Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
reefaddict
Ho voluto provare a giocare un po', facendo un finto cross processing e poi facendo pure finta di aver fatto una stampa a contatto...

Devo dire che non sono molto convinto, sparate pure a zero...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Knight76
Seppur nella mia ignoranza trovo l'idea molto piacevole.....
cos'� il cross processing??? blink.gif
matteoganora
Ottima la processatura e simpatica l'idea della cornice.

a vederla cos�, sembra davvero una scansione da pellicola processata, quindi sei riuscito in pieno nel tuo obiettivo.
ben realizzato anche lo scatto, adatto alla successiva post produzione e molto corretto come luci
albertofurlan

Dicci cos'� che non ti convince perch� a me sembra ben fatta...

Pollice.gif
lau_perinelli
nel complesso � simpatica.. sar� che la ragazza poi si presta
molto bravo
W il cross processing
ciaooo
reefaddict
QUOTE(Knight76 @ Apr 2 2007, 01:41 PM) *

cos'� il cross processing??? blink.gif

Come direbbe Fracchia: ... ehm... dicesi cross processing quando prendi una pellicola invertibile e la sviluppi con il processo per i negativi colore (o viceversa? mi confondo sempre)... ehm... l'effetto � che falsi i colori, viene quella dominante giallina che fa un po' retr�.

Qui ho usato un plug-in per photoshop per dare l'effetto x-processing, la cornice invece l'ho trovata in giro sulla rete e rafforza la sensazione che si tratti proprio di una pellicola mal-trattata e stampata a contatto.

I miei dubbi non erano sulla modella messicano.gif , semplicemente non "pasticcio" mai molto i miei scatti e qui avevo paura che il senso di "elaborato" fosse eccessivo. Tendenzialmente mi piacciono cose pi� naturali e ci vado piano con gli effetti speciali... sono per� contento che piaccia.
buzz
la modella � OK, la foto anch
il cross processing non � molto pronunciato, ma la foto va bene com'�.
matteoganora
QUOTE(reefaddict @ Apr 2 2007, 02:58 PM) *

Come direbbe Fracchia: ... ehm... dicesi cross processing quando prendi una pellicola invertibile e la sviluppi con il processo per i negativi colore (o viceversa? mi confondo sempre)

Il cross processing, in italiano vuol dire sviluppo incrociato.
Se sviluppiamo una diapositiva, bisogner� usare chimici detti "sviluppi E6", se sviluppiamo una pellicola negativa, useremo chimici detti "sviluppi C41", ci� se si vuole ottenere un effetto cromatico corretto.

Se invece sviluppiamo una dia in C41 o una negativa in E6, otterremo slittamenti cromatici, spesso l'effetto � poco controllabile ma da talvolta rese molto originali e piacevoli!
Bruno L
QUOTE(reefaddict @ Apr 2 2007, 01:13 PM) *

Ho voluto provare .....
Direi che il risultato ottenuto, � davvero molto gradevole. Complimenti per la foto, ben realizzata, e per l'idea! Pollice.gif

saluti
Bruno
alessandro.sentieri
Sinceramente.....l'effetto mi piace molto, cos� come la cornice.
Bravo omonimo wink.gif Pollice.gif

Ciao

Ale
tomasia
Secondo me hai fatto una gran foto.
Per come la vedo io starebbe bene anche stampata sulla carta da formaggio!
guru.gif bravo.
Ciao
Ale
Antonio C.
Ottimissima!

Davvero, sembra un cp da pellicola, anche senza metterci la cornice.
Nulla da eccepire poi su posa/sguardo/luce.
Da stampare e appendere... (senza cornice wink.gif)
Gianluca Cecere
QUOTE(Antonio C. @ Apr 6 2007, 04:33 PM) *

Ottimissima!

Davvero, sembra un cp da pellicola, anche senza metterci la cornice.
Nulla da eccepire poi su posa/sguardo/luce.
Da stampare e appendere... (senza cornice wink.gif)

quoto al 100%
aggiungo che la modella � davvero super!

Gianluca
belvesirako
wow... molto bella, l'avevo quasi persa! bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.