Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
xavier65
Ieri sera al vespro sono state accese le "vampe" di San Giuseppe in varie piazze della città. Antica usanza che serviva a rifornire i bracieri delle case povere con legname offerto dai notabili oggi fonte di divertimento sopratutto per i bambini dei quartieri popolari che si improvvisano provetti "fuochisti".
Ieri sera per le strade della Kalsa a Palermo fra una edicola votiva

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e un cerone offerto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il fuoco si stagliava sulla porta dei Greci

e lì i "fuochisti" si divertivano giocando...col fuoco...

Spero che vi piacciano ciao
Gianfranco
kogaku
..molto belle e ben fatte... Ottima sopratutto l'ultima! Un buon controllo del mosso per niente sgradevole e che fa invece apprezzare il fuoco come "entità"!
Solo la seconda meriterebbe l'intervento dell'UNESCU per affronto all'Arte...
xavier65
QUOTE(kogaku @ Mar 19 2007, 08:40 AM) *

Solo la seconda meriterebbe l'intervento dell'UNESCU per affronto all'Arte...

Credo che tu ti riferisce alla povera edicola... tieni conto che a Palermo vale un detto... "tanto a sicco e tanto a sacco" ossia ci sono posti dove l'arte è praticamente inesistente e tutto risulta enormemente freddo e ci sono città come la mia dove ritrovi il più esteso centro storico d'Europa... Abbandonato per anni adesso si tenta di recuperarlo con enormi difficoltà e con evidenti tentativi di speculazione (non puoi costruire palazzi nuovi...bene ristruttura quelli del centro storico e vendi le case a prezzi esorbitanti... mad.gif )
Pensa io quella povera edicola me la guardo ogni mattina dalla finestra di casa e da tempo ho proposto di restaurarla a diverse persone ma vedi non ci si guadagnerebbe nulla....sigh sigh sob sob...

Grazie per i complimenti Ciao
Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.