Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcella scopelliti
Vorrei qualche commento su questa foto...in particolare sulla conversione.

Ci tengo molto perch�, per me, questa foto rappresenta un mondo che sta scomparendo, il mondo in cui, anche io come la bimba in foto, sono nata e in parte cresciuta. Affinch� resti almeno qualche immagine a testimoniarne l'esistenza.
Grazie e scusatemi nel caso in cui abbia sbagliato sezione! grazie.gif
Bruno L
In ogni caso, giusta la foto. Veramente bella!!
Compresenza di ricordo e presente, grazie anche all'ottimo BN (chiaro-scuro plastico con belle ombre profnde e leggibili) che evoca una precisa atmosfera.
Naturalmente, bellissima la bimba (... forse appena fuori fuoco) e l'espressione. Davvero tanti complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
marcella scopelliti
Ti ringrazio molto...ne posto un'altra...forse un po' pi� ambiziosa...
Sempre la stessa bambina, stesso luogo...ma il quadro adesso si apre di pi�...
Francesco T
Sar� un caso che il mondo che sta scomparendo sia raffigurato da una donna posta quasi in dissolvenza?

La tonalit� artistica della foto � in sintonia con il messaggio che hai aggiunto. Una foto bella.

Francesco
alessandro.sentieri
La prima immagine per me � molto bella sia per il significato che esprime che per l'ottima conversione b/n.
Nella seconda mi disturba un p� il volto tagliato a sx. Fossi in te proverei a tagliare via, se possibile, l'intera figura, lasciando solamente la persona anziana sfocata in primo piano e la bellissima bambina.

Complimenti !!! Pollice.gif
marcella scopelliti
S�...in realt� il taglio a sx non era voluto...� uscito cos�, ho colto l'attimo...

Per� poi riguardandola mi vien da pensare che le due donne mostrano solo una met� della faccia...mente la bambina � l'unica presa completamente e prende il centro della foto con il suo viso pieno e tondo. Come a dire che in realt� la bimba una somma, una sintesi...come a dire che la nuova generazione contiene in s� quelle precedenti, le completa e ne � la testimonianza.

Ma...forse ci sto ricamando troppo?!?! hmmm.gif

continuate, continuate...continuate.... grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.