Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, critiche e suggerimenti ben accetti, come sempre smile.gif
.oesse.
50 1.4?
Splendida bimba e splendido sfocato.

.oesse.
Manuela Innocenti
Fantastico ritratto Ale... smile.gif
Mi disturba leggermente l'alone azzurro dell'oggetto sfocato, proprio a voler cercare qualcosa.
Bravo!!!
pedrosimo
bellissima .........concordo con l'alone azzurro.......... wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(.oesse. @ May 2 2007, 06:46 PM) *

50 1.4?
Splendida bimba e splendido sfocato.

.oesse.

80-200 AF-D a 170mm wink.gif
Grazie del commento Marco smile.gif

QUOTE(Urania @ May 2 2007, 06:47 PM) *

Fantastico ritratto Ale... smile.gif
Mi disturba leggermente l'alone azzurro dell'oggetto sfocato, proprio a voler cercare qualcosa.
Bravo!!!

QUOTE(pedrosimo @ May 2 2007, 06:52 PM) *

bellissima .........concordo con l'alone azzurro.......... wink.gif

Manu e Pedrosimo, grazie del commento. A dire il vero l'alone disturba un pò anche me. Però dopo aver smanettato un pò in pp e non avere ottenuto risultati che mi soddisfacevano ho deciso di lasciarlo, tanto è in tinta con gli occhi di Cate wink.gif
PAS
Stupenda bambina e buona la composizione decentrata.
Però Ale, uno sfondo più uniforme sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
smile.gif
Gianluca Cecere
Accidenti che nitidezza, si contano le ciglia!
Molto bella Caterina e molto bella la foto, complimenti!

Gianluca
mountainmax
Che occhi......... guru.gif
Complimenti per la foto.
kogaku
..bellissima! Sia la bimba che il ritratto: molto bello!
geppoman
Ottimo ritratto! ... e che occhioni !! smile.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(PAS @ May 2 2007, 07:24 PM) *

Stupenda bambina e buona la composizione decentrata.
Però Ale, uno sfondo più uniforme sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
smile.gif

...troppa gente...non sono riuscito a isolarla bene. Ci riproverò, grazie del consiglio Valerio smile.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ May 2 2007, 07:28 PM) *

Accidenti che nitidezza, si contano le ciglia!
Molto bella Caterina e molto bella la foto, complimenti!

Gianluca

Come da moltissimi post dei migliori ritrattisti del forum letti e riletti...un pò di mdc selettiva sugli occhi aggiunta alle eccellenti caratteristiche in termini di nitidezza del bighiera wink.gif Grazie Gianluca.

QUOTE(mountainmax @ May 2 2007, 09:12 PM) *

Che occhi......... guru.gif
Complimenti per la foto.

QUOTE(kogaku @ May 2 2007, 09:30 PM) *

..bellissima! Sia la bimba che il ritratto: molto bello!

QUOTE(geppoman @ May 2 2007, 09:31 PM) *

Ottimo ritratto! ... e che occhioni !! smile.gif

Max, Fili e Geppo, grazie per i graditissimi commenti smile.gif
LucaFarnerari
Si, uno sfondo uniforme sicuramente ci sarebbe stato meglio, ma io sono senza parole!
Complimenti Ale! Un gran bel ritratto ad una bimba stupenda.
nisant
Bravo Ale, un viso ed un taglio che uno dice che non può essere che così.
Per quanto riguarda lo sfondo che potrebbe distrarre un po', potresti provare a desaturare e a virare addirittura la parte azzurrina, al massimo ti becchi 2-3 mesi con la condizionale ... laugh.gif

Ciao.
Antonio
Felix B.
Begl'occhioni blu, molto belli per un bel ritratto. Lo sfondo cosi' sfocato e con quei colori non mi e' di nessun disturbo, mette allegria e richiama molto il mondo dei bimbi come potra' essere stato un parco giochi.
Se c'e' una piccolezza che non mi piace e' il bavero a sx che le toglie via una parte del collo soffocandola un pochino.

Felice
alessandro.sentieri
QUOTE(LucaFarnerari @ May 3 2007, 12:54 AM) *

Si, uno sfondo uniforme sicuramente ci sarebbe stato meglio, ma io sono senza parole!
Complimenti Ale! Un gran bel ritratto ad una bimba stupenda.

