Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tedeschi andrea
Esprimete i vostri commenti e critiche su chi deve fare il fotografo-a e chi modello-a. tongue.gif grazie.gif
alessandro.sentieri
Mia personalissima opinione

Nella prima foto il ricciolo di capelli e la relativa ombra penalizzano molto il bel volto del soggetto. La postura della bocca mi sembra molto poco naturale, mentre il resto (resa colore, esposizione in condizioni di controluce) è piuttosto buono.

La seconda la trovo decisamente migliore, anche se avrei preferito che tu guardassi on-camera. Però quella brutta gru sullo sfondo che sembra trapanarti il cranio andrebbe eliminata assolutamente....

Per concludere (anche se sembra un controsenso): come modella preferisco indubbiamente il soggetto femminile (se non altro per un fatto estetico biggrin.gif ), a condizione che assuma più spontaneità nella posa, come fotografo preferisco te, a condizione che presti un pò di attenzione a qualche piccolo dettaglio, perchè la base mi sembra molto buona wink.gif

Ciao !!!
nisant
Io farei fare a lei entrambe le cose ... laugh.gif

OK, fatta la battuta, se devono servire a qualcosa questi due scatti, che servano a far capire che il flash può rivelarsi utile per ammorbidire le ombre dure che produce il sole diretto e quindi per questo scopo va dosato.

Nel primo caso, il flash frontale rispetto al soggetto ha agito troppo ed il risultato è appiattito. Altrettanto nel secondo caso, con flash di 3/4, invece di ammorbidire le ombre del sole ne ha create di prorpie, altrettanto dure.

Problema di dosaggio, appunto.

Un piccolo suggerimento per i prossimi scatti: all'ombra o con cielo nuvoloso.
Tutta un'altra musica. wink.gif

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.