Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Felix B.
Questa e' una sezione che trovo cosi difficile postare perche' tale e' il livello raggiunto che mette soggezione....ma penso pure che se mi fermo solo ad osservare svanisce lo spirito del confronto rimanendo appunto un semplice osservatore, cosa che non vorrei.... smile.gif
Beh, doppo questa piccola premessa io vado eh...siate pure spregiudicati wink.gif

Titolo contradditorio....ma molto di parte.

Felice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidegraphicart
Felice!!!
Bella bella!!! Un ritratto che dice tutto...la mbambina super-divertita con l'aquilone in mano e sullo sfondo un altro gruppetto che sta giocando con la sabbia in una giornata freddina...il sole? Un optional che probabilmente non ti avrebbe consentito di avere una lettura così su tutti i dettagli.
Inizialmente mi infastidiva solo il fatto di perdere il dettaglio del filo che va verso l'aquilone...poi riguardandola invece non mi dispiace affatto neppure così!!!
Ciao, Davide.
Gianluca Cecere
QUOTE(Felix B. @ Mar 6 2007, 09:17 AM) *

....che mette soggezione....ma penso pure che se mi fermo solo ad osservare svanisce lo spirito del confronto ......

ma dai su, non fare il timidone! biggrin.gif

Quante variabili da controllare in questa foto. La bimba in primo piano, quelli sullo sfondo, l'aquilone, la luce...ma ci sei riuscito alla grande!
Il tutto è perfettamente bilanciato e l'aquilone che taglia in diagonale la foto una vera chicca!

Bravo!

Gianluca
maxiclimb
Per me è stupenda! Pollice.gif
Composizione riuscitissima, un vero ritratto ambientato in cui tutto è al posto giusto, complimenti.
Ah, se quell'aquilone fosse stato più vicino sarebbe veramente perfetta, ma la perfezione non è di questo mondo. rolleyes.gif
Felix B.
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 6 2007, 09:45 AM) *

...Inizialmente mi infastidiva solo il fatto di perdere il dettaglio del filo che va verso l'aquilone...poi riguardandola invece non mi dispiace affatto neppure così!!!
Ciao, Davide.

Stessa identica sensazione e l'ho avvertita maggiormente perche' nell'originale, dove il cielo e' piu' scuro, il filo bianco e sottile si nota meglio. Alla fine ho preferito questa versione lasciando solo l'idea e la possibilita' d'immaginare.

QUOTE(maxiclimb @ Mar 6 2007, 10:00 AM) *

..Ah, se quell'aquilone fosse stato più vicino sarebbe veramente perfetta, ma la perfezione non è di questo mondo. rolleyes.gif

Sono daccordo....

Thanks to all.
Felice
matteoganora
Forse il sole che brilla è il sorriso di quella splendida bambina che gioca felice, in un attimo di serenità profonda che hai saputo cogliere in modo magistrale.
Il ritratto si può vivere in tanti modi, questo Felice, è un ritratto che sa di reportage, più di una semplice istantane, ma che dell'istantanea ha il valore di raccontare una storia!

Bravo! Pollice.gif
Bruno L
Bellissima immagine, Felice! Mi piace molto la composizione in tutti is uoi elementi, la luce diffusa, l'atmosfera. Ma il sorriso e l'espressione felice della bimba, rischiarano la scena e danno un forte senso di limpidezza.
Complimenti per l'ottima foto e per la splendida bambina.

un saluto
Bruno
nisant
A parte le questioni tecniche, constato con sempre maggiore ammirazione la tua capacità di composizione, la gestione a più piani in cui si dipanano "storie" di un fotogramma come questa.

A me l'impressione che ha dato è su come la natura sia godibile anche quando non ti sbatte in faccia il suo vestito da cerimonia. Beati i bambini che tale capacità di fruizione non l'hanno ancora persa, nonostante gli attentati della nostra era tele-video-pubblicitaria.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
Marco Negri
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 6 2007, 09:57 AM) *

ma dai su, non fare il timidone! biggrin.gif

Quante variabili da controllare in questa foto. La bimba in primo piano, quelli sullo sfondo, l'aquilone, la luce...ma ci sei riuscito alla grande!
Il tutto è perfettamente bilanciato e l'aquilone che taglia in diagonale la foto una vera chicca!

