Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maxiclimb
Ciao, vi sottopongo l'ennesimo scatto del solito soggetto, stavolta ho ricercato un HK pi� corrispondente alla definizione classica del termine, invece della versione piuttosto contrastata dell'ultima volta.
Commenti, giudizi e consigli come al solito graditissimi. smile.gif

(cliccateci sopra)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hausdorf79
Come simulazione di HK non c'� male...ti consiglierei di togliere anche l'ombra sotto il mento per�.

sangria
ciao

l'unica cosa che vedo � che la ragazza ha un sorriso un po' sforzato, per il resto mi sembra ben riuscita e anche l'effetto seppia mi piace molto complimenti;)
lucaoms
ciao max...
non sono amante del hk, ma il risultato del ritratto mi sembra molto buono ,anche i toni meno "cattivi" risultano piu piacevoli....ora non ti resta che stamparla...
Bel lavoro!!
Luca
toad
Max, � la luce che non mi convince. Ancora troppo dura, secondo me.
Oltre a quello che ha detto Giuseppe, proverei a dare una regolatina alle curve e a piazzare un livello bianco pieno, fuso in luce soffusa lavorando poi su occhi, labbra e capelli con la maschera di livello. Questo � quello che mi � venuto in mente. wink.gif
matteoganora
Concordo con Toad, una luce pi� diffuso avrebbe creato ombre meno nette, proverei ad abbassare il contrasto generale, e poi con lo strumento brucia compenserei il contrasto su alcuni punto come gli occhi e i capelli.
Ottimo anche il livello sovrapposto suggerito da toad!
Azzarderei anche un ulteriore schiarita generale, ma non so se la tua idea � di fare un HK spinto.

E' essenziale la luce in ripresa per fare HK...
Dai Maxi, la modella ha un sorriso simpatico e ben si presta ad essere ritratta in chiave alta, lavoraci un po su! wink.gif
maxiclimb
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 18 2007, 11:23 PM) *

Come simulazione di HK non c'� male...ti consiglierei di togliere anche l'ombra sotto il mento per�.

Ca...volo! Ma lo sai che non ci avevo fatto caso? Ora che me lo dici mi chiedo come ho fatto a non accorgermene da solo... cerotto.gif
Grazie Beppe!

QUOTE(toad @ Apr 19 2007, 09:46 AM) *

Max, � la luce che non mi convince. Ancora troppo dura, secondo me.
Oltre a quello che ha detto Giuseppe, proverei a dare una regolatina alle curve e a piazzare un livello bianco pieno, fuso in luce soffusa lavorando poi su occhi, labbra e capelli con la maschera di livello. Questo � quello che mi � venuto in mente. wink.gif

Grazie anche a te Guido, ci provo senz'altro.
non ho mai usato quel sistema, in genere lavoro solo sulle curve.
Ottimo suggerimento! Pollice.gif

QUOTE(matteoganora @ Apr 19 2007, 10:14 AM) *

Concordo con Toad, una luce pi� diffuso avrebbe creato ombre meno nette, proverei ad abbassare il contrasto generale, e poi con lo strumento brucia compenserei il contrasto su alcuni punto come gli occhi e i capelli.
Ottimo anche il livello sovrapposto suggerito da toad!
Azzarderei anche un ulteriore schiarita generale, ma non so se la tua idea � di fare un HK spinto.

E' essenziale la luce in ripresa per fare HK...
Dai Maxi, la modella ha un sorriso simpatico e ben si presta ad essere ritratta in chiave alta, lavoraci un po su!

Matteo, pensa che la versione "originaria" che ho stampato � proprio come suggerisci tu.
Poi mi sembrava troppo scialba e ho deciso di modificare il file da postare qui intensificando le zone medio-scure e quindi incrementando il contrasto. Forse era meglio non modificarla...
Circa la luce, era molto bella (verso il tramonto e un po' velato) ma forse in effetti non sufficientemente morbida per buon HK.
Ci lavorer� ancora un po', a scopo didattico. biggrin.gif

Grazie a Tutti per i commenti e i suggerimenti. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.