Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcoxx
Vorrei iniziare a fotografare in raw.Il problema e' il poter vedere poi le immagini.Mi e' stato suggerito da un amico di scaricare un programma tramite fotoshop di nome camera raw,ma non ci sono riuscito.Ve ne sarei grato se qualcuno di voi magari in modo dettagliato mi dice esattamente come fare a scaricare tale programma od altro simile purche' mi permetta di vedere e migliorare le foto fatte in raw.Grazie Marco smile.gif smile.gif

Nota moderatore...... sposto in Software e aggiungo info sul titolo per aiuto con funzione "cerca"
AntonioBiggio
QUOTE(marcoxx @ Mar 15 2007, 09:46 PM) *

Vorrei iniziare a fotografare in raw.Il problema e' il poter vedere poi le immagini.Mi e' stato suggerito da un amico di scaricare un programma tramite fotoshop di nome camera raw,ma non ci sono riuscito.Ve ne sarei grato se qualcuno di voi magari in modo dettagliato mi dice esattamente come fare a scaricare tale programma od altro simile purche' mi permetta di vedere e migliorare le foto fatte in raw.Grazie Marco smile.gif smile.gif

Con il programma PP che ti danno insieme alla macchina puoi visualizzarle benissimo e fare anche delle piccole correzioni e salvarle in altri formati, se vuoi altre modifiche usa capture che ti permette di modificare le impostazioni della fotocamera e fare altre modifiche.
Spero di eserti stato d'aiuto.
Ciao
maurizioricceri
ti ho risposto di l� ...
meialex1
Il camera raw � un plug di ps e va inserito in una determinata cartella del proprio pc, quando si scarica il plug ci sono anche le istruzioni.......... usa la funzione "Cerca"

Un programma che Ti consiglio di scaricare in versione trial invece � Capture NX, dove offre delle vere e proprie potenzialit� nel trattamento di tale file, se usi la funzione cerca puoi trovare molte info...... Comincia con il leggere qu�..... smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.