Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Al matrimonio di mia cugina invitata c'era pure saretta, come non provare l'80-200?

Ecco a voi il primo risultato, ho provato pure una conversione in bianco e nero. Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Penso che sarai rimasto soddisfatto della resa del bighiera, soprattutto per nitidezza e sfocato smile.gif
Per quanto riguarda la foto mi piace la postura ma non molto l'espressione.
Inoltre la conversione mi sembra leggermente poco contrastata, anche se sono io che, personalmente, prediligo conversioni pià potenti anche per i ritratti.

Ovviamente, mia personalissima e sindacabilissima opinione
ErMatador
è una gran lente, ho preso la prima versione del bighiera la AF-D ma devi dire che è davvero una meraviglia, soprattutto per chi è abituato con un 55-200 o un 70-300 biggrin.gif
hausdorf79
L'espressione mi avrebbe fatto scartare questo ritratto: abbiamo visto in passato che Sara ne ha di molto migliori.

Avrei aperto il diaframma a 2.8 per sfocare di più lo sfondo, poco significativo.

Visto poi che si tratta di un matrimonio avrei contestualizzato meglio la foto(o quantomeno cambiato titolo).
Paolo Inselvini
Sono d'accordo con chi mi precede. L'espressione non è il massimo, comunque la posa mi piace.

Paolo
ErMatador
che ne pensate invece di questa? naturalmente ne ho fatti tanti di scatti biggrin.gif

comunque sulla prima cliccateci, il resize deforma non poco il viso, a me non sembra così spiacevole l'espressione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lau_perinelli
la posa è ok ma l'espressione non va e neanche la posizione del viso... queste cose le puoi studiare un pò...
con l'abito elegante ci vuole un espressione seria ed elegante un pò di classe a bocca chiusa sguardo severo e intrigante .. testa più sostenuta..
la seconda è ok ma non troppo particolare sembra una foto ricordo...
posa ed espressione fanno diventare una foto ricordo una bella foto se gestite bene
la modella c'è ed è anche molto carina guidala un pò in tal senso e vedrai ottimi risultati

ciaoo
tosk
La prima mi piace per la composizione (anche se andrebbe ruotata di 1 grado in senso antiorario), mentre la posa delle gambe non mi dice granché. Nella seconda, al contrario, l'inquadratura rende le gambe molto sexy, ma la posa di spalle e viso è da rivedere. Non sarebbe stato male, ad esempio, se appoggiava la spalla al muro ed assumeva una espressione più seria, del tipo "sono bella solo io".
Tanto per fare un esempio, naturalmente, ciao
ErMatador
ok ho capito, iniziamo a fare sul serio biggrin.gif

stavolta l'obiettivo è il mio caro 50ino, insostituibile sotto ogni suo aspetto

altri pareri, ho scattato molto apposta smile.gif
Paolo Inselvini
Sicuramente l'ultima in ordine di "piacevolezza" seguita dalla prima e poi la secondo che è quella che mi piace meno di tutte e tre.

Ciao, Paolo
tosk
In quest'ultima la ragazza ha un "problema" che non affligge noi calvi, ovvero la fola chioma le proietta un po' di ombra sul viso, non c'è mai uno col pannello quando ti serve smile.gif
Piccolezze, comunque
ErMatador
caro tosk, sembravo io il fotografo al matrimonio biggrin.gif

tra l'altro avevo anche un canonista di mezzo che mi portava un po di allergia biggrin.gif e si vantava dell'opzione "pulisci sensore" del suo corpo macchina smile.gif ti lascio immaginare, ma la mia D50 si è difesa egregiamente
maxiclimb
Quest'ultima è caruccia come ambientazione, ma per valorizzare le gambe non devi fotografarle frontalmente.
Io l'avrei vista bene seduta dal lato opposto della panca, appoggiata al bracciolo con aria "sonfigaemelatiro" e gambe accavallate.
Così avresti potuto fotografarle le gambe lateralmente dandole il giusto risalto.
Saretta è molto carina (te l'avevamo già detto?), ma in queste foto avrebbe dovuto tenere il mento più sollevato, risulterebbe subito più elegante e sostenuta, come dice giustamente Laura.
Comunque le tue foto le guardo sempre con piacere, penso che abbiate ottime potenzialità!

