Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
La prossima settimana dovrei fare degli scatti in esterno intanto come sempre aspetto consigli e critiche.
Ciao
Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[/img]

Se vi va di vedere ecco il
Il link dell'alta foto che ho postato.

photoflavio
La prima, magari, poteva anche andare; questa, molto onestamente, non mi piace. E' proprio l'insieme a non andarmi giù, una serie di particolari che, sommati, portano ad un risultato che secondo me è poco riuscito.
Facciamo così, una domanda; magari, delineando meglio le tue intenzioni, si arriva a qualcosa. Lo scopo dell'immagine era principalmente la ricerca di un qualcosa di tecnico, fotograficamente parlando (sistemazione set, luci...), oppure la promozione del prodotto (la pelliccia, per esempio)?
Almeno si capisce in quale direzione orientare eventuali critiche o consigli.

Un paio di esempi: la mano sx della modella ha uno stranissimo colore, così come la parte sinistra della gamba; probabilmente colpa di qualche luce proveniente da quella direzione.
L'ombra sullo sfondo è davvero fastidiosa; una maggior distanza modella - sfondo avrebbe aiutato certamente. In mancanza di spazio, una luce sulla sinistra per addolcire le ombre...

Ciao,
Flavio

fabio-g
Anche a parer mio la luce andava controllata meglio vedi quell'ombra sull'occhio sx della modella.
Mi piace la composizione e il taglio.
Ciao
Fabio
tomasia
In realtà era un prova di tutto luci, modella e altro.
Ho postato perchè molte foto della serie non mi convincevano per la luce, ma anche per altri piccoli dettagli che a volte un occhio esperto può aiutarti a rievare, ed evitare così di commettere lo stesso errore.
Sò che il vostro è un parere autorevole per questo ogni tanto mi piace esporre anche i lavori non perfettamete riusciti per cercare di migliorarmi in futuro.
Grazie
Alessandro
maurizioricceri
sicuramente era meglio la prima sia come gestione delle luci che come posa della bella modella.
maurizio
raffaele tedesco
Decisamente meglio la prima. Qui ci sono diverse cose da rivedere, a partire dalla gestione dela luce.
Davide_C
La prima cosa che salta all'occhio è l'ombra sul muro... a me onestamente non piace molto wink.gif
belvesirako
Ciao alessandro, hai ottimo materiale, dovresti solo giocare d + con le luci.
Dal mio punto di vista, occorrerebbe allontanare la modella dallo sfondo e usare una luce + morbida, magari con una seconda luce di schiarita e una per bruciare lo sfondo.
continua, sei sulla buona strada.
ciao
Gaetano
sergiopivetta
QUOTE(tomasia @ Mar 11 2007, 12:11 PM) *

feroce Pollice.gif

un consiglio:
fai attenzione alla postura delle mani perchè, quella destra della modella, messa così sembra un moncherino.
Bravo anche per aver saputo sfruttare al meglio le semplici cose usate per il set.
La ragazza sembrerebbe già "vaccinata", non è che è o fa la modella?
Se così non è, hai saputo anche creare un buon feeling wink.gif

sergio
buzz
Prima di esprimermi ho voluto vedere e foto di eva1.
Da cui ho capito che la ragazza è a posto e che quelle macchie sulla fronte sono causate da macchie di luce.
Sarà l'esprssione, sarà la luce, ma in viso non è venuta granchè, specialmente confrntando con le altre foto che le hai fatto.
Unica pecca, oltre le mani già segnalate. Il resto è OK.
sangria
ciao

per me è una bella foto a parte due particolari:
- troppi capelli sulla faccia a sinistra
- la cintura o l'avrei alzata un po' o avrei usato un'altro tipo di mutande, magari delle coulotte

poi magari un bel caffè alla modella, ci starebbe, sembra si stia appisolando wink.gif
tomasia
Grazie ancora per avermi aiutato, spesso si postano le foto meglio riuscite e si cercano approvazioni, io in questo caso ho postato una foto che reputavo mediocre e non capivo cosa ci fosse che non andava, la vostra analisi mi ha dato ottimi consigli e spunti.....
Domani sperando nel bel tempo dovremmo fare delle foto in esterno, lei ha detto che domani si tira (parrucchiere, estetista etc.) speriamo che ne esca qualche cosa di buono.

Per Sergio diciamo che siamo buoni amici per cui lei non si fa intmidire da me ed io da lei!! biggrin.gif

Ciao
Alessandro
FALCON200
l'atmosfera glam c'è ed anche molto marcata
avrei posizionato una fonte di luce supplementare sulla sinistra.
ciao
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.