Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Ciao,
appena tornato da Bari, vi propongo un paio di scatti fatti ad un matrimonio, ripettivamente alla sposa e ad un'invitata(i primi due che ho elaborato).

Commenti e critiche ben accetti.

A presto!
G.

P.S.: Il ritratto fatto all'invitata � stato scattato a 0.3 EV sopra ISO 1600...D200.

1 e 2.
margior
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 11 2007, 07:29 PM) *

Commenti e critiche ben accetti.

Mi piacciono! Ma pi� la seconda perch� l'espressione dell'invitata � pi� intrigante...

Per� le cromie le rivedrei, nella prima � un'inezia, c'� una leggerissima dominante gialla da bilanciare con uno o due punti di magenta (scusa se ragiono in cmyk).

Nella seconda, immagino per problemi di luce e wb, c'� grande penuria...di cyan e eccesso di giallo. Secondo me vale la pena di lavorare sul wb da nef per tirare fuori cromie pi� ricercate, lo scatto lo merita.
buzz
Ci sono un paio di errori.
La luce per il primo ritratto � bella, ma hai scattato troppo da vicino e viene messo in evidenza il naso. Inoltre l'espressione � un po' forzata e vengono messe in evidenza le rughe accanto agli occhi.

La seconda a parte la vicinanza ha una dominante giallina, facilmente correggibile.

In definitiva sono di quelle foto che hanno un valore solo per chi conosce i soggetti. Dovevi chiedere un po' pi� di tempo ai soggetti per ricavarne qualcosa di pi� interessante.
.Eli.
Nell'insieme a me piacciono, in particolare la seconda. Non dev'essere stato facile scattare ad un matrimonio, data la confusione che normalmente c'�...tu ci sei riuscito.
Bravo

Eli
.oesse.
rivedrei il bianco....

.oesse.
maurizioricceri
hmmm.gif non mi convincono molto..... cerotto.gif
stincodimaiale
QUOTE(buzz @ Mar 11 2007, 08:18 PM) *

Dovevi chiedere un po' pi� di tempo ai soggetti per ricavarne qualcosa di pi� interessante.

Quoto ma magari si potesse fare ogni volta! unsure.gif
Dalle mie parti ormai va di moda la famigerata foto spontanea... Molti vogliono solo foto al volo e ogni volta mi devo appostare tipo cecchino durante la grande guerra per catturare i momenti migliori... ph34r.gif

Dopo questo sfogo passiamo alle foto...
per la prima quoto Buzz sul fatto che eri troppo vicino.
Per la seconda bilancerei un po' il giallo, ma neanche tanto... In un interno una foto calda (calda ma non deve andare a fuoco... messicano.gif )non mi dispiace...
hausdorf79
QUOTE(buzz @ Mar 11 2007, 08:18 PM) *

ma hai scattato troppo da vicino e viene messo in evidenza il naso.

Hai perfettamente ragione...il 50ino mi frega spesso: mi faccio prendere e uso solo quello!

Sulla seconda per� ero sufficientemente lontano, non ti pare?

hausdorf79
Per quanto riguarda il WB della seconda: sapete che la vedo giusta sul mio monitor...? hmmm.gif

Mi postate una versione corretta a livello di WB cos� capisco quanto � sfasato questo schermo?Grazie!
buzz
la prima � corretta.
usa quella
pedrosimo
ciao......ti hanno gi� detto tutto ....personalmente preferisco la prima per la pulizia dell'immagine....... wink.gif Pollice.gif
hausdorf79
Aggiungo un altro paio di scatti, in attesa dei vostri feedback.

1 e 2.
buzz
ahhhhghhh le rughe!!!
La prima non la farei mai vedere alla sposa, mentre la seconda la metterei nell'album.

Capisco che ormai la sposa era "andata" ma quando poi riguarder� l'album sar� perfettamente sobria e non accetter� mai di essere stata ritratta in quel modo (nell'album ufficiale) per� la foto � simpaticissima.
La seconda mi piace molto, mostra una certa intimit� anche con il fotografo-
Manuela Innocenti
La 3126 per me � la piu' bella smile.gif
Manu
milk
il wb delle ultime due mi sembra ok (perlomeno sul mio monitor) ed anche come foto mi piacciono piu' delle altre.

delle rughe non preoccuperei piu' di tanto...

Milko
Luca_Enterprise
Ragazzi... considerate che sono istantanee !! Effettivamente anche io avrei ripreso da una distanza maggiore... a priorit� di diaframmi si intende... Stupendi gli occhi della seconda foto postata all'inizio della discussione! Un po troppo yellow ma... un po di calore dovrebbe mantenerlo! tongue.gif
maurizioricceri
io le vedo entrambe con una dominante giallina.
lucagus
Tutte ottime istantanee in situazioni non facili. La mia preferita la seconda certamente e interrogandomi sul perch� ho forse trovato la risposta nella luce sugli occhi che nelle altre mi sembra un po scura. un colpettino di flash anche a -1,3 o -1,7 secondo me avrebbe fatto miracoli.

ciao
luca
FALCON200
simpatico reportage da "dietro le quinte"
la sposa mi sembra buona, l'invitata un po' meno
in senso fotografico ovviamente
ciao
m.
dadomen
def 3102 secondo me � la pi� bella,anche la dominante gialla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.