Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
il Tabaccaio
ho sbagliato tutto ? IPB Immagine
hausdorf79
No, proprio non va.

Low key non significa nero, ma ombre profonde che cmq mantengono la leggibilità dei particolari: qui non si legge niente!!!
Marco Vegni
Ciao Tabaccaio...io non sono un esperto di Low Key però quesa foto mi piace. Ti vorrei chiedere se la puoi postare un pò più grande....

Ciao
MARCO
stefanostefano
Lascio stare la tecnica che forse non è quella che volevi interpretare, lascio stare il risultato finale che forse manca ancora di qualcosina, ma la foto è vicina ad un risultato interessante, hai comunque colto qualche cosa di bello di affascinante! Non credo che sia fortuna, quindi continua a lavorare su questo soggetto e sperimenta!

Ciao Stefano
Marco Negri
Ciao Tabaccaio.

E' sempre un piacere leggerti

Innanzitutto sarà bene ricordare cos'è il low Key, cioè quella tecnica che tende a riprodurre un soggetto ripreso in fase di scatto già " in tono basso".
Nella fotografia predomineranno i toni scuri con parziali ma non obbligatorie zone di luce,
La cosa ideale è partire con un "progetto" cioè disporre di un soggetto e di uno sfondo che si prestano alla situazione, sia ben chiaro sin dal principio...sottoesporre su un soggetto casuale pensando di ottenere un LK non è assolutamente un buon punto di partenza!
La Tua immagine è un primo spunto, una buona partenza per poi arrivare a dei risultati, e Tu confrontandoti con chi ti legge già lo stai facendo per bene...
Ti proporrei " come giustamente" sottolineato da chi mi ha preceduto di lavorare ora sui livelli e dove Ti sarà possibile " ritrattare" il viso della modella restituendole anche parzialmente la visibilità dell' incarnato ( elemento fondamentale in un ritratto).
Sono sicuro che presto saprai restituirci in toto quello che la tecnica prevede per un valido LowKey.

Un cordiale saluto a Te, senza dimenticare il simpaticissimo padre che ho conosciuto al Photoshow.....

il Tabaccaio
Grazie a tutti .
Spero di saper mettere a frutto le Vostre indicazioni .
Ciao caro Marco, e' sempre un piacere vederti su queste pagine ,
Un grazie a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.