(in confidenza, ti dirò che un illustre membro del forum ti ha definito "il Tosk siciliano", ma non chiedermi chi è stato, non lo dirò nemmeno sotto tortura! tongue.gif )
FALCON200
...etta? blink.gif
pensavo di vedere una bimba....ed invece osservo con piacere una bella donna ben ritratta Pollice.gif
ciao
M.
tosk
QUOTE(maxiclimb @ Apr 28 2007, 12:24 AM) *

"il Tosk siciliano"

Io al posto di ElMatador mi offenderei biggrin.gif
ErMatador
QUOTE(maxiclimb @ Apr 28 2007, 12:24 AM) *

Quest'ultima è caruccia come ambientazione, ma per valorizzare le gambe non devi fotografarle frontalmente.
Io l'avrei vista bene seduta dal lato opposto della panca, appoggiata al bracciolo con aria "sonfigaemelatiro" e gambe accavallate.
Così avresti potuto fotografarle le gambe lateralmente dandole il giusto risalto.

Ho provato una cosa simile ma con un tocco di effetto in più, avevo una panchina di fronte uguale a quella dov'è seduta saretta e così mi è venuto di provare questo effetto

QUOTE(FALCON200 @ Apr 28 2007, 10:04 AM) *

...etta? blink.gif
pensavo di vedere una bimba....ed invece osservo con piacere una bella donna ben ritratta
ciao
M.

Be stiamo insieme da quando avevamo entrambi 15 anni ora ne abbiamo 19 (io quasi 20) per me è sempre saretta, e poi di presenza sembra più piccolina ti posso assicurare smile.gif

QUOTE(tosk @ Apr 28 2007, 12:45 PM) *

Io al posto di ElMatador mi offenderei biggrin.gif

No mi offendo di più se mi chiami eLmatador anzichè eRmatador mad.gif
ovviamente scherzo e comunque è un complimento tongue.gif

giorgio.g
QUOTE(ErMatador @ Apr 28 2007, 02:09 PM) *

Be stiamo insieme da quando avevamo entrambi 15 anni ora ne abbiamo 19 (io quasi 20) per me è sempre saretta, e poi di presenza sembra più piccolina ti posso assicurare smile.gif

Beh..Beato te allora laugh.gif

Comunque, per tornare alle foto: la prima a me piace mentre le altre mi convincono un po' meno.
In quest'ultima l'idea non mi sembra male però avrei fatto in modo che la panchina davanti a te facesse semplicemente da cornice intorno. Così, per me, è troppo invadente.

Ovviamente le mie sono considerazioni sono da prendere con le pinze in quanto non sono assolutamente un esperto, anzi... tongue.gif

Un saluto,
Giorgio
ErMatador
eccone un altra, probabilmente l'ultima smile.gif ora apro un altro topic con qualche foto agli sposi

grazie.gif per tutti i commenti
ErMatador
niente pareri su quest'ultima?
geppoman
io confermo gli ottimi scatti,
anche quest'ultimo ... però a mio avviso è molto più piacevole a bocca chiusa o con espressioni più serie..
alessandro.sentieri
I tuoi scatti, nell'insieme, sono tutti molto buoni.
A mio avviso, però, mi sembra che gli sfondi siano un pò troppo invasivi, avrei provato ad aprire di più il diaframma per staccare un pò di più il soggetto dallo sfondo.
Quoto Geppo per quanto riguarda l'espressione di Sara, forse bocca chiusa e un'aria un pò più seria si sarebbero sposate meglio col contesto e con l'abito elegante.

Un buon lavoro a prescindere, il soggetto da piazzare davanti al vetro dell'obiettivo non ti manca...quindi a presto con altre foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.