Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fabiocapoccia
Una nuova serie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche e/o consigli sempre graditi

Fabio
buzz
La foto di sinistra mi piace, cos� come anche l'idea del composit.
Capisco poco l'inquadratura a destra: non mi piace il fatto che ci sia poca profondit� di campo e non mi � chiaro se nel particolare il soggetto sia la collanina o il piede.
molto bella la posizione della mano che tiene la collanina. Avrei stretto maggiormente su quella...
Antonio C.
bella Fabio,

composit molto ben fatto, non entro nel merito delle singole immagini, dico solo che funzionano benissimo assieme.

ps: ottima resa dei dettagli... wink.gif
Gianluca Cecere
Bel composit Fabio!

Mi piace in particolare che nella seconda tu abbia inclinato l'inquadratura per evitare che la stessa diventasse una mera zoomata della prima foto.

Sembra una foto pubblicitaria di abbigliamento etnico.
Davvero un ottimo lavoro!!

"buona" resa dei dettagli biggrin.gif

Gianluca
.Eli.
Pur nella staticit� della posa, mi d� l'idea del movimento.
Hai fatto un ottimo lavoro Fabio, complimenti!

Eli
Marco Vegni
Molto belle entrambi Fabio...complimenti.

Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per le altre foto della serie che ho avuto modo di vedere in un'altra galleria.

Ciao
MARCO
fabiocapoccia
QUOTE(buzz @ Apr 26 2007, 10:15 AM) *

Capisco poco l'inquadratura a destra: non mi piace il fatto che ci sia poca profondit� di campo e non mi � chiaro se nel particolare il soggetto sia la collanina o il piede.

Il dettaglio � la posizione della mano ed il "rosario"... non il piede che cmq riprende l'idea della posizione meditativa della modella.
Grazie comunque delle osservazioni Buzz ...aiutano sempre.

e grazie a tutti gli altri per i commenti
hausdorf79
Bella l'idea del composit.

La focale grandangolare nello scatto di sx deforma troppo il soggeto IMHO(che funziona per mettre in evidenza la collanina ma ingrandisce troppo il ginocchio).

Vedo inoltre molte alte luci sullo sfondo.

fabiocapoccia
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 26 2007, 04:37 PM) *

Bella l'idea del composit.

La focale grandangolare nello scatto di sx deforma troppo il soggeto IMHO(che funziona per mettre in evidenza la collanina ma ingrandisce troppo il ginocchio).

Vedo inoltre molte alte luci sullo sfondo.

Mah... nonostante il grandangolo non la vedo per niente deformata ed il ginocchio in primo piano non � enorme... anzi!

Alte luci sullo sfondo? son volute e non mi danno fastidio.... hmmm.gif
matteoganora
Bella accoppiata, e due belle immagini, lavorate sapientemente...

La "resa dei dettagli", come da sempre sostengo, � inifluente, quando si costruisce un'immagine con la testa, invece che con i pixel! wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(marcovegni @ Apr 26 2007, 12:15 PM) *

Molto belle entrambi Fabio...complimenti.

Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per le altre foto della serie che ho avuto modo di vedere in un'altra galleria.

Ciao
MARCO

Concordo con Marco. Complimenti rinnovati per tutta la serie.
alessandro.sentieri
Mi piace molto, sia come idea che come realizzazione. Trovo che la scelta di utilizzare un'ottica grandangolare nell'immagine di sinistra sia oltre modo azzeccata, perch� focalizza l'attenzione sul dettaglio che vuoi far emergere (mano con collanina), senza per questo distogliere dalla modella.
Molto beli anche i colori...frutto di ritocco in pp ???

Complimenti Pollice.gif
fabiocapoccia
QUOTE(senale @ Apr 26 2007, 04:50 PM) *

Molto beli anche i colori...frutto di ritocco in pp ???

Si ... ma per lo sfondo che tende a dominanti fredde (ciano).
Incarnato e colori del vestito sono cos� ... solo un leggero contrasto.

grazie.gif
Antonio C.
QUOTE(matteoganora @ Apr 26 2007, 04:42 PM) *

La "resa dei dettagli", come da sempre sostengo, � inifluente, quando si costruisce un'immagine con la testa, invece che con i pixel! wink.gif

hai ragione, infatti bastava una coolpix 880 per fare una roba del genere, neh Matt? laugh.gif
davidegraphicart
Lo sai invece Fabio cosa non mi piace? La differenza delle dominate di colore che c'� tra i sassi a sx e quelli a dx. avrei preferito che fossero dello stesso coloro o per lo meno simile.
La collana mi ricorda poi un'altra foto...di un illustre ritrattista del forum...un omaggio? biggrin.gif
Ciao, Davide.
Luca Podda
trovo essenziale nella riuscita della/e Foto la scelta della focale, Bravissimo...

Mi piacciono le scelte delle inquadrature ed i colori sono ottimi.

