Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
LucaFarnerari
Dopo aver fatto, insieme ad altri amici, una chiacchierata sui metodi di conversione in B/N, spero di aver assimilato qualcosa.
Per questo vi sottopongo questo scatto convertito e ovviamente aspetto i vostri giudizi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti.
antonio briganti
Luce, purtroppo sotto il profilo tecnico non ho le qualit� per dirti se la conversione (come ci ha insegnato il nostro "maestro") sia giusta, personalmente la foto mi piace molto !!!!
Ciao
fotoland
S�, � buona!
Al mio monitor appare ben bilanciata, bravo wink.gif

Ciao
Mitterrand
Non sono un esperto in b/n... ma ai mie occhi sembra una bella foto... smile.gif

Antonio
LucaFarnerari
Credo che il server che ospita la foto abbia dei problemi, la allego in altra maniera.

nisant
Situazione non facile vista la presenza di una zona in ombra e di una che sembra esposta alla luce ambientale libera (mi pare un cielo velato visto il fondo, ma non coperto, vista l'ombra del piccolo cornicione a sx).

La possibilit� di riprodurre tutti i toni della scena parte, comunque, da una esposizione corretta.
Detto ci� mi pare che nella conversione hai preservato e modulato i dettagli interessanti e questo � lo scopo fondamentale da tenere a mente, secondo me, quando si operara con regolazioni globali.
Ora non so se nel raw siano presenti o meno particolari del cielo o del muro a sx che si potesse voler preservare. Se co� fosse bisognerebbe aggiungere un intervento selettivo a quello globale.

Comunque mi pare una buona conversione. wink.gif

Ciao.
Antonio
kogaku
...buona conversione! Resta tutto leggibile e mi associo a Nisant!
LucaFarnerari
Grazie a tutti voi.

QUOTE(nisant @ Apr 30 2007, 11:35 AM) *

Situazione non facile vista la presenza di una zona in ombra e di una che sembra esposta alla luce ambientale libera (mi pare un cielo velato visto il fondo, ma non coperto, vista l'ombra del piccolo cornicione a sx).

La possibilit� di riprodurre tutti i toni della scena parte, comunque, da una esposizione corretta.
Detto ci� mi pare che nella conversione hai preservato e modulato i dettagli interessanti e questo � lo scopo fondamentale da tenere a mente, secondo me, quando si operara con regolazioni globali.
Ora non so se nel raw siano presenti o meno particolari del cielo o del muro a sx che si potesse voler preservare. Se co� fosse bisognerebbe aggiungere un intervento selettivo a quello globale.

Comunque mi pare una buona conversione. wink.gif

Ciao.
Antonio

Antonio, per la serie "se non sono difficili non le voglio", allego lo scatto a colori.
Come potrai vedere il cielo � comlemtamente bianco, c'era molta foschia, e una luce poco naturale.
Sul muro a sx non credo di aver visto nulla di particolare da salvare.
Aspetto le tue considerazioni e naturalmente quelle degli altri amici del forum.
Grazie mille a tutti.
Gianni Rossi
A me sembra un'ottima coversione. Bravo Luca!!!
Ciao, Gianni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.