Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pieromod
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ANTENORE
L'idea � buona per�, mia personale opinione, i bianchi sono bruciati e il nero � troppo nero blink.gif ...
Il viso dell'uomo � troppo scuro non si riesce a distinguere bene.
Hai gi� provato a recuperare qualcosa in Post produzione?

Saluti, Matteo

pieromod
ciao atenore, grazie del commento..in realt� nella conversione in bianco e nero ho accentuato il contrasto tra questi due colori..diciamo che leffetto bruciato sui bianchi e quello "troppo scuro" sui neri � stata una cosa voluta.. proprio per far risaltare al meglio "il bianco ed il nero", tema centrale della foto in quanto descrive questo dualismo s� la conversione dalla foto a colori, ma soprattutto il fatto che l'uomo di colore � dalla parte delle pedine bianche degli scacchi e aspetta un uomo bianco che vada a sfidarlo con le pedine nere..grazie comunque della critica!
eliano
QUOTE(pieromod @ Apr 23 2007, 07:08 PM) *

ciao atenore, grazie del commento..in realt� nella conversione in bianco e nero ho accentuato il contrasto tra questi due colori..diciamo che leffetto bruciato sui bianchi e quello "troppo scuro" sui neri � stata una cosa voluta.. proprio per far risaltare al meglio "il bianco ed il nero", tema centrale della foto in quanto descrive questo dualismo s� la conversione dalla foto a colori, ma soprattutto il fatto che l'uomo di colore � dalla parte delle pedine bianche degli scacchi e aspetta un uomo bianco che vada a sfidarlo con le pedine nere..grazie comunque della critica!

Bella fotografia! Non mi dispiace affatto neanche la conversione in bianconero che hai fatto!
Non � vero che un bianco bruciato o un'orizzonte inclinato siano sinonimo di un errore tecnico...!

Ciao!
FALCON200
ne hai altre scattate a NY ? mi entusiasmano sempre gli street nella Grande Mela, soprattutto in bn !
bello scatto, complimenti !
ciao
M.
nisant
Ottima idea che personalmente mi lascia almeno un paio di risoluzioni interpretative.
Quella prevalentemente visiva del contrasto B/W che oltre che sulla scacchiera si presenta anche sul protagonista, nell'alternarsi pelle/abbigliamento e tra giocatore e pezzi.
L'altra, invece, � nella contrapposizione giocatore pedine.
Il nero che muove il bianco. E qui sarebbe stato il massimo un avversario bianco a fronteggiarlo.

A me stuzzica pi� la seconda e per questo avrei anche preferito che il conflitto bianco/nero non si fosse esteso anche al giocatore nei confronti dei propri vestiti, per cui mi sarebbe piaciuta una conversione meno estrema per lo scacchista.

Ma � questione di gusti. wink.gif

Complimenti.

Ciao.
Antonio
pieromod
ciao antonio, � piaciuta molto anche a me la tua seconda interpretazione, ma diciamo che il mio intento era di far prevalere l'effetto grafico su un possibile significato di fondo..difatti la foto originale, non convertita, evoca molto di pi� dal punto di vista del "significato"..diciamo che ho fatto una scelta biggrin.gif
rispondendo a falcon2000..ho fatto molte foto a NY, piano piano ci sto lavorando su e le vedrete postate oltre a questa e alle altre che ho gi� postato: NY Smoke e Luci e Caos. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.