Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
STYLE75
ciao...Secondo me è un ritratto glamour,però se sbaglio potete tranquillamente spostarlo....
PS la bruciatura in alto sulla fronte a sx l'avevo vista anche in macchina,potrebbe essere un errore però mi piaceva molto..(naturalmente è solo il mio punto di vista)
ciao

...2
maxiclimb
Ciao, per me non è glamour, ma è un bel ritratto, anzi due. smile.gif
Il punto luce bruciato a me non dà fastidio nella prima foto che giudico la migliore.
La seconda invece non mi convince, più bruciata e globalmente troppo chiare, si perde il bell'effetto low-key.
Quindi: Buona la prima! wink.gif
Complimenti.
fabio-g
Anche io preferisco la prima.
ringhiobd
Mi piace la prima, la seconda mi lascia perplesso per la posa del modello, che sembra meno a suo agio e per l'illuminazione. Buona la conversione in entrambe mentre nella prima trovo ottima l'illuminazione generale anche perchè, nei ritratti maschili dai tratti forti part, del volto completamente in ombra non danno fastidio, anzi esaltano l'intensità dello sguardo come in questo caso.
Complimenti
raffaele tedesco
Buona la prima per posa, composizione e illuminazione e perché decisamnte più intensa.
mirka77
Ciao,
l'idea è molto buona, però avrei messo dei pannelli schiarenti per ammorbidire le ombre dure.
Daniele R.
Sposto in RITRATTO, sezione più consona alle immagini postate wink.gif
ludofox
Glamour o no, ...questo è un bellissimo ritratto (Il primo dei due).

Luce drammatica perfettamente adatta al soggetto ed alla sua espressione.
Bello il baffo si luce riportata sulla guancia in ombra.

Anche la scelta di mettere in ombra gli occhi (ma lasciandoli vedere), contravvenendo ai canoni più ...gettonati, mi pare ottima.
Ne risulta un ritratto ancor più tenebroso.
alessandro.sentieri
Molto bello il primo scatto, complimenti per l'ottima gestione della luce Pollice.gif
nisant
Ritratti molto intensi, soprattutto il primo, in cui l'espressione del modello è decisamente tenebrosa.
Personalmente avrei preferito che l'area scura centrata sugli occhi rivelasse qualche dettaglio in più.

Ho visto anche che hai provato nella seconda foto a dare questo pizzico di luce locale ma credo che questa fonte supplementare sia stata piazzata troppo decentrata, per cui ne ha beneficiato solo la parte a dx, creando una brusca asimmetria.

Comunque complimenti, scatti che si fanno decisamente notare.

Ciao.
Antonio
STYLE75
ciao,la prima foto ha sicuramente un carattere più deciso rispetto alla seconda che oltre ad avere un altro punto luce laterale voluto per schiarire la zona di six è stata vittima di una pesante pp,esperimenti...

Per ludofox....il taglio di luce sulla dx...indovina un pò ? UN BEL CUKI...
è un pò che uso questi pannelli,mi piace quell'effetto caldo che danno alla pelle,sono forti e concentrati,in più creano delle lame di luce intense..che scoperta questi pannelli...

Per nisant,si nella seconda come hai letto bene nell'immagine c'è un softbox decentrato,che volevo usare per schiarire,purtroppo non c'era molto spazio per distanziarlo ne avevo una griglia o diffussore per ridurre ,ho provato a scendere di qualche terzo ma il resto rimaneva troppo scuro e non dava più quel taglio che avevo deciso..della prima invece ne ho di più scure,la mia paletta colori è molto orientata verso il nero.. smile.gif sono le influenze di studi passati ..

grazie a tutti
ciao

ludofox
QUOTE(nisant @ Apr 10 2007, 11:45 AM) *

Ritratti molto intensi, soprattutto il primo, in cui l'espressione del modello è decisamente tenebrosa.
Personalmente avrei preferito che l'area scura centrata sugli occhi rivelasse qualche dettaglio in più.
Basta, secondo me, schiarire leggermente le zone bianche intorno all'iride.

QUOTE(STYLE75 @ Apr 10 2007, 12:16 PM) *

Per ludofox....il taglio di luce sulla dx...indovina un pò ? UN BEL CUKI...
è un pò che uso questi pannelli,mi piace quell'effetto caldo che danno alla pelle,sono forti e concentrati,in più creano delle lame di luce intense..che scoperta questi pannelli...
Non avevo dubbi, ...ho riconoscuto subito l'effetto.
tongue.gif
STYLE75
QUOTE(ludofox @ Apr 10 2007, 12:58 PM) *

Non avevo dubbi, ...ho riconoscuto subito l'effetto.
tongue.gif

L'avevo capito dal BELLO IL BAFFO...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.