Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cergnul
ho appena comprato la d200 con 18-200vr. Ho scattato giusto due tre foto
di prova settando formato NEF+Jpeg, aprendo i file con acdsee9 (che supporta il NEF) nelle zone piu scure compaiono da singoli pixel o ampie zone di pixel verde brillante con tutti e due i formati. Aprendo i file con
CaptureNX invece tutto regolare. Qualcuno mi sa instradare per capire?
Un formato Jpeg dovrebbe essere standard! Oppure va impostato qualcosa nella D200 che riguarda il colore.
Grazie unsure.gif
Maicolaro
QUOTE(Cergnul @ Apr 1 2007, 10:17 PM) *

Oppure va impostato qualcosa nella D200 che riguarda il colore.

Pi� probabile che sia acdsee da regolare... wink.gif
Prova innanzitutto ad aggiornare il plugin, sul sito previa registrazione � possibile scaricare il lettore di nef specifico per ogni modello.
meialex1
Pi� che "MODO COLORE" parliamo di "SPAZIO COLORE"...... Adobe RGB o sRGB
Solo dopo l impostazione dello spazio colore allora andiamo a settare il modo colore I. II. III.... OK....... Usa la funzione CERCA e troverai molte discussioni in merito.....

Poi le stesse impostazioni le troverai anche sui software di gestione dei Tuoi File, anche l' dovrai settare in modo opportuno.

Es. Se la Tua dslr � settata su Adobe RGB, anche i tuoi programmi di conseguenza dovranno essere settati in tale modo.

Cmq per una migliore lettura del Tuo file NEF ti consiglio il Capture NX dove sulle preferenze setterai lo Sapzio Colore preferito....

Giuseppe Maio
QUOTE(Cergnul @ Apr 1 2007, 10:16 PM) *
...aprendo i file con acdsee9 (che supporta il NEF) nelle zone piu scure compaiono da singoli pixel o ampie zone di pixel verde brillante con tutti e due i formati. Aprendo i file con
CaptureNX invece tutto regolare...

Sposto la discussione nella pi� congeniale sezione:

Community Nital > NIKON > NIKON SOFTWARE...

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.