Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alessandro.sentieri
...un "week-end lungo" di met� ottobre...non � stato il primo e non sar�, sicuramente, l'ultimo.
Si � trattato comunque di un inizio, visto che avevo finalmente con me la mia reflex e qualche vetro...
L'itinerario � stato quello classico....ecco qualche scatto...disordinato smile.gif

Altare della patria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Campidoglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foro romano

Pantheon #1

Pantheon #2

IPB Immagine

Piazza Navona

Piazza Venezia

Via del Corso

...amici romani, non massacratemi se ho storpiato la vostra magnifica citt�...torner� e cercher� di fare di meglio biggrin.gif

Critiche, commenti e suggerimenti sempre graditi.

Ciao a tutti smile.gif

Ale

Manuela Innocenti
Mi piacciono molto foro romano e piazza navona... Bravo!
Manu cool.gif
ValerioMusi
Grande Ale,da Ottobre tiri fuori questi scatti solo adesso????
Complimenti per l'ottimo reportage,davvero degli ottimi scatti,questi sotto elencati i miei preferiti.....

QUOTE(senale @ Mar 12 2007, 09:50 PM) *

Vale
Luigi BM
Ciao Ale Pollice.gif le foto sono molto belle e ricercate, su tutte foro romano con una bella conversione delle tue, e Pantheon1 -2 per la ricercatezza del particolare poi Via del Corso con la carrozza in fila in mezzo al traffico.

Luigi
nisant
Bella giornata, mi pare, anche fotograficamente. wink.gif

Le mie preferite:
Al terzo posto la carrozzella, laconico ricordo di un mezzo di trasporto che sembra aver perso ogni motivo di esistere.
Al secondo posto il Pizzardone, scena surreale, col signore che sembra passare quasi acquattato dietro di lui e lo sbircia come a dire "mo' te frego ..."
Ed infine, al primo posto il B/N delle colonne del tempio, veramente bella, ti proietta nel passato, anzi, d� l'idea di un luogo senza tempo.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
Marco Cocceio Nerva
mi aggiungo ottima la foto del tempio di Saturno, simpatica la foto del pizzardone,
ma notturne?

ciao Marco
kogaku
...grande senale! bellissimo work! Ottima la quinta!
Dino Giannasi
Voto per il bn del Foro.
Mi permetto un commento: secondo me, se le queste foto sono di ottobre, hai fatto notevoli passi in questi mesi. Le tue foto pi� recenti hanno una tecnica, una composizione e un occhio che in queste � un po' "acerbo".

saluti, Dino
dario-
Belle mi piacciono .... solo con riserva sulle ...

n. 2 avrei lasciato un pochino di cileo in pi� sulla testa della statua di Marco Aurelio anche se la pavimentazione della piazza michelangiolesca in effetti merita.

n. 5 troppo "azzeccate" strette, le tre colonne del Pantheon

n. 7 trovo un crop troppo basso, non lo so.

Le altre sono magnifiche bellissimo il bianco nero delle colonne del tempio di Saturno, � stupendo. Bello il taglio e sugestiva l'inquadratura.

Bella poi, con un taglio nuovo, quella della cupola del Pantheon.

Con dei bellissimi contrasti cromatici quella della "botticella", pulita, nitida ben fatta. A dimostrare come uno scatto all'apparenza banale possa trasmettere invece una emozione.

Ben fatte davvero, bravissimo Ale.

Ciao
Dario wink.gif
Gianni5
Bravissimo Ale ha dato alle foto un taglio non banale complimenti biggrin.gif

Gianni

Le mie foto
LucaMariaIbba
Alessandro molto belli questi scatti romani. Su tutte quella in B.N. del Foro. Bellissima... dice bene Nisant ..."Ti proietta nel passato". Unico appunto... POSTANE ALTRE.... biggrin.gif. Bravissimo. Un caro saluto.
Luca
simone_chiari
QUOTE(senale @ Mar 12 2007, 11:50 PM) *

Pantheon #1

se avessi uno scanner serio mad.gif ho una diapo mooooolto simile smile.gif

complimenti
Simone
alessandro.sentieri
Grazie a tutti, vedo con piacere che una delle mie foto preferite, quella del Tempio di Saturno � piaciuta pi� o meno a tutti quelle che hanno commentato smile.gif

@ Antonio, non sapevo davvero che a Roma i vigili urbani si chiamassero "pizzardoni" laugh.gif
@ Marco, la serata � passata all'interno del Palalottomatica per una partita di basket...la prossima volta mi fermer� sicuramente pi� di due giorni e quindi.....il cavalletto mi seguir� certamente.
@ Dino, s� le foto sono dello scorso ottobre....e il tuo commento mi riempie di orgoglio, grazie mille biggrin.gif
@Dario, grazie per i consigli...una curiosit�, : cos'� la "botticella" (perdona l'ignoranza...).

Grazie ancora a tutti.

Ciao

Ale
Dino Giannasi
QUOTE(senale @ Mar 13 2007, 09:10 PM) *

@ Dino, s� le foto sono dello scorso ottobre....e il tuo commento mi riempie di orgoglio, grazie mille biggrin.gif

Prego ...ehhmmm, la bustarella me la puoi spedire a casa...

una curiosit�, : cos'� la "botticella" (perdona l'ignoranza...).
Ciao
Ale

Se il mio arrugginito romanesco non mi inganna dovrebbe essere la nostra carrozzella (nel senso di quella tirata dal cavallo).

