Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giovannibattista
D50 con 18-200 VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, di ogni tipo, graditi
Grazie
Giovanni Cappello
maurizioricceri
l'idea � buona,un pensiero molto tenero,ma v� un p� rivisto...
ad es. la cornice � troppo invasiva e comprime troppo l'immagine, ,la conversioe manca di contraso e non ultimo avrei puntato sui soggetti eliminando tutti gli altri elementi che distraggono.
con simpatia....maurizio
alessandro.sentieri
Quoto praticamente al 100% Maurizio.
Cornice un p� troppo importante a parte, anche io trovo la conversione un p� grigina e mi sembra che i soggetti principali si perdano un p� nella composizione.
Per me uno scatto da ritentare, perch� indubbiamente hai un buon colpo d'occhio wink.gif

Ale
nonnoGG
Dopo aver visto questa serie, veramente magnifica, mi sarei aspettato (leggendo il titolo) una scena pi� d'impatto ... una inquadratura pi� "mirata" ad isolare l'azione, qualche elemento di disturbo in meno (il semaforo e qualche passante ...), mentre trovo la nebbia e lo sfondo veramente accattivanti, in particolare la maestosa sagoma della chiesa che "incombe" e "ammonisce" ... o forse "protegge" .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
giovannibattista
Grazie dei commenti.
La scarsa accentuazione dei toni di contrasto � dovuta alla nebbia. Se 'tiro' troppo perdo la sua magica presenza e pi� che un paesaggio nella nebbia diventa un paesaggio sgranato.
Mi piace molto l'interpretazione di nonnoGG sull'incombenza della chiesa. Non ci avevo pensato.
Ho provato a considerare alcuni vostri giusti suggerimenti e allego il risultato ottenuto, che effettivamente mi sembra un po' migliorato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonnoGG
QUOTE(giovannibattista @ Mar 16 2007, 07:48 PM) *

[...]
.
Ho provato a considerare alcuni vostri giusti suggerimenti e allego il risultato ottenuto, che effettivamente mi sembra un po' migliorato.

http://img341.imageshack.us/img341/4146/ve...anrocco5wm9.jpg

... ora esprime molto meglio il concetto ... quei "tre" soli, soletti ... ma in compagnia ...mano nella mano ... bella !

Bravo, ti invidio : a Roma la nebbia non si vede mai .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
ValerioMusi
Bravo Giovanni,ottimo scatto e molto azzeccato il formato quadrato e buona la conversione in BN...
Complimenti......

Vale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.