Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
schluca
Ciao
Consigli e critiche ben accetti
Grazie
Ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Exposure time 1/100 s
F-number f/11
Exposure program Manual
Metering mode Center weighted average
Light source unknown
Flash Flash did not fire
Focal length 85 mm
User comment
White balance Auto
Quality RAW
White balance Auto
ISO setting ISO 900
pedrosimo
ciao,
non lo so....io lo rifarei.
con l'ottimo 85 1.8 non serve chiudere il diaframma a F11 per avere tutto il viso a fuoco....ma in base alla distanza che hai dalla modella...diciamo 3 metri.....puoi benissimo scattare a F3.
io personalmente lo uso quasi sempre a 1.8 ma perch� sono un malato dello sfocato laugh.gif .
comunque se non vuoi fare un ritratto ambientato....ti conviene sfocare lo sfondo.....staccare il soggetto dal resto....cosa che l'85 fa egregiamente.

provare per credere......e vedrai che gli ISO si abbasseranno notevolmente tutto a guadagno della qualit� dell'immagine.

Ciao wink.gif
ErMatador
ma hai scattato con la D50? se si come hai fatto a impostare 900 iso?
ironic
QUOTE(ErMatador @ May 2 2007, 11:01 PM) *

impostando ISO AUTO...in questo caso il valore degli ISO non � necessariamente quello che puoi regolare tu manualmente...ma la macchina sceglie il valore pi� corretto per l'esposizione wink.gif
schluca
QUOTE(ErMatador @ May 2 2007, 11:01 PM) *

stavo per risponderti..

l'ha gi� fatto ironic
biggrin.gif
schluca
QUOTE(pedrosimo @ May 2 2007, 06:50 PM) *

ciao,
non lo so....io lo rifarei.
con l'ottimo 85 1.8 non serve chiudere il diaframma a F11 per avere tutto il viso a fuoco....ma in base alla distanza che hai dalla modella...diciamo 3 metri.....puoi benissimo scattare a F3.
io personalmente lo uso quasi sempre a 1.8 ma perch� sono un malato dello sfocato laugh.gif .
comunque se non vuoi fare un ritratto ambientato....ti conviene sfocare lo sfondo.....staccare il soggetto dal resto....cosa che l'85 fa egregiamente.

provare per credere......e vedrai che gli ISO si abbasseranno notevolmente tutto a guadagno della qualit� dell'immagine.

Ciao wink.gif

grazie grazie grazie
Come al solito trovo utenti come te , gentilissimi, che si prodigano in mille spiegazioni. e mi sono davvero utili.
grazie.gif
ho visto le foto che fai tu e sono notevolmente impressionato
anche se il mio parere conta poco...
wink.gif
ciao
nisant
Un piccolo suggerimento sull'inquadratura, prova a non mettere il soggetto al centro del fotogramma.

Lo sfondo, ove mai serva, � meglio che non sia frammentato (mezzo da una parte e mezzo dall'altra), altrimenti pi� che completare la scena crea confusione e distrae dal soggetto.

Ciao.
Antonio
schluca
grazie antonio biggrin.gif
pedrosimo
QUOTE(schluca @ May 3 2007, 02:03 AM) *

grazie grazie grazie
Come al solito trovo utenti come te , gentilissimi, che si prodigano in mille spiegazioni. e mi sono davvero utili.
grazie.gif
ho visto le foto che fai tu e sono notevolmente impressionato
anche se il mio parere conta poco...
wink.gif
ciao

grazie mille Luca........... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.