Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
PAS
Ritratto rubato (70-200VR) scattato ad un personaggio, artista di strada a Bologna.
Suona musiche degli anni 60-70 e di quel periodo esibisce un certo nostalgico look.

Fa parte di una serie di foto (di cui alcune gi� postate) e che ora sto rivisitando in b/n per una pubblicazione monografica ispirata ai buskers.

Come sempre vostre opinioni gradite

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Il suo sguardo parla da solo.
maurizioricceri
bello il B/N e bello lo sguardo malinconico che guarda avanti,quasi a voler cogliere un segno di un ritorno di quel nostro passato.
maurizio
montyro
dannato come i rocker di quel tempo

bello Pollice.gif
molinariwilliam
Grande PAS,

mi hai fatto tornare la nostalgia di quando tanti anni fa andavo in Piazza Maggiore la domenica mattina presto per sentirlo cantare accompagnato da quella sua megamotoaltoparlantemegamplificata.

Complimenti veramente una gran bella foto.

William
Eleonora Castelli
..� un ritratto che colpisce....ho provato a mettere una mano a met� sullo schermo come a coprire gli occhi ed ho osservato la bocca,le sue rughe e l'espressione poi ho fatto la stessa cosa coprendo la parte inferiore(faccio sempre o quasi questa cosa osservando i ritratti,� interessante)....c'� un netto contrasto fra le due parti...le curve delle rughe e il chiaro scuro che si forma in esse richiamano il movimento dei capelli e il loro colore...mi piace molto
ciao
smile.gif
photoflavio
Fantastico... rivedere Beppe Maniglia dopo anni che manco da Bologna � un piacere. L'altra occasione fu proprio in un tuo post di un po' di tempo fa.

La foto, come gi� detto, ritrae uno sguardo che da solo vale pi� di mille parole. Avrei per� preferito un formato leggermente allungato, in verticale, per lasciare un po' di respiro all'immagine nella parte bassa. Il b&n, almeno per me, trovo sia in sintonia con il messaggio trasmesso dallo sguardo di Beppe. E direi che si tratta di un bel b&n.

Ciao e grazie smile.gif
Flavio

LucaFarnerari
Chi mi ha preceduto ha gi� detto tutto.
Grande Valerio!

Luca - Le mie foto
@ssembl@tore
Ottimo scatto per l'espressione naturale colta, pero' preferisco il taglio rettangolare. tongue.gif
mrcrowley
Intenso, molto. E' l' unica foto che ho visto in questi giorni di super impegno che mi ha spinto ha scrivere di righe di apprezzamento...

Bella,veramente....
Fedro
per chi sia stato qualche vota a Bologna non � un viso nuovo.

Non conoscendolo, questo si potrebbe definire un bel ritratto.

conoscendolo non si pu� che constatare che hai saputo cogliere un ritratto che descrive non solo le fattezze ma molto di pi�.

quindi ...ritratto riuscitissimo.
walter55
Un ritratto intenso che gi� da solo � anche un efficacissimo racconto.
Molto bella, Valerio!
fotoland
Bel ritratto, buona la conversione in BW.
Bravo Valerio!

Noto che spesso, preferisci il formato quadrato wink.gif

Ciao
Salvo
PAS
In effetti spesso decido di croppare in quadrato.
Probabilmente sar� il mio vecchio amore per il medio formato.
Grazie a tutti per consigli ed apprezzamenti.
smile.gif
marcofranceschini
Ciao Valerio
l'appunto che ti faccio riguarda la composizione che trovo un po' "soffocata" nel formato quadrato da te scelto.
Ho come l'impressione che manchi dell'aria nella parte sx del fotogramma.

(MMFR)...Marco
PAS
QUOTE(mmfr @ Mar 6 2007, 09:14 AM) *

Ciao Valerio
l'appunto che ti faccio riguarda la composizione che trovo un po' "soffocata" nel formato quadrato da te scelto.
Ho come l'impressione che manchi dell'aria nella parte sx del fotogramma.

(MMFR)...Marco

Hai ragione Marco,
in effetti, riguardandola, sarebbe stato meglio dare respiro nella direzione dello sguardo.
Provo a modificare il crop.
Grazie

fabiocapoccia
Un ritratto intenso Valerio, bella anche la conversione.
Come dice mmfr avrei soffocato di meno il soggetto... per� � un gran bello scatto!
wink.gif
lau_perinelli
avrei preferito anch'io pi� aria a sx... e un BW pi� deciso e contrastato..
cmq la foto parla da sola , soggetto veramente interessante
bravo Valerio che occhio wink.gif
bluemonia
un bel ritratto intenso, bello anche il b/n.. non mi piace molto il taglio quadrato, avrei preferito un taglio orzzontale.. ma � questione di gusti!
Bravo!

ciau wink.gif
blue.
LucaMariaIbba
Una foto che racconta. Lo squardo, i dettagli del viso... catturati splendidamente... che vita intensa ha questo signore... mi viene da pensare. Valerio foto bellissima.
Attendo con ansia altri scatti ... biggrin.gif
Un caro saluto.
Luca
alessandro.sentieri
Decisamente un eccellente soggetto.
Lo sguardo � il particolare che mi colpisce di pi�...per evitare di soffocarlo, forse, come ti � gi� stato detto, avrei lasciato un p� d'aria a sx.
Per la conversione, pur preferendo un b/n un p� pi� forte, devo dirti che i toni meno decisi che hai scelto si sposano ottimamente con i "colori" (occhi, capelli...) del soggetto, per cui mi piace cos�.

Bravo Valerio, un gran bello scatto Pollice.gif

Ale
Diogene
Forse anch'io avrei preferito un taglio orizzontale, e pi� spazio a sx, ma lo trovo ugualmente un bellissimo ritratto. E lui un bel tipo.
ladeo7
QUOTE(Diogene @ Mar 6 2007, 03:52 PM) *

Forse anch'io avrei preferito un taglio orizzontale, e pi� spazio a sx, ma lo trovo ugualmente un bellissimo ritratto. E lui un bel tipo.

Molto originale, mi piace tanto la conversione, il soggetto,ecc..
ciao Amedeo.
Bruno L
Bellissimo ritratto, colto nel momento giusta.
Ottimo il BN, secondo con un contrasto molto ben modulato: il chiaroscuro che disegna sul volto l'espressione e il carattere del personaggio, molto intenso. Complimenti, Valerio! Pollice.gif

saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.