Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FilippoFiamma
Ieri ho installato Vista sul portatile e, da quel momento in poi, mi vengono visualizzate solo le icone (e non pi� le anteprime) dei files NEF. Qualcuno conosce la soluzione a questo problema? Grazie anticipate...
mrflanger
QUOTE(ff8472 @ Apr 28 2007, 02:01 AM) *

Ieri ho installato Vista sul portatile e, da quel momento in poi, mi vengono visualizzate solo le icone (e non pi� le anteprime) dei files NEF. Qualcuno conosce la soluzione a questo problema? Grazie anticipate...

Installa il Nikon Raw Codec e non avrai pi� problemi. Credo che allo stato attuale Windows Vista per un utente Home sia davvero efficace anche per catalogare ed archiviare le proprie foto senza ricorrere a software di terze parti. Pollice.gif
FilippoFiamma
grazie.gif guru.gif
FilippoFiamma
L'unico limite � che non mi mostra pi� le anteprime NEF non ancora editate con Capture NX con il bordino scuro hmmm.gif ... era utile per distinguere istantaneamente i files gi� postprodotti da quelli ancora da lavorare. Cmq grazie di nuovo.
F@brizioM.
Scusate ... io ho Vista 64 bit ... e niente anteprime Raw ... qualcuno pu� aiutarmi??? E' possibile che Nikon non abbia ancora creato i codec???
CarloNadalin
Ciao a tutti,
ma di questo codec non ho ben capito se in pratica installa un'applicazione dove visualizzare i nef oppure se come succedeva su win XP dopo l'installazione le anteprime dei nef venivano correttamente visualizzate nelle cartelle di win con visualizzazione "anteprima"?

Mi date lumi a riguardo?
Grazie

Carlo
Alessandro Castagnini
QUOTE(CarloD70 @ Dec 21 2007, 05:55 PM) *
Ciao a tutti,
ma di questo codec non ho ben capito se in pratica installa un'applicazione dove visualizzare i nef oppure se come succedeva su win XP dopo l'installazione le anteprime dei nef venivano correttamente visualizzate nelle cartelle di win con visualizzazione "anteprima"?

Mi date lumi a riguardo?
Grazie

Carlo

No, non installa nessun'applicazione particolare, ma solo, appunto, il codec (che non � nient'altro che un modulo software) per la lettura delle miniature NEF all'interno di Esplora Risorse e per la gestione delle stesse come se fossero dei jpg o dei tiff.

In pratica, dopo che l'hai installato, potrai visualizzare le immagini anche con la "Raccolta Foto Windows": ovviamente, non potrai modificarli, ma solo visualizzarli.

Ciao,
Alessandro.
CarloNadalin
Ciao Alessandro,
grazie delle info.
Adesso scarico e provo il tutto!

Buone festivit� a tutti!

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.