Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
A scattare st� foto!!!
Location difficile luce praticamente assente ricreata con Sb800 in fretta e senza grosse possibilit� di prova.
Scusate la bottiglia, ma non potevo spostare praticamente nulla.
Il risultato comunque non mi dispiace voi cosa ne dite??
Ciao
Ale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jack70
Non dispiace neanche a me... biggrin.gif
La luce frontale fa strani effetti di luce sulle gambe... a me piace cos� ma qualcuno storcer� il naso...
Davide_C
Se hai dovuto scattare con tutta la fretta che dici non vedo nulla da recriminare. Bella cos� wink.gif
geppoman
Ci sono io a confermare, nonostante l'inesperienza,
quanto Alessandro abbia sudato per cercare di valorizzare donna e foto in quell'istante.

io son convinto che lo scatto sia buono,
e aggiungo soltanto che con un po' di pazienza potresti cancellarla via quella cassetta e bottiglia.. ma non � necessario.

Bravo Ale.
maxiclimb
Questa ragazza ha un fascino notevole... smile.gif
Le condizioni mi sembra fossero davvero proibitive, in queste circostanze l'unico modo per valorizzare davvero la modella temo fosse...rinunciare allo scatto!
Ma io non ci sarei riuscito, la tentazione � troppo forte.
Purtroppo con una luce del genere i risultati non possono che essere mediocri, in particolare le gambe appaiono livide e tutti i difettucci vengono evidenziati spietatamente.
qui un po' di PP almeno per nascondere qualche livido e dare un colorito pi� invitante mi sembra il minimo sindacale.
La bottiglia con cassetta si elimina in due minuti, ma secondo me non � quello il "difetto" principale, quanto piuttosto quello che ho gi� evidenziato.
E poi lo sfondo completamente buio, ma per quello non potevi proprio farci niente.
Trovo invece ottimo il taglio obliquo, per� occhio che il grandangolo da vicino (immagino problemi di spazio) ha ingrossato le gambe.
Un sacco di pignolerie per concludere dicendo che in quella situazione non avrei certo saputo fare di meglio.
Mi rimane il dubbio che forse sarebbe stato meglio...non farne nulla, in fondo hai proposta altri belli scatti con la stessa ragazza in condizioni ben pi� gestibili.
Scusa la lungaggine, e come sempre: IMHO wink.gif
raffaele tedesco
Una volta che hai deciso di scattare in quelle condizioni non c'era moltissimo da fare per migliorare le cose. Una sistematina in PP con rimozione degli elementi di disturbo gioverebbe.
Paolo Inselvini
Bella Ale la cassetta per� mi disturba un pochino. Io aspetto a postare qualcosa soprattutto le foto fatte in interno ho parecchia pp da fare per eliminare elementi indesiderati.
Vedremo nei prossimi giorni....

Ciao!
matteoganora
L'ideale � sempre averne due di flash, uno on camera e uno in tasca... qua, con un secondo flash in un attima avresti creato un set, sebbene la luce frontale un po alla Terry Richardson non sia male, avrei:
- Alzato gli iso cosi da non avere un colpo troppo secco di flash
- Usato il flash con il diffusore inclinandolo un po verso l'alto, cos� da illuminare la parte sopra evitando la sparaflashata sulle gambe.
ANTENORE
QUOTE(matteoganora @ May 8 2007, 03:45 PM) *

un po alla Terry Richardson

Ma perch� adesso Terry Richardson lo consideriamo pure un fotografo?

Saluti, Matteo
marco62
Alessandro ciao,
nel complesso mi piace anche perch� � una modella molto bella. smile.gif
Ma ci hai abituato a scatti migliori.

Ciao

Marco
tomasia
Versione leggermente rivista....
Grazie per i consigli a tutti.
Ciao
Guardