geppoman
Apr 23 2007, 10:22 PM
come sempre, critiche e suggerimenti ben accetti:
Marco Vegni
Apr 24 2007, 11:19 AM
Ciao Geppoman....non � male come foto visto che il BN mi sembra OK. La cosa che non mi piace � la ragazza troppo al centro...
Ciao
MARCO
.oesse.
Apr 24 2007, 11:56 AM
vero che la ragazza e' al centro, ma ad equilibrare la foto c'e' la colonna sulla destra.
Per me non e' niente male!
.oesse.
hausdorf79
Apr 24 2007, 11:58 AM
QUOTE(.oesse. @ Apr 24 2007, 12:56 PM)

vero che la ragazza e' al centro, ma ad equilibrare la foto c'e' la colonna sulla destra.
.oesse.
Quoto ed aggiungo, bel B&N.
geppoman
Apr 24 2007, 12:45 PM
Marco, Marco, Haus,
mille grazie per la vostra opinione..
l'idea di lasciar la colonna, era perch� "speravo" riempisse l'immagine,
e credo d'esserci riuscito nonostante il soggetto si collochi "indubbiamente" al centro di essa.
Grazie ragazzi..
AndreaPi
Apr 25 2007, 11:34 AM
Da principiante di fotografia quale sono posso dirti che secondo me ci sei riuscito benissimo, complimenti anche per la conversione
Saluti
Andrea
carlovig
Apr 25 2007, 04:56 PM
Anche a me sembra che la foto sia equilibrata cos� come l'hai proposta.
Bella la conversione del B&W.
carlo
geppoman
Apr 25 2007, 07:49 PM
Grazie
eliano
Apr 25 2007, 09:43 PM
QUOTE(.oesse. @ Apr 24 2007, 12:56 PM)

.oesse.
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 24 2007, 12:58 PM)

Quoto ed aggiungo, bel B&N.
Quoto in toto!
Ciao!
milliondollar
Apr 26 2007, 12:16 AM
Ciao Geppo, ci siamo incrociati nella stessa giornata in Prato e alla stessa ora, dato che o anche io fotografato la cantante solitaria. Forse ti ho anche intravisto con la macchina al collo! Bella foto cmq!
cucciolo1234
Apr 26 2007, 12:34 AM
Questa immagine mi trasmette serenit�, � ben ordinata

approvo tutto il resto che hanno detto gli altri ciao e buone foto
Alessandro Casalini
Apr 26 2007, 05:53 AM
La foto � bella e su questo non ci sono dubbi, ma per me � troppo al centro... essendo la colonna pi� grande della ragazza richiederebbe di essere pi� centrale quella, secondo me...
Comunque un gran bello scatto
geppoman
Apr 26 2007, 04:20 PM
QUOTE(milliondollar @ Apr 26 2007, 01:16 AM)

Ciao Geppo, ci siamo incrociati nella stessa giornata in Prato e alla stessa ora, dato che o anche io fotografato la cantante solitaria. Forse ti ho anche intravisto con la macchina al collo! Bella foto cmq!
uhm.... io la tengo sempre in mano la macchina.. mi vergogno a tenerla al collo!
Felix B.
Apr 27 2007, 10:29 PM
Il volume mi piace molto, la focale, il momento colto con la testa piegata sul lato...danno proprio la sensazione reale di stare li da sola. Pero' avrei dato un po' d'aria alla colonna sulla destra per meglio equilibrare.
Felice
Manuela Innocenti
Apr 27 2007, 10:35 PM
Mi piacciono molto l'attimo colto e la conversione bn.
Bravo!
milliondollar
Apr 28 2007, 12:27 AM
Rieccomi, posto una foto dello stesso soggetto (spero che geppomannon si offenda), bastonatemi pure dato che sono alle prime armi.
Ciao!
geppoman
Apr 29 2007, 10:31 PM
milliondollar, non mi offendo figurati.. c� di peggio.
per� non mi piace molto il tuo scatto..
non mi trasmette nulla, lo trovo troppo scuro e fatto senza pensarci molto.. non si coglie neppure il volto, forse l'unica parte importante dopo il fatto che si tratta di un suonatore,
e che quindi ne poteva valorizzare l'attimo.
Una foto deve raccontare qualcosa...
milliondollar
Apr 30 2007, 12:32 AM
Grazie, le critiche servono per migliorare. Per il volto hai ragione, in effetti toglie un elemento importante al significato dello scatto.
Ciao
kogaku
Apr 30 2007, 10:25 AM
...sar�...
Ma per me non sono proprio belle foto... Visto che devono raccontare, a me sembra pi� che la suonatrice sia stata trattata come un airone cinerino, fotografata coi tele per paura che scappasse via... Cosa costa avvicinarsi e chiedere il permesso?? Tra l'altro sembra anche bellina: fotografo e musicista, due passi, un caff� etc etc... Altro che rubare!
La prima � completamente fuori quadro: non mi dite che quel mozzicone di colonna dia equilibrio alla composizione! Essa stessa � tagliata da muro e perde forza... La seconda, vigliaccamente prese di spalle, � troppo buja (ma ha un buon BN)...
geppoman
Apr 30 2007, 10:30 AM
Come sempre, ti ringrazio per il tuo ottimo intervento Kogaku,
in effetti hai ragione, ho comprato un oggetto acchiappa gnocche, non una fotocamera.. potrei usarla diversamente.
Grazie per il tuo interessante intervento.
kogaku
Apr 30 2007, 10:49 AM
...ah geppetto... come mi garba come prendi le critiche... Sempre sul piede di guerra...
La prossima volta che principi un post, comincialo cos�:
" Come sempre critiche e suggerimenti bene accetti, basta che piacciono a me..."
geppoman
Apr 30 2007, 10:55 AM
Non � affatto come dici,
� che ti approcci ed usi un tono provocatorio in ogni intervento che pubblichi su questo thread, e se permetti, bench� non ci conosciamo, leggendo soltano le tue parole, percepisco provocazioni di tipo aggressivo: vedi l'esempio in questione di andare dalla tipa e bla bla bla...
ma ti pare?... mi mangio una foto, per andarle a domandare di farmi da modella 30 sec per un ritratto.
se uno posta uno scatto, a prescindere che piaccia o meno,
il tuo consiglio potrebbe anche essere inopportuno, non credi?
Nel bene o nel male, nell'esperienza o incapacit� di scattar foto, si � qui per una critica ed un, se possibile, insegnamento; cosa che non trovo mai nei tuoi interventi.
fatto salvo questo, ti ringrazio e la chiudo qui, perch� come ti � solito fare, manderesti anche questo topic in un aperta polemica senza fine per far valere le tue provocazioni: cosa che a me, sinceramente poco importa.
Pertanto come ti ho gi� detto, ti ringrazio e ti saluto.
kogaku
Apr 30 2007, 11:04 AM
...io non provoco... Ci mancherebbe... Se leggi altri 3D non si direbbe... E bada bene che ho criticato la fotografia.
milliondollar
Apr 30 2007, 02:31 PM
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2007, 11:25 AM)

