Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Vi propongo questo scatto del quale sono un p� perplesso per quello che riguarda la conversione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
giampibaby
ciao Marco
per quello che vale io lo trovo molto bello e carico di atmosfera se solo fosse stato un po' pi� leggibile il volto sarebbe stato perfetto
kikkone
Ciao Marco.
Mi associo a giampibaby: avrei schiarito leggermente il viso.
Per il resto... complimenti Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Giampi...innanzitutto grazie per il commento.
Ti dico la verit�...in PP ho provato a dare un tocco pi� chiaro al volto ma in PS vedo una cosa e quando vado a pubblicarla e la vedo pi� scura.

Ciao
MARCO

QUOTE(kikkone @ May 3 2007, 02:48 PM) *

Ciao Marco.
Mi associo a giampibaby: avrei schiarito leggermente il viso.
Per il resto... complimenti Pollice.gif

Grazie mille smile.gif
Marco Negri
Un bel B&N, solida tenuta nel dettaglio, ben definiti ed evidenti i raggi di luce che penetrano ed oltrepassano le nubi.
Un appunto a Te gi� pervenuto dovresti recuperare lievemente la luce sul viso della modella.
In ultimo...l'orizzonte lo rivedrei elidendo cos� quell' eccesivo peso a sinistra nell' immagine.

Un valido scatto, bravo !
Marco Vegni
QUOTE(Marco Negri @ May 3 2007, 02:56 PM) *

Un bel B&N, solida tenuta nel dettaglio, ben definiti ed evidenti i raggi di luce che penetrano ed oltrepassano le nubi.
Un appunto a Te gi� pervenuto dovresti recuperare lievemente la luce sul viso della modella.
In ultimo...l'orizzonte lo rivedrei elidendo cos� quell' eccesivo peso a sinistra nell' immagine.

Un valido scatto, bravo !

Grazie Marco per il commento. In effetti la parte a sx � un p� pesantuccia e provveder� a ritoccare il tutto, insieme al viso. smile.gif .

Grazie di nuovo...ciao
MARCO
alessandro.sentieri
Ti hanno gi� detto tutto quello che c'era da dire.
Posa, composizione e inquadratura per me sono molto belle.
L'unico neo della foto � quel volto un p� troppo scuro, puoi facilmente recuperarlo in pp.

Saluti.
Marco Vegni
QUOTE(senale @ May 3 2007, 03:10 PM) *

Ti hanno gi� detto tutto quello che c'era da dire.
Posa, composizione e inquadratura per me sono molto belle.
L'unico neo della foto � quel volto un p� troppo scuro, puoi facilmente recuperarlo in pp.

Saluti.

Grazie Ale per il commento....poster� nuovamente la foto con il volto pi� chiaro.

Ciao
MARCO

Vediamo cosa � venuto fuori da questo ritocco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PAS
Meglio la seconda Marco: lo sfondo � suggestivo ma � il volto a valorizzare lo scatto.
Bravo
Manuela Innocenti
La trovo un'immagine molto bella Marco questa, Bravo!
Con il volto un po' piu' chiaro � ancora piu' bella smile.gif
Marco Vegni
Grazie Valerio,
hai ragione dicendo che � il volto a valorizzare la foto...sacrosanta verit�.
In questo caso sono stato poco attento in PP a rispettare quello che hai scritto. E' un insegnamento per i prossimi scatti no? smile.gif .

Ciao
MARCO

QUOTE(Urania @ May 3 2007, 04:04 PM) *

La trovo un'immagine molto bella Marco questa, Bravo!
Con il volto un po' piu' chiaro � ancora piu' bella smile.gif

Ciao Manu...secondo te � da schiarire ancora?

Grazie per il commento/consiglio
Marco Vegni
Va a finire che la rovino e non ci penso pi�.... smile.gif

questa modifica come la vedete?

Manuela Innocenti
A me piace smile.gif
ma il mare pende o sono io biggrin.gif ?
Marco Vegni
Lo sai ci sono rimasto male anche io? Era la prima volta che vedevo il mare in salita....non mi era mai capitato. biggrin.gif

Di preciso non so dove abiti ma credo che sia vicino alle tue parti...C'avrai anche scattato qualche foto in questo punto o poco vicino.

Comunque grazie...anche questo � un errore che non ho valutato in PP.
giampibaby
a me personalmente piace piu la seconda.....che hai detto! laugh.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(marcovegni @ May 3 2007, 04:18 PM) *

Va a finire che la rovino e non ci penso pi�.... smile.gif

questa modifica come la vedete?

Hai certamente migliorato l'immagine, anche se si vede un pochino di alone intorno al volto, che comunque, a me personalmente, non disturba.
Quoto Manu per il mare in salita (o discesa, dipende da quale parte lo guardi wink.gif )
Marco Vegni
QUOTE(senale @ May 3 2007, 04:45 PM) *

Hai certamente migliorato l'immagine, anche se si vede un pochino di alone intorno al volto, che comunque, a me personalmente, non disturba.
Quoto Manu per il mare in salita (o discesa, dipende da quale parte lo guardi wink.gif )

Hai ragione ma la modific l'ho fatta in fretta e furia per capire pi� velocemente come migliorare la foto.

Ciao e grazie nuovamente
MARCO
Skylight
QUOTE(marcovegni @ May 3 2007, 02:54 PM) *

........ .... .....
in PS vedo una cosa e quando vado a pubblicarla e la vedo pi� scura.

..... .......

Il problema della differenza Photoshop/web sta nel profilo colore.
Ho salvato la prima foto che in effetti vedo scura in viso ma che aperta con Photoshop trovo corretta.

La foto � davvero particolare e ben realizzata. Il sole che arriva al mare � notevole. Pollice.gif

Ho convertito il profilo della foto in sRGB e dovrebbe essere questo il risultato pi� simile a quello originale (clic per ingrandire):

Marco Vegni
Ciao Skylight...grazie innanzitutto per il commento.
Il problema lo hai centrato benissimo quindi ti chiedo quali settaggi devo inserire in PS per poter lavorare nel modo in cui otterr� i miei risultati.

Buonissimo il risultato della foto...hai fatto bene a postarlo..ti ringrazio.

Ciao
MARCO
MEBRAT53
Bella molto cos� com'� Pollice.gif
Ciao
Pino
Skylight
QUOTE(marcovegni @ May 4 2007, 08:15 AM) *

Ciao Skylight...grazie innanzitutto per il commento.
Il problema lo hai centrato benissimo quindi ti chiedo quali settaggi devo inserire in PS per poter lavorare nel modo in cui otterr� i miei risultati.

Buonissimo il risultato della foto...hai fatto bene a postarlo..ti ringrazio.

Ciao
MARCO

Ecco la semplice procedura per simulare su web i colori desiderati.

Dico simulare perch� i browser non riproducono correttamente i colori.
La voce pi� importante � "Spazio di destinazione" che dovrai decidere tu. Quello che vedi in figura simula bene l'originale.
IPB Immagine
Marco Vegni
Grazie mille smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.