Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manu
Le mie foto
Eleonora Castelli
come lo capiscoooo! smile.gif
bravissima Manu per il momento colto,il bn lo vedo un po grigiotto e vedo pochi dettagli del mariner smile.gif, bello il taglio

ciao!
Ele
alessandro.sentieri
Concordo con Ele...bello il momento, bello il taglio...ma la conversione non mi piace, troppo poco contrasto e in questo scatto la grana (per me) non ci sta molto bene...

Ale
shadowman!!
il taglio mi piace, la conversione un p� meno, forse dipende dall'effetto grana che in questo caso mi sembra un p� eccessivo. wink.gif
Vincenzo
Manuela Innocenti
in effetti non � una bella conversione... come mi sembrava biggrin.gif
Ripostero' lo scatto nature.
grazie a tutti.

Manu
buzz
Ogni testa � un tribunale! specialmente quando si parla di gusti.
A me piace moltissimo sia la conversione in BN che l'applicazione dell'effetto grana,
Forse perch� mi ricorda le prime foto che facevo con la 400 ASA.
.Eli.
Si parla di barche, si parla di mare...non potevo non venire a vedere! wink.gif
Penso che la PP abbia un po' penalizzato l'immagine, oltre alla grana eccessiva, anche la zona nera a sx � molto impastata. Mi piacerebbe anche riuscire a distinguere meglio l'acqua, dici che si pu� Manu?

Eli
kogaku
.....mmmm...

O Urania; a parte la conversione ottima, trovo che il taglio non renda bene: il povero omino � stiacciato troppo sulla sx e non fa capire bene....
Manuela Innocenti
a chi non va bene la grana (si mangi il pecorino), a chi non va bene il taglio (cambi parucchiere), a chi non piace la conversione .... laugh.gif
Come faccio ora ad accontentare tutti?
Provo a rifare tutto cerotto.gif
Saluti
manu
shadowman!!
QUOTE(urania @ Mar 11 2007, 09:19 PM) *

Saluti
manu

Fotocamera.gif
maurizioricceri
ho visto tuoi scatti nettamente superiori a questo....
alessandro.sentieri
QUOTE(urania @ Mar 11 2007, 09:19 PM) *

Provo a rifare tutto cerotto.gif
Saluti
manu

...a dire il vero credo che noi tutti siamo gi� abbastanza contenti di te biggrin.gif

Ale
shadowman!!
QUOTE(senale @ Mar 11 2007, 09:57 PM) *

...a dire il vero credo che noi tutti siamo gi� abbastanza contenti di te biggrin.gif

Ale

direi proprio di s� Pollice.gif
Vincenzo
Manuela Innocenti
Probabilmente non vi piacer� nemmeno questa versione.... non so fare di meglio. Ma lo scatto a me piaceva unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manu
maurizioricceri
Perch� non ci fai vedere l'originale ???
shadowman!!
Tra le due preferisco la prima, perch� non provi con NX ad usare dei punti di colore sul canale luminosit� sulla prate superiore sx per schiarire il pescatore, e, un altro sulla parte bassa a dx decrementando la luminosit� per rendere al meglio le forme della barca?
Vincenzo
Manuela Innocenti
QUOTE(shadowman!! @ Mar 11 2007, 10:47 PM) *

Tra le due preferisco la prima, perch� non provi con NX ad usare dei punti di colore sul canale luminosit� sulla prate superiore sx per schiarire il pescatore, e, un altro sulla parte bassa a dx decrementando la luminosit� per rendere al meglio le forme della barca?
Vincenzo

blink.gif ohmy.gif unsure.gif

QUOTE(maurizioricceri @ Mar 11 2007, 10:29 PM) *

Perch� non ci fai vedere l'originale ???

Potrei mandarti il pescatore direttamente.... laugh.gif
Luigi BM
Ciao Manu trovo molto bello il punto di ripresa che da la stessa importanza ai tre elementi, pescatore barca e mare, per il Bn (la mia negazione) trovo la seconda migliore.

Luigi
milliondollar
Quante cose da imparare...
kogaku
...ora s� che prima no...
Manuela Innocenti
QUOTE(buzz @ Mar 11 2007, 08:54 PM) *

Ogni testa � un tribunale! specialmente quando si parla di gusti.
A me piace moltissimo sia la conversione in BN che l'applicazione dell'effetto grana,
Forse perch� mi ricorda le prime foto che facevo con la 400 ASA.

Volevo provare infatti a dare un che di "passato" a questo scatto che forse solo tu hai notato smile.gif
Evidentemente ci so fare poco con la pp biggrin.gif e magari sono lontana da cio' che volevo "dire".

Grazie a tutti per i commenti .... saluti cool.gif
Manu
geppoman
sarebbe interessante vedere lo scatto originale
Manuela Innocenti
Ok, eccolo.
Scatto originale senza pp alcuna, neanche crop.

Manu
shadowman!!
QUOTE(urania @ Mar 11 2007, 10:58 PM) *

Manu, quando parlavo di punti colore di Capture NX, parlavo in termini pratici di qualcosa del genere. Con l'originale saprai farci senz'altro di meglio wink.gif
Vincenzo

p.s.: la tua idea � ottima, peccato che la barca sia in fibroresina e non in legno.

Bruno L
Preferisco il secondo scatto. Secondo me, il gesto pi� ampio, bello, dell'uomo verso la sua barca e pi� spazio vitale al mare sulla destra, raccontano pi� efficacemente, come da titolo, il senso della foto: nel formato quadrato, "la storia" appare un po compressa.
Riguardo la BN, entra in campo il gusto personale, ma a mio avviso, dall'originale, avresti potuto ricavare ancora pi� dettaglio nel pescatore, il soggetto principale, faccio un 'esempio:

[attachmentid=74782]

Comunque, hai colto un momento che racconta, bella foto! Pollice.gif

saluti
Bruno
Manuela Innocenti
Grazie Vincenzo e Bruno per i vostri utili consigli ed esempi.
wink.gif Manu
pedrosimo
complimenti.....veramente bella......con la grana poi...... Pollice.gif ........ wink.gif
ValerioMusi
Manu vedo solo ora questo tuo post,sinceramente preferisco la tua prima versione,quella con effetto grana molto bello,e da un fascino particolare allo scatto;la tua seconda versione mi pare troppo soft,credo che non sia adatto al tipo di foto.....

Bruno L. La tua versione non mi piace,anche perche sul mio monitor mi pare troppo grigiastra....

Vale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.