Complimenti,
Luca

O.T. So che sei bravo, sto aspettando solo che tiri fuori dal cilindro un tuo stile, senza ricalcare orme sicure... (non ne hai bisogno, credimi wink.gif )
tosk
I ritratti col grandangolo sono sempre tra i miei preferiti, auindi la foto di sx mi piace un sacco. In quella di destra avrei aperto di pi� per sfocare un po' di pi�, ma questi sono gusti miei. Molto bella
fabiocapoccia
QUOTE(Luca Podda @ Apr 26 2007, 08:43 PM) *

O.T. So che sei bravo, sto aspettando solo che tiri fuori dal cilindro un tuo stile, senza ricalcare orme sicure... (non ne hai bisogno, credimi wink.gif )

Difficile caro Luca uscire dal circolo del "d�j� vu" quando si hanno riferimenti simili .... difficile trovare qualcosa di originalissimo. Al momento il mio pensiero � affinare la tecnica sia in ripresa che in pp ... poi col tempo chiss�.... magari tirer� fuori dal cilindro il bianconiglio che mi guider� nel paese delle meraviglie.
Apprezzo molto il tuo intervento, come quello di tutti gli altri... grazie a tutti.
tomasia
Mi piace molto la foto di sx, sia per cromia che per punto di ripresa e soggetto...invece la foto di dx pur ben realizzata mi lascia un po' con la mancanza di qualcosa, ma trovo giusto che tu faccia i tuoi "esperimenti"
Complimenti e ciao
Alessandro
.oesse.
ma che dettagli??
wink.gif

.oesse.
Aaron80
...Fabio, complimentissimi... mi piace un sacco, tutto bellissimo... se devo fare un appunto mi associo a Davide: la cromia delle pietre pi� omogenea... la trovo davvero una piccola cosa di fronte ad uno scatto cos�... bravo bravo bravo!!!
Felix B.
Il composit mi piace molto diversificando bene le riprese da farle sembrare esattamente due foto diverse.....ma sono daccorco con Davide e Aaron che con una cromia simile (anche se non esattamente la stessa) fra le due, il lavoro sarebbe risultato piu' omogeneo.
In ogni caso belle entrambe.

Felice
apo74
che bello....bravo...
per� anche io , nella foto di dx, avrei preferito la sfuocatura del piede, mi distrae
smile.gif

marco
fabiocapoccia
QUOTE(davidegraphicart @ Apr 26 2007, 07:20 PM) *

La differenza delle dominate di colore che c'� tra i sassi a sx e quelli a dx. avrei preferito che fossero dello stesso coloro o per lo meno simile.

QUOTE(Aaron80 @ Apr 27 2007, 02:03 AM) *

la cromia delle pietre pi� omogenea...

QUOTE(Felix B. @ Apr 27 2007, 10:09 AM) *

.....ma sono daccorco con Davide e Aaron che con una cromia simile (anche se non esattamente la stessa) fra le due, il lavoro sarebbe risultato piu' omogeneo.

Ma il sasso sotto la gamba di Katy � ciano sia a dx che a sx.... � il masso che entra in scena nella dx che � diverso, anche perch� le alte luci non aiutano... prover� a virarlo (ma giusto per essere pignoli!).

...una cosa � certa ... da questo forum si esce di un "precisi" da paura!! laugh.gif
simonetomirotti
Bellissime, finalmente qualcosa di nuovo.
Leggere una piccola storia nelle foto mi piace tanto tanto.

S
FALCON200
QUOTE(Antonio C. @ Apr 26 2007, 11:04 AM) *

bella Fabio,

composit molto ben fatto, non entro nel merito delle singole immagini, dico solo che funzionano benissimo assieme.

ps: ottima resa dei dettagli... wink.gif

probabilmente lo scatto nelle dimensioni originarie render� bene i dettagli...ma nella versione qui proposta la resa dei dettagli non � affatto ottima.
ciao
M.
Antonio C.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 26 2007, 11:26 AM) *

"buona" resa dei dettagli biggrin.gif

Gianluca

ahahah! sai che i tuoi standard sono pi� alti dei miei Gianl�... wink.gif wink.gif
fotoland
Bella! Ottimo composit! Bravo Fabio.
Buona la scelta dell'inquadratura obliqua per la foto di dx.
Mi piace molto la pulizia ed il dettaglio che noto in entrambe le foto. Pollice.gif

Ciao wink.gif
fabiocapoccia
QUOTE(FALCON200 @ Apr 28 2007, 10:10 AM) *

...ma nella versione qui proposta la resa dei dettagli non � affatto ottima.
ciao
M.

non capisco il tuo intervento atto a sottolineare questo aspetto invece di muovere una critica allo scatto o al composit... hmmm.gif
bluemonia
Fabio, complimenti!!!
ottimo lavoro, ottimi gli scatti e la PP... il doppio scatto funziona alla grande!!! bravissimo!!
ciau wink.gif
PAS
Un ottimo lavoro Fabio, certo un composit consequenziale richiederebbe maggiore omogeneit� cromatica, ma � un dettaglio ampiamente recuperabile.
Complimenti!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.