Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lucciluigi
[font=Arial][size=7]Mi sapete indicare per cortesia dove posso trovare un plugin freeware per la mia versione di Photoshop 5.0 L.E. per la gestione dei file RAW di una Nikon D70S ? Sul sito di adobe non ho trovato versioni compatibili con il mio SW.
Vi ringrazio.

Luigi
Massimo.Novi
QUOTE(lucciluigi @ Mar 12 2007, 02:38 PM) *

[font=Arial][size=7]Mi sapete indicare per cortesia dove posso trovare un plugin freeware per la mia versione di Photoshop 5.0 L.E. per la gestione dei file RAW di una Nikon D70S ? Sul sito di adobe non ho trovato versioni compatibili con il mio SW.
Vi ringrazio.

Luigi

Ciao

Purtroppo il plugin Camera Raw 3.x che � necessario per la D70s � supportato solo da Photoshop CS2 (9.0).

Anche il plugin Camera Raw 2.x che, convertendo il NEF in DNG potrebbe essere usato con la D70s (che non supporta), � compatibile solo con la versione 7.01 (forse) e con la CS (8.0).

Per l'edizione "light" 5.0 non vi sono plugin compatibili.

Anche il plugin Nikon NEF sembra essere compatibile solo con Photoshop 5.0 e non con la LE (Light Edition) ma puoi sempre provare.

Saluti
lucciluigi
Ti ringrazio, ma avevo gia' provato ad usare iil plugin di Nikon presente in Picture progjet ma la mia versione di Photoshop non l'accetta. E' tutta la mattina che vago su google senza successo ........ desisto?
QUOTE(manovi @ Mar 12 2007, 02:48 PM) *

Ciao

Purtroppo il plugin Camera Raw 3.x che � necessario per la D70s � supportato solo da Photoshop CS2 (9.0).

Anche il plugin Camera Raw 2.x che, convertendo il NEF in DNG potrebbe essere usato con la D70s (che non supporta), � compatibile solo con la versione 7.01 (forse) e con la CS (8.0).

Per l'edizione "light" 5.0 non vi sono plugin compatibili.

Anche il plugin Nikon NEF sembra essere compatibile solo con Photoshop 5.0 e non con la LE (Light Edition) ma puoi sempre provare.

Saluti

Massimo.Novi
QUOTE(lucciluigi @ Mar 12 2007, 03:02 PM) *

Ti ringrazio, ma avevo gia' provato ad usare iil plugin di Nikon presente in Picture progjet ma la mia versione di Photoshop non l'accetta. E' tutta la mattina che vago su google senza successo ........ desisto?

Ciao

Direi. Si chiama LE per un motivo.

Comunque puoi pensare ad un passaggio non costoso verso Adobe Photoshop Elements 5.0 oppure spendendo un poco in pi� puoi arrivare a Lightroom o Capture NX.

Naturalmente dipende dalle tue necessit�.

Saluti
delfi@mclink.it
PS Elements 4 e che mi ricordi anche il 3 supportano i NEF della D70.
Dovrebbe essere semplice trovare questi SW a prezzo inferiore a quello di listino visto che sono ormai obsoleti.....
Io ho PS Elements 4, il 5 supporta le curve
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.