la bellezza di tuo figlio supera la bruciatura della parte inferiore dell'immagine.
Molto bello il taglio, come pure l'espressione di Federico che hai colto.

Ciao
Salvo
bluemonia
peccato per la lcue che non � delle migliori per� apprezzo le cromie e il taglio!

ciau wink.gif
blue.
Diogene
D'accordo con gli altri, la luce sotto il viso � troppo forte.
Ma resta un bello scatto (da averne, altro che scartare...) e tuo figlio � splendido.
FabioC.
QUOTE(nisant @ Mar 1 2007, 12:20 PM) *

E' normale quel bagliore, anzi caratterizza il personaggio della Marvel.
Sono i lampi che si sprigionano quando scatena gli elementi ... rolleyes.gif

laugh.gif
sono ancora indeciso sul soprannominarlo "Jack Jack" o "Flash" .... laugh.gif

Non posso che ringraziarvi tutti di cuore per i bei commenti.... guru.gif
nisant
QUOTE(FabioC. @ Mar 1 2007, 02:18 PM) *

laugh.gif
sono ancora indeciso sul soprannominarlo "Jack Jack" o "Flash" .... laugh.gif

Non posso che ringraziarvi tutti di cuore per i bei commenti.... guru.gif

Hai ragione, Tempesta � femminuccia laugh.gif
Pegaso
Forse con un crop (io odio i crop mad.gif ) un po' coraggioso potevi eliminare parte della pelatura e mantenere intatto, forse anche pi� esaltato, lo sguardo di Federico ...

Ho "osato" fare un intervento, giusto per farti capire meglio il mio pensiero.

Una cosa per� non ho capito: perch� ti stava rimproverando smile.gif ?
Fai il bravo e smettila di fare i capricci tongue.gif !!!

Ciao wink.gif
Angelo
FabioC.
QUOTE(Pegaso @ Mar 1 2007, 03:40 PM) *

Forse con un crop (io odio i crop mad.gif ) un po' coraggioso potevi eliminare parte della pelatura e mantenere intatto, forse anche pi� esaltato, lo sguardo di Federico ...

Taglio azzardato e gradito che ho provato anche io ma che non ho messo online per non mozzar via il mento... effettivamente rende bene lo sguardo e bypassa il problema della vampata di luce sul mento

... grazie anche a te per la prova Angelo! wink.gif
Pegaso
QUOTE(FabioC. @ Mar 1 2007, 03:57 PM) *
... per non mozzar via il mento...

Indipendentemente dalla situazione specifica, mi rendo sempre pi� conto (sulla mia pelle in primis), che questo modo di pensare � il pi� grande limite che noi fotografi (anzi, io fotografo, voi Fotografi) facciamo fatica a superare quando guardiamo/lavoriamo i nostri scatti.
E' difficile trattarli con freddezza e razionalit� perch� c'� sempre un pezzo di "affetto" che ci tiene legati ad alcuni nostri pixel (costosi) o ad una fetta del nostro soggetto.

E' per questo, forse, che a me il taglio � venuto pi� spontaneo che a te .. la foto � tua, il figlio pure ... biggrin.gif ... ma quel pezzo d'immagine � bruciata: perch� lasciarla l� ?

A riguardo, quando vieni a casa mia a buttarmi via un po' di DIA sfuocate, mosse, bruciate .. smile.gif ?!?!?
OK, quando avr� il pesto e quando ti ... inviter� cool.gif !!!

Ciaups!
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.