Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dario-
per Termini ...

IPB Immagine

..... mahnn è andato ...

IPB Immagine

Scusate la banalità ma sono degli scatti fatti al volo ... ieri sempre a via Principe Eugenio davanti alla storica gelateria di Fassi.

Massimiliano Piatti
ciao dario scusami la franchezza ma non mi dicono veramente niente,secondo il mio umile punto di vista non condivido neanche la tua scelta di rendere verticali i tuoi scatti.
avrei cercato una persona da includere nella prima immagine anche se devo dire che ci hai provato con un mosso di una moto ma per me non e' abbastanza per la storia che volevi raccontare.
non me ne volere ma ci dovresti riprovare.
ciao smile.gif massi
dario-
Grazie pimassi smile.gif hai ragione, diciamo che più che altro ho postato per provocazione. Diaciamo due foto [b]nonsense[/n] non meritavano infatti neanche un commento. Cosa che tu correttamente invece hai fatto.
Mi trovavo per strada, la luce non buona, la macchina al collo, mi incuriosiva la ringhiera banale e i palazzi storici del quartiere umbertino come sfondo. Arriva l'autobus e scatto una due tre.

Scusate l'esperimento mal riuscito smile.gif

Ciao
Dario
geppoman
Dario,

riprova a scattare con tempi un pochino più bassi.. vedrai l'autobus leggermente sfuocato che tende a seguire il suo movimento.
La fotografia avrà così un senso più esplicito e magari più incisivo,
e se poi ci metti un soggetto di fronte.. fermo o in movimento.. scegli tu, l'immaginazione e le potenzialità sono infinite.

Cambia anche l'angolazione se puoi.. il verticale è difficile da giudicare per questo genere di cose..

Geppo
kogaku
...quando ho visto la discussione e poi le foto nn capivo, tipo se era bianco o rosso...

Perchè non provi a debanalizzare questi scatti facendo un trittico (metti su un unico fotogramma le tre foto: prima durante e dopo)? assumerebbe il pieno significato del tuo racconto... E sarebbe bello, a meno per come me lo vedo io in testa!
dario-
Grazie geppo e kogaku per validissimi i consigli wink.gif riproverò il prossimo fine settimana con meno fretta e più calma. Oppure come dice kogaku in PP mettendo più scatti in successione. Proverò sicuramente.
Sono foto scattate di fretta aspettando che i bambini prendessero il gelato li vicino.

Comunque ora ho le idee più chiare e riproverò, il genere street mi interessa parecchio attualmente e vedrò di migliorare.

Saluti e ancora grazie
Dario wink.gif
nisant
E' un idea su cui lavorar sopra, dovresti avere la paziente crudeltà di appostarti e beccare quello che arriva magari di corsa alla fermata mentre il pullman riparte ... messicano.gif

Ciao.
Antonio
dario-
QUOTE(nisant @ Mar 20 2007, 11:29 AM) *

E' un idea su cui lavorar sopra, dovresti avere la paziente crudeltà di appostarti e beccare quello che arriva magari di corsa alla fermata mentre il pullman riparte ... messicano.gif

Ciao.
Antonio

Grazie Antonio wink.gif , ne sarebbero felici i miei bambini, li di spalle c'è una delle storiche gelaterie di Roma ... sai quanto mi costerebbe di gelati laugh.gif cmq ci riproverò ... sicuro Pollice.gif

Ciao e grazie ancora a tutti smile.gif

Dario
ellecifoto
A parte gli esperimenti fotografici...
Diciamo che è difficile affinare i sensi dopo l' ubriacatura e l' estasi per i gelati del più antico ( il migliore ) Gelataio di Roma !
Si sta andando fuori tema, lo so, ma è bello e rassicurante avere dei punti fermi nella vita messicano.gif oltre a Nikon rolleyes.gif !
dario-
QUOTE(hobiecat @ Mar 22 2007, 03:30 PM) *

A parte gli esperimenti fotografici...
Diciamo che è difficile affinare i sensi dopo l' ubriacatura e l' estasi per i gelati del più antico ( il migliore ) Gelataio di Roma !
Si sta andando fuori tema, lo so, ma è bello e rassicurante avere dei punti fermi nella vita messicano.gif oltre a Nikon rolleyes.gif !

biggrin.gif sarà pure OT ma è di quelli che gradisco, si in effetti per la nostra famiglia (soprattutto per me e i miei bambini) la storica gelateria rappresenta un punto fermo nella nostra vita, oltre naturalmente a Nikon Pollice.gif

Grazie per la comprensione wink.gif

Dario
ellecifoto
Diciamo che potrebbe essere uno spunto per documentare la " trasformazione" ( meglio dire stravolgimento ) di uno dei quartieri storici della nostra citta'...
Dietro l' autobus c' era uno dei più grandi negozi di abiti da cerimonia
( matrimoni soprattutto ).
Scomparso anche quello per far posto a che cosa ?
La Gelateria rimane l ' UNICO punto commerciale , meglio ARTIGIANALE,
del quartiere degno di questo nome e le maiuscole non sono urla.
Chi conosce il quartiere sa di cosa parlo, e non siamo OT.
Ovvero , per non esserlo dovrebbe essere documentato con foto.

Ma forse è meglio pensare ai gelati, vi assicuro buoni come cinquant' anni fa biggrin.gif e così ho quasi svelato la mia età messicano.gif
OLE'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.