Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
domenico.achille
Ogni Primo Gioved� del mese di Maggio (indipendentemente dal numero del giorno), a Cocullo, in Abruzzo, si celebra la Festa di San Domenico.

All'uscita del Santo dalla Chiesa, i "serpari" di ogni et� - che hanno provveduto a ricercare i rettili nei boschi tutt'intorno al paese - fanno a gara per far dono del proprio serpentello all'effige del Santo che inizia cos� la sua processione.

Una cerimonia assai suggestiva. Sicuramente da non perdere. Ma pi� di ogni parola, meglio spiegano le immagini.

Io c'ero e come me decine e decine di fotoamatori che, a giudicare dalle relative dotazioni, avranno sicuramente realizzato immagini pi� spettacolari delle mie.

Se vorranno - potranno contribuire ad arricchire questa sezione e di questo li ringrazio sin d'ora.

Inizio con l'effige del Santo appena fuori della Chiesa:

IPB Immagine

un particolare

IPB Immagine

il serpentello pi� piccolo della cerimonia

IPB Immagine
ANTENORE
Come ti invidio...ci volevo venire ma lavoravo!!!
Posta altri scatti se puoi deve essere stato molto suggestivo!

Saluti, Matteo
domenico.achille
QUOTE(ANTENORE @ May 3 2007, 08:42 PM) *

Come ti invidio...ci volevo venire ma lavoravo!!!

io ho preso un giorno di ferie, ma ti assicuro che ne valeva la pena. Tienilo presente per l'anno prossimo. Il Primo gioved� di maggio 2008 coincide con il Primo Maggio, che � festivo biggrin.gif

e ricambio i saluti. ciao

un giovane "serparo" con la sua raccolta di rettili pronto a dedicarli al Santo

IPB Immagine

ancora un'immagine del Santo appena dopo l'uscita dalla chiesa

IPB Immagine

dario-
Begli scatti e brrrrrrrr che impressione ohmy.gif
Giuseppe78
C'ero anche io. Appena si asciugano i negativi, li scansiono e li posto!!!
Sempre bella ed emozionante! Anche il tempo ci ha graziato lasciandoci scattare abbastanza tranquillamente.

A presto
wink.gif G.
Gianluca Cecere
QUOTE(di.a.di200 @ May 3 2007, 08:26 PM) *

Ogni Primo Gioved� del mese di Maggio .......

perfetto!!! me la sono persa anche quest'anno!!
intanto mi guardo quelle postate e che, spero, posterete ancora ...

Gianluca
Giuseppe78
[quote]perfetto!!! me la sono persa anche quest'anno!! [quote]

Gianl�, l'anno prossimo viene di 1 Maggio. Vedi un po' che puoi fare...
Fra un pochino arriveranno anche i miei scatti....tempo solo di scansionarli

wink.gif G.
domenico.achille
I N C R E D I B I L E.....
giuro che alla festa di San Domenico c'erano pi� fotografi che "serpari" e relativi prede dry.gif dry.gif
possibile che nessuno sia riuscito a trovare il tempo per farci ammirare qualche suo scatto? oppure appartengono tutti alla... concorrenza??? rolleyes.gif rolleyes.gif
continuo ad aspettare fiducioso guru.gif o possiamo considerare la discussione chiusa?
Giuseppe78
continuo ad aspettare fiducioso o possiamo considerare la discussione chiusa?

Un po' di pazienza. Il BN ha i suoi tempi... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Ho finito di fare i provini stamattina. Tempo di scansionare un abbozzo di selezione e posto un po' di materiale.

wink.gif G.
domenico.achille
QUOTE(Giuseppe78 @ May 12 2007, 07:51 PM) *

Un po' di pazienza. Il BN ha i suoi tempi... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Pollice.gif aspetto smile.gif
Giuseppe78
Riesumo dal passato questo post perch� solo ora sono riuscito a scansionare qualche scatto.
-1-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-2-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-3-

-4-

-5-

-6-
IPB Immagine

-7-

-8-

-9-

-10-
IPB Immagine

-11-

-12-

Grazie a tutti
Saluti e Buone Foto
wink.gif G.
Gianluca Cecere
Cresce il rammarico per averla persa! Bellissimi anche gli scatti di Giuseppe, quelli con lo sfocato in primo piano sono notevoli.

L'ultima � super!! Pollice.gif

Gianluca
PAS
Dopo aver visto un reportage in TV me l�ero segnata sul calendario, purtroppo invano.
Un gran bel documento che compensa in parte la mancata possibilit� di esserci.
Tutte immagini di grande effetto, ma questa � straordinaria! Complimenti
Ciao
albertofurlan
Bravo Giuseppe bellismo reportage, a mio modo di vedere molto migliore di quello dell'anno scorso... i tuoi miglioramenti sono evidenti wink.gif.
e complimenti anche all'autore del post per gli ottimi scatti.

Pollice.gif
domenico.achille
evviva biggrin.gif
con il tempo e con la paglia maturano le nespole.... biggrin.gif
ma vedo che alla fine la discussione si � rimessa in circolo.
complimenti a Giuseppe 78 per la bella interpretazione e soprattutto per la n. 4 che � anche per me la pi� originale.
speriamo per� che non sia tutto qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.