Grazie Luca, lieto del complimento smile.gif

QUOTE(nisant @ May 3 2007, 10:04 AM) *

Bravo Ale, un viso ed un taglio che uno dice che non può essere che così.
Per quanto riguarda lo sfondo che potrebbe distrarre un po', potresti provare a desaturare e a virare addirittura la parte azzurrina, al massimo ti becchi 2-3 mesi con la condizionale ... laugh.gif

Ciao.
Antonio

Sinceramente, nella mia assoluta imbranataggine, non avevo pensato a questo genere di pp, ma mi ero limitati a darci dentro di timbro clone, senza ottenere risultati decenti. Grazie della dritta Antonio Pollice.gif

QUOTE(Felix B. @ May 3 2007, 10:36 AM) *

Begl'occhioni blu, molto belli per un bel ritratto. Lo sfondo cosi' sfocato e con quei colori non mi e' di nessun disturbo, mette allegria e richiama molto il mondo dei bimbi come potra' essere stato un parco giochi.
Se c'e' una piccolezza che non mi piace e' il bavero a sx che le toglie via una parte del collo soffocandola un pochino.

Felice

Anche il particolare del bavero mi era completamente sfuggito. Grazie per avermelo fatto notare Felice wink.gif
ValerioMusi
Complimenti ale...
Ottimo sia il ritratto e molto bella la Bambina ritratta....

Valerio
alessandro.sentieri
QUOTE(Musampa @ May 3 2007, 11:30 PM) *

Complimenti ale...
Ottimo sia il ritratto e molto bella la Bambina ritratta....
Valerio

Grazie Vale wink.gif
cavalieredona
bellissima foto...forse sarò contro corrente, ma lo sfuocato sarebbe perfetto, tranne per il poligono bianco, dove esce fuori il limite dell'ottica per i ritratti. naturalmente questo è il mio parere sull'ottica. ritornando alla foto, la trovo bellissima...
cordiali saluti
donatello
albertofurlan
QUOTE(senale @ May 2 2007, 07:23 PM) *

ho deciso di lasciarlo, tanto è in tinta con gli occhi di Cate wink.gif

Perchè invece non provi a scurirlo o ad desaturarlo?

sassoscritto
Ciao Ale,
bellissima bimba, occhi stupendi e foto che gli rende pieno merito. Quanto al resto, il bavero non mi disturba affatto, piuttosto e' vero che la parte azzurra distrae un po' l'attenzione, ma sono quisquiglie...
Ciao
Stefano
alessandro.sentieri
QUOTE(cavalieredona @ May 4 2007, 01:38 PM) *

bellissima foto...forse sarò contro corrente, ma lo sfuocato sarebbe perfetto, tranne per il poligono bianco, dove esce fuori il limite dell'ottica per i ritratti. naturalmente questo è il mio parere sull'ottica. ritornando alla foto, la trovo bellissima...
cordiali saluti
donatello

...in effetti il bighiera non è il massimo per i ritratti, anche se a me non dispiace neanche in questo genere. Solitamente utilizzo l'85 1.8 o il 50 1.4 o, in determinate situazioni, il 105VR, ma in questa circostanza non li avevo con me, per cui ho dovuto fare di necessità virtù. Grazie per il commento smile.gif

QUOTE(Alberto(71) @ May 4 2007, 02:12 PM) *

Perchè invece non provi a scurirlo o ad desaturarlo?

...come già detto anche a Nisant, proverò a seguire questa strada. Grazie per il consiglio Pollice.gif

QUOTE(sassoscritto @ May 4 2007, 02:33 PM) *

Ciao Ale,
bellissima bimba, occhi stupendi e foto che gli rende pieno merito. Quanto al resto, il bavero non mi disturba affatto, piuttosto e' vero che la parte azzurra distrae un po' l'attenzione, ma sono quisquiglie...
Ciao
Stefano

Grazie Stefano wink.gif
fotoland
Alessandro è un grande ritratto, bravo!
Occhi che bucano il monitor.

Ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(fotoland @ May 4 2007, 03:31 PM) *

Alessandro è un grande ritratto, bravo!
Occhi che bucano il monitor.

Ciao

Grazie Salvo wink.gif
jack70
Davvero bella la bimba e la foto...
alessandro.sentieri
QUOTE(jack70 @ May 6 2007, 10:59 AM) *

Davvero bella la bimba e la foto...

Grazie Jack smile.gif
cavalieredona
Ribadisco che la foto è bellissima. bellissimi occhi. Sai qualche volta si trovano dei difetti che sono delle piccole cosette. averne di bighiera per fare ritratti.
cmq complimenti.

p.s. dopo ever visto la tua foto, con la mia futura moglie abbiamo fatto delle foto in un parco, e per non avere dei poligoni come sfuocato mi sono ricordato di portare il mio 85, e non solo il 35. grazie, questo è merito tuo. (detto il tutto con strema simpatia e gentilezza)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.