Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madxxx
Salve a tutti. Mi è capitato di vedere su questo e su altri siti, diverse foto in BN con delle dominanti blu piuttosto che marrone o verde. lasciando stare gli effetti seppia che ben conosciamo, volevo sapere come si fa ad ottenere un BN virato in altri colori? Come cioè "manipolare" il BN, una volta convertito dal colore? Solitamente utilizzo Nikon capture, ma ho anche Photoshop CS2, che vorrei imparare ad usare con il BN.
Vi ringrazio in anticipo.

mountainmax
Non so se ho colto il senso, ma prova a desaturare e aggiugere un filtro colorato.
Sicuramente ti daranno pareri più autorevoli tongue.gif
Bruno L
Un paio di metodi semplici in PS, per virare un'immagine già in BN nella tonalità desiderata:
Uno consiste nel regolare la "Tonalità/Saturazione" attivando l'opzione Colora:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oppure si può aggiungere un livello di regolazione "Tinta unita" e scegliere il colore desiderato. Nella palette dei livelli regolare l'opacità scegliendo la modalità Moltiplica o Overlay, a seconda le preferenze:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque, personalmente, per ottenere questi effeti mi affido ai plug-in, tipo PR Toned Photos e simili. wink.gif

spero di essere stato d'aiuto
saluti
Bruno

madxxx
QUOTE(Bruno L @ Mar 23 2007, 06:51 PM) *

Un paio di metodi semplici in PS, per virare un'immagine già in BN nella tonalità desiderata:
Uno consiste nel regolare la "Tonalità/Saturazione" attivando l'opzione Colora:

Oppure si può aggiungere un livello di regolazione "Tinta unita" e scegliere il colore desiderato. Nella palette dei livelli regolare l'opacità scegliendo la modalità Moltiplica o Overlay, a seconda le preferenze:

Comunque, personalmente, per ottenere questi effeti mi affido ai plug-in, tipo PR Toned Photos e simili. wink.gif

spero di essere stato d'aiuto
saluti
Bruno

Grazie, ma dove posso recuperare il plugin PR Toned Photos? Mi sembra molto interessante...
Bruno L
Toned Photos fa parte del set di plug-in commerciale Power Retouche, che trovi qui: http://powerretouche.com

... altra serie interessante e per di più scaricabile gratuitamente è Virtual Photographer

saluti
Bruno

Alessandro Casalini
QUOTE(Bruno L @ Mar 23 2007, 07:16 PM) *

... altra serie interessante e per di più scaricabile gratuitamente è Virtual Photographer

saluti
Bruno

Gran bel plugin, semplice, rapido e ottimo Pollice.gif
zakett
QUOTE(alebao @ Mar 23 2007, 08:35 PM) *

Gran bel plugin, semplice, rapido e ottimo Pollice.gif

ma mi sbaglio o è solo per Pc e non Mac!?
madxxx
QUOTE(Bruno L @ Mar 23 2007, 08:16 PM) *

Toned Photos fa parte del set di plug-in commerciale Power Retouche, che trovi qui: http://powerretouche.com

saluti
Bruno

Bruno, davvero grazie! Il plugin gratuito è ottimo, adesso dò un'occhiata al tutorial per capire come farlo funzionare perchè io e Photoshop non andiamo molto d'accordo!! biggrin.gif . Sembra molto interessante anche l'altro, e non è escluso che lo acquisterò, nel qual caso consiglieresti tutto il pacchetto o solo i plugin relativi al BN?
Grazie mille, davvero mi hai dato un grande aiuto!! grazie.gif
daniele.flammini
io anche utilizzando il DUOTONE TRITONE o QUADTONE, perdendoci un pò di tempo vengono fuori cose interessanti. o anche col gradient overlay la cosa è molto controllabile e personalizzabile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.