Bravo!

Gianluca

Non aggiungerei null'altro a quanto già espresso da GianLuca se non:
Una piacevole ricerca ed interpretazione di un particolare momento... wink.gif

Un salutone.
Pegaso
QUOTE(Felix B. @ Mar 6 2007, 09:17 AM) *

Titolo contradditorio....ma molto di parte.

Realativamente contradditorio ... il sole più splendente è quello che illumina dentro.
Sicuramente non gfa lo stesso effetto che fa a noi, ma quel sorriso è molto luminoso, solarissimo !!!

Mi piace molto il contrasto tra il cielo grigio (18% ?) e lo zona colorata ... ci si sente veramente spinti verso quel lontanissimo aquilone.

Semplice ma efficace !

Bravo wink.gif
Angelo
fabiocapoccia
Posso dirti solo ... "bravo!" ?

t'hanno già detto tutto gli altri.... rolleyes.gif
Diogene
Molto, molto carina. Come detto, se solo l'aquilone fosse stato più vicino, o almeno più visibile, sarebbe stata perfetta.
Così é "solo" eccellente...
sbarzulina
posso solo dire che è bellissima!!! davvero spontanea e comunicativa!! bravo!!!!!!!! guru.gif
raffaele tedesco
Pollice.gif
caterlorenz
bravo anche a me piace molto...hai colto un attimo molto espresivo della bambina . con tutte quelle variabili da controllare non è facile!! fare foto in spiaggia è davvero difficile...
maurizioricceri
ottima.... Pollice.gif
Felix B.
....questo felice...gioca felice...espressione felice....bella felice...ok, ok l'ammetto....quella e' il mio sole felice smile.gif
Non posso dire che non siete stati spregiuticati in particolare nella vostra generosita' e nelle vostre emozioni esternate.....felice d'averle suscitate e felice che vi sia piaciuta.
La foto seppur pensata al momento e' fatta al volo proprio per congliere il momento nella sua piu' limpida espressione, senza condizionamenti.

Thanks to all...I'm very happy!!

Felice smile.gif
.oesse.
una foto che ha un suo perche'. Bella nella distribuzione dei pesi, sicuramente d'impatto.
Bravo!

.oesse.
truzziano
è divertentissima
la posa dei bimbi e di tua figlia i primo piano sono superbe
complimenti
ciao
t
Felix B.
QUOTE(.oesse. @ Mar 7 2007, 01:02 PM) *

una foto che ha un suo perche'...

Beh si, un gran perche'. Grazie
Forse non avrei dovuto dire nemmeno che il titolo e' molto di parte per non condizionare....ma hmmm.gif guru.gif
Grazie anche a Truzziano.

Felice
alessandro.sentieri
La vedo solo ora...bellissima...un ritratto ambientato veramente magnifico con un'espressione magica della bimba e quel filo che scompare e porta lo sguardo a perdersi piano piano nel vuoto...

Complimenti Pollice.gif
giannicarioni
bravissimo, una foto davvero bella per composizione nitida e capacità di racconto. Non si vede l'aquilone? Ma se c'è pure l'xxx che vola alto nel cielo...

un saluto,
gianni
kogaku
...un ritratto ambientale bellissimo! Complimenti! Dà proprio l'idea della elicità!
Felix B.
L'aquilone si nota poco perche' in realta' non ha una forma tradizionale a rombo oppure dei piu' costosi e moderni dalle forme piu' varie. Si tratta di un piccolo aereo di plastica con le ali rotanti che creano anche un sibilo ingannatore soprattutto in quel cielo dove il filo a stento si notava.....poi era al massimo della lunghezza, 15 mt.

Grazie ancora

Felice
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.