Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giocoliere
non so se � la sezione giusta, quindi eventualmente bisogna spostarla non ci sono problemi....
visto che non ho trovsto una discussione sui "mestieri", ho pensato di aprirne una!
spero possiate contribuire e ampliare il pi� possibile con foto!
ciao a tutti

Il muratore:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tonino_cola
ne aggiungo una
giocoliere
QUOTE(cola�tonino @ May 4 2007, 08:27 AM) *

ne aggiungo una

bella Pollice.gif
dai vediamo se c'� aulcun altro che ha qualche bella foto sui mestieri....
kogaku
...il 3D aperto � interessante, ma trovo le foto fatte fin'ora veramente scialbette... La prima poi, inquadrata male non rende, sopratutto perch� magari il muratore uno lo vede meglio con la malta e nn col trapano come mio padre: la seconda, pi� efficace soffre come la prima di una poco attenta conversione BN che fa perdere efficacia ad una buona immagine...
Diamo un p� la via, cmq, a giocoliere e vediamo se altri ci seguono...

cuoiaio fiorentino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tonino_cola
QUOTE(kogaku @ May 4 2007, 09:47 AM) *

...il 3D aperto � interessante, ma trovo le foto fatte fin'ora veramente scialbette... La prima poi, inquadrata male non rende, sopratutto perch� magari il muratore uno lo vede meglio con la malta e nn col trapano come mio padre: la seconda, pi� efficace soffre come la prima di una poco attenta conversione BN che fa perdere efficacia ad una buona immagine...

cuoiaio fiorentino

bellissima, equilibrata e ordinata.
complimenti
giocoliere
QUOTE(kogaku @ May 4 2007, 09:47 AM) *

sono contento che ti piace il theard aperto, penso x� che prima di dare dei giudizi, secondo me, abbastanza gratuiti bisognerebbe pensare, o quanto meno chiedere il perch� di alcune scelte! Non ti piace l'inquadratura? pazienza! invece di chiedere come mai ho fatto questa scelta sei stato rapido a giudicare;
se vuoi chiedo al muratore di mettersi in posa e di vestirsi in modo appropriato per un servizio fotografico....!
come ti piace parlare e giudicare... complimenti!
A parte questo, per quanto riguarda il cuoiaio penso che sia fatta veramente bene; non mi convince solo il drappo nero che forma l'angolo al centro della foto (� solo questione di gusti).
spero che questa discussioni venga ampliata da molti utenti.
kogaku
...mi dispiace, giocoliere, che non ho capito la tua foto e che ti dovevo chiedere spiegazioni(?) (forse hai dei lavori in casa e hai fatto delle foto durante i lavori come prove), ma sei nella sezione reportage e quindi, per sua stessa natura, io credo che una foto in questa sezione dev'essere in grado di raccontarsi da sola (non � una fotografia di concetto insomma)... Se sei contento della tua foto va bene, ma qua la metti al giudizio di altri e mi pare assolutamente normale dirti che a me la tua non mi garba, anche perch� ho giustificato il mio giudizio... E il muratore mica deve mettersi in posa etc etc tutto quello che hai detto; nn mettermi in bocca ci� che non ti ho detto... Ora vado: debbo andare a pensare... Tu intanto non prendertela e rivedi il tuo BN (almeno metti un pochino di contrastino, s�...), visto che sei convinto della pessima inquadratura.
giuseppe zuppardo
Lucida scarpe

saluti

IPB Immagine

IPB Immagine
giocoliere
ciao complimenti sono melto belle!! Pollice.gif
quella che preferisco � la versione in B/N....
aspetto altere foto di altri mestieri ciao!
Alessandro Battista
QUOTE(giocoliere @ May 3 2007, 04:56 PM) *

non so se � la sezione giusta, quindi eventualmente bisogna spostarla non ci sono problemi....
visto che non ho trovsto una discussione sui "mestieri", ho pensato di aprirne una!
spero possiate contribuire e ampliare il pi� possibile con foto!
ciao a tutti

Ottima idea,
contribuisco con scatti gi� postati, ma penso che vadano bene comunque...

Il ramaio.

IPB Immagine

Un saluto, Alessandro.
Manuela Innocenti
Pescatori.....

.
Gianluca.
Gia' postata mesi fa....

Maestro d'ascia

[attachmentid=78168]

Gianluca
Bruno L
Argomento davvero molto interessante. Complimenti per le belle foto!

Contribuisco con una foto passata, che mi ha dato tante soddisfazioni wink.gif

L'Artigiano, ... fabbricante di Pulcinella:

saluti
Bruno
kogaku
...bellissime quelle del ramajo! Senza contare le altre!
giocoliere
QUOTE(Bruno L @ May 9 2007, 11:57 PM) *

Argomento davvero molto interessante. Complimenti per le belle foto!

Contribuisco con una foto passata, che mi ha dato tante soddisfazioni wink.gif

L'Artigiano, ... fabbricante di Pulcinella:

saluti
Bruno

complimenti, veramente bella! Spero un giorno di riuscire a fare dei B/N come i tuoi!!! (mi riferisco anche alle altre foto postate sempre nella stessa sezione).

_Nico_
Il saldatore (e carpentiere navale)...

pedrosimo
fresatore...

IPB Immagine

fabbro.....

icoff
Restauratore....

Sul banco del falegname....

telemaco
fotografo blink.gif

[attachmentid=78561]

caldarroste?

[attachmentid=78562]
giuseppe zuppardo
bella quella del fabbro e dei saldatori

complimenti a tutti
Bruno L
Ancora ottime foto! Molto belli e di interesse i soggetti ripresi, anche dal punto di vista documentaristico. Complimenti! Pollice.gif

QUOTE(giocoliere @ May 10 2007, 11:47 AM) *

complimenti, veramente bella! Spero un giorno di riuscire a fare dei B/N come i tuoi!!!
T ringrazio, giocoliere, troppo buono. Quando pubblicai la foto dell'artigiano la prima volta, si parl� appunto del BN: in questo post, qualche accenno al procedimento. wink.gif

saluti
Bruno
giocoliere
QUOTE(Bruno L @ May 13 2007, 10:43 PM) *

T ringrazio, giocoliere, troppo buono. Quando pubblicai la foto dell'artigiano la prima volta, si parl� appunto del BN: in questo post, qualche accenno al procedimento. wink.gif

saluti
Bruno

il procedimento l'ho capito, ma chi ci riesce? io utilizzzo un altro metodo molto pi� semplice..... ovvero con il miscelatore di colori!
ecco il risultato:
il giardiniere

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.