...sar�...
Ma per me non sono proprio belle foto... Visto che devono raccontare, a me sembra pi� che la suonatrice sia stata trattata come un airone cinerino, fotografata coi tele per paura che scappasse via... Cosa costa avvicinarsi e chiedere il permesso?? Tra l'altro sembra anche bellina: fotografo e musicista, due passi, un caff� etc etc... Altro che rubare!
La prima � completamente fuori quadro: non mi dite che quel mozzicone di colonna dia equilibrio alla composizione! Essa stessa � tagliata da muro e perde forza... La seconda, vigliaccamente prese di spalle, � troppo buja (ma ha un buon BN)...
Premessa (d'obbligo) il tono non mi pare provocatorio. Anzi ti ringrazio e ti do anche ragione sul fatto di avvicinarsi e chiedere. Ho ancora qualche remora da questo punto di vista ma mi far�.
P.S. Grazie per il B/N
P.P.S. La sua amica arrivata poco dopo era carina, lei no in realt�!
Ciao
FALCON200
Apr 30 2007, 03:41 PM
il Prato della Valle � fecondo di situazioni interessanti...ed ora col Nikon 80/200 le puoi ritrarre con discrezione....
scatti molto interessanti !
ciao
M.
geppoman
May 1 2007, 07:34 PM
Matteo, hai capito a pieno
alessandro.sentieri
May 1 2007, 07:56 PM
A me sinceramente lo scatto di Geppo piace: il soggetto mi sembra in una posa spontanea e l'immagine ben equilibrata, anche se personalmente avrei croppato per decentrarlo, nonostante la presenza della colonna. La conversione mi pare eccellente.
Non sono d'accordo col tipo di atteggiamento che il mio amico Filippo richiede per questo genere di foto: a mio avviso, poich� trattasi di street-photography, qualora il fotografo chiedesse permessi vari al soggetto e bla bla bla, si verrebbe a perdere la spontaneit� che costituisce l'elemento caratterizzante di questo genere di fotografia...verrebbe insomma a mancare l'attimo, non sarebbero pi� immagini street, ma ritratti ambientati...
Non mi sembra, comunque, che l'atteggiamento di Filippo sia provocatorio, anzi trovo le sue critiche molto spontanee e per nulla ipocrite...insomma, le trovo costruttive...
Quoto al 100% quanto gi� detto crica l'immagine proposta da Milliondollar: al di l� dell'ottimo b+w, il fatto che il volto del soggetto non sia visibile penalizza troppo la foto...
Ovviamente queste sono le mie personalissime opinioni
Ciao a tutti !!!
clicknik
May 7 2007, 12:53 PM
A me -la prima, la prima- piace di pi� se tagliata pi� o meno cos�, che ci vuoi fare...
Buono il Bianco e Nero e la ridotta profondit� di campo!
[attachmentid=78247]
geppoman
May 7 2007, 12:59 PM
Campinot, hai ragione evidenziando il soggetto.. non posso darti torto,
per� la fotografia intera secondo me ha maggior fascino.. non so' spiegarti il motivo..