Magari un giorno andiamo insieme a fare due foto a una partita di pallacanestro... Mi sa che � da quando prendendo un rimbalzo ci ho lasciato il tendine d'Achille che non frequento pi� il parquet...

saluti, Dino
simone_chiari
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 14 2007, 01:49 AM) *

Se il mio arrugginito romanesco non mi inganna dovrebbe essere la nostra carrozzella (nel senso di quella tirata dal cavallo).

confermo laugh.gif

Simone
.Eli.
Una gran bella serie di foto, mi piacciono!
Le mie preferito: Pantheon #2 e soprattutto Via del Corso...semplicemente fantastica!
Bravo

Eli
cuomonat
QUOTE(Dariotto @ Mar 13 2007, 01:36 PM) *

Belle mi piacciono .... solo con riserva sulle ...

n. 2 avrei lasciato un pochino di cileo in pi� sulla testa della statua di Marco Aurelio anche se la pavimentazione della piazza michelangiolesca in effetti merita.

n. 5 troppo "azzeccate" strette, le tre colonne del Pantheon

n. 7 trovo un crop troppo basso, non lo so.

Le altre sono magnifiche bellissimo il bianco nero delle colonne del tempio di Saturno, � stupendo. Bello il taglio e sugestiva l'inquadratura.

Bella poi, con un taglio nuovo, quella della cupola del Pantheon.

Con dei bellissimi contrasti cromatici quella della "botticella", pulita, nitida ben fatta. A dimostrare come uno scatto all'apparenza banale possa trasmettere invece una emozione.

Ben fatte davvero, bravissimo Ale.

Ciao
Dario wink.gif

Quoto paro paro biggrin.gif .
Ribadisco: quella del tempio di Saturno la mia preferita.
Il cielo di Roma ti aspettava quel giorno.
dario-

[cut]

@Dario, grazie per i consigli...una curiosit�, : cos'� la "botticella" (perdona l'ignoranza...).

Grazie ancora a tutti.

Ciao

Ale

Ma che ignoranza Ale wink.gif ... sono io che a volte mi lascio andare a termini che molto spesso anche gente che vive a Roma da anni, credo giustamente, non conosce.
Hanno ragione gli amici che ti hanno gi� risposto "botticella" � la carrozzella, quella di Aldo Fabrizi quella di Alberto Sordi quella che � presente in tutti film degli anni 50/60 ambientati a Roma, sull'origine del nome ci sono diverse interpretazioni, a partire dalla forma che la farebbe somigliare ad una botte o addirittura ad un dispregiativo francese "boite" cio� scatola per distinguerla dalle pi� comode carrozze a due cavalli e trasformata romanamente in botte e quindi boticella.

Chiss� rolleyes.gif

Grazie comunque ancora per gli splendidi scatti dlla mia citt�.

Scusate l'OT diciamo "romanistico".

Ciao
Dario wink.gif
Salvo40
Belle foto Ale
mi piace la ricerca del particolare, lo schiacciamento delle focali (vedi carrozzella..) e l'ottima conversione del BN.
Complimenti

PS. hai alimentato il desiderio di ritornare in questa bellissima citt�.
Pollice.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 13 2007, 11:49 PM) *

Prego ...ehhmmm, la bustarella me la puoi spedire a casa...
saluti, Dino

...provveder� quanto prima biggrin.gif

QUOTE(.Eli. @ Mar 14 2007, 09:50 AM) *

Una gran bella serie di foto, mi piacciono!
Le mie preferito: Pantheon #2 e soprattutto Via del Corso...semplicemente fantastica!
Bravo

Eli

Grazie Eli, fantastica � una parolona, sei davvero troppo buona...

QUOTE(cuomonat @ Mar 14 2007, 10:48 AM) *

Quoto paro paro biggrin.gif .
Ribadisco: quella del tempio di Saturno la mia preferita.
Il cielo di Roma ti aspettava quel giorno.

...per rimanere in tema, nella foto del tempio, gli dei sono stati dalla mia parte biggrin.gif

QUOTE(Salvo40 @ Mar 14 2007, 01:47 PM) *

Belle foto Ale
mi piace la ricerca del particolare, lo schiacciamento delle focali (vedi carrozzella..) e l'ottima conversione del BN.
Complimenti

PS. hai alimentato il desiderio di ritornare in questa bellissima citt�.
Pollice.gif

Grazie Salvo, complimenti graditissimi....

@Simone e Dario, grazie per le esaurientissime delucidazioni.

Ciao a tutti !!!

Ale
vaddit
Veramente belle, difficile dire quale � la pi� bella ... Il bianco e nero del Foro Romano e fenomenale...
alessandro.sentieri
QUOTE(vaddit @ Mar 14 2007, 04:52 PM) *

Veramente belle, difficile dire quale � la pi� bella ... Il bianco e nero del Foro Romano e fenomenale...

Grazie, di quella foto finir� per farne una stampa 50x70 smile.gif

Ale
gigiodvd
itinerario classico...qualche scatto disordinato...

va bene cos�, va molto bene cos�.

gigiodvd
alessandro.sentieri
Grazie Gigio wink.gif

Ale
geppoman
Ale,

il Foro Romano in BN � davvero ben fatto, complimenti.

Ho apprezzato molto i tuoi BN di questa serie di fotografie pubblicate,
le aggiungo con piacere agli scatti che salvo di voi Ottimi fotografi del Nital Forum.
alessandro.sentieri
QUOTE(geppoman @ Mar 16 2007, 02:09 PM) *

Ale,

il Foro Romano in BN � davvero ben fatto, complimenti.

Ho apprezzato molto i tuoi BN di questa serie di fotografie pubblicate,
le aggiungo con piacere agli scatti che salvo di voi Ottimi fotografi del Nital Forum.

...troppo buono Geppo, troppo buono...

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.