Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
stella.degli.angeli
il genere mi diverte e mi piace provare e riprovare....

che dite ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

due cose diverse, ma � solo per provare smile.gif

ciao !!
Davide_C
Meglio la prima, per la nitidezza sugli occhi e per l'espressione wink.gif
FALCON200
la prima per fascino ed intensit� dell'espressione....
ciao
M.
Mitterrand
La prima � bella, la seconda non mi convince... smile.gif

Antonio
geppoman
se la seconda fosse stata pi� a fuoco e pi� nitida, con un bel BN aggressivo, sarebbe stata bellissima!
mountainmax
Decisamente la prima....
fotoland
Mi piace di pi� la prima, per il taglio e l'espressione.
Peccato per il fuori fuoco del BW.

Ciao wink.gif
maxiclimb
La prima � senza dubbio tecnicamente meglio riuscita, per� la seconda mi intriga di pi�.
Basta una spalla nuda e un sguardo malizioso per farmi dimenticare tutte le evidenti manchevolezze della foto?
Ebbene....SI !!! tongue.gif
Ti invito a insistere con gli autoritratti, anche i tuoi precedenti lavori li ho trovati interessanti.
Per� cerca di curare di pi� la tecnica di ripresa e dedica anche un po' di tempo alla PP, ne vale la pena. wink.gif
FALCON200
QUOTE(maxiclimb @ Apr 16 2007, 10:45 AM) *

La prima � senza dubbio tecnicamente meglio riuscita, per� la seconda mi intriga di pi�.
Basta una spalla nuda e un sguardo malizioso per farmi dimenticare tutte le evidenti manchevolezze della foto?
Ebbene....SI !!! tongue.gif
Ti invito a insistere con gli autoritratti, anche i tuoi precedenti lavori li ho trovati interessanti.
Per� cerca di curare di pi� la tecnica di ripresa e dedica anche un po' di tempo alla PP, ne vale la pena. wink.gif

decisamente s�..... rolleyes.gif
ciao
M.
stella.degli.angeli
grazie 1000 per i commenti, in effetti ho ancora tanto da impare in pp, sulla seconda ho passato il filtro fluo e poi il pennello storia su occhi e labbra, forse per quello � anche po' contrastata..... hmmm.gif
Antonio Treachi
Ciao Alessia,
... il mio giudizio � un pareggio; ma la seconda a colori com'�?
Manuela Innocenti
Per me la prima Ale smile.gif
La seconda non la vedo a fuoco.
Un saluto,
robyt
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 16 2007, 12:12 AM) *
...che dite ?

Nella prima sembri quasi scocciata, in attesa dello scatto.
Nella seconda ci hai messo un po' pi� di impegno anche se il (de)contesto mi ha fatto venire in mente le foto che i rapitori mandano alla famiglia per dimostrare che l'ostaggio � ancora vivo...

riprova.. texano.gif

personalissima opinione ovviamente.... e comunque con tanto affetto wink.gif

LucaFarnerari
QUOTE(Urania @ Apr 16 2007, 08:25 PM) *

Per me la prima Ale smile.gif
La seconda non la vedo a fuoco.
Un saluto,

Mi trovo con Manu.
La cosa, per�, che mi fa pi� piacere � vedere il tuo sguardo dritto in camera. Ce n'� voluto di tempo, ma ci siamo riusciti!
giuliocirillo
bella la prima, la seconda comunque se pi� nitida sarebbe stata molto bella.

complimenti.

ciao
Alessandro Casalini
In tutte e due hai tagliato la testa, nella prima ci pu� stare perch� riempi quasi tutto il fotogramma ma nella seconda, secondo me, potevi provare una inquadratura verticale per ovviare contemporaneamente anche al problema dellascena, avresti tagliato via il vuoto che c'� ai tuoi lati smile.gif

Un altra prova che puoi fare, se vuoi, � nel punto di ripresa, abbassandolo un p� e portandolo a livelli degli occhi o anche leggermente pi� in basso puoi conferire un carattere pi� "forte" alle tue foto...

Per il BN invece puoi provare una conversione pi� marcata, prova a contrastare di pi� in modo da donare una maggiore tridimensionalit� wink.gif

Buona la posa della seconda, ottima la posizione della spalla e lo sguardo dritto in camera Pollice.gif

Spero di non averti ammorbato laugh.gif laugh.gif

Ciao, Alessandro.
tosk
Entrambe piacevoli per me, ma mancano totalmente della parte di post produzione, ke ne migliorerebbero la resa finale.
Basterebbe cominciare con lo strumento cerotto.
ciao
stella.degli.angeli
grazie a tutti per i consigli vari, purtroppo con la post produzione h oancora un sacco di problemi, � vero che serve per migliorare ma io non sono molto favorevole...e in ogni caso, non ne sarei capace....

grazie ancora, davvero smile.gif
Gaetano.Delia
ciao Alessia, ti consiglio di portare i files sabato mattina al circolo cos� parliamo anche un po' dei problemi di post produzione. A presto.
_andrew_
QUOTE(robyt @ Apr 17 2007, 11:30 PM) *

Nella prima sembri quasi scocciata, in attesa dello scatto.
Nella seconda ci hai messo un po' pi� di impegno anche se il (de)contesto mi ha fatto venire in mente le foto che i rapitori mandano alla famiglia per dimostrare che l'ostaggio � ancora vivo...

riprova.. texano.gif

personalissima opinione ovviamente.... e comunque con tanto affetto wink.gif

Senza offesa, ma personalmente vado controcorrente e mi ritrovo d'accordo con il pensiero di robyt.
In modo particolare nella seconda foto, oltre alla probabile messa a fuoco errata, percepisco la sua stessa sensazione... wink.gif
lucaoms
QUOTE(mrDre @ Apr 18 2007, 09:39 PM) *

Senza offesa, ma personalmente vado controcorrente e mi ritrovo d'accordo con il pensiero di robyt.
In modo particolare nella seconda foto, oltre alla probabile messa a fuoco errata, percepisco la sua stessa sensazione... wink.gif

ciao alessia....
come ti ho gia detto ci hai abituati un po troppo bene e queste non rispecchiano il tuo standard, contando che un autoritratto ha decisamente molte difficolta' in piu...
sempre molto apprezzabile la voglia di mettersi in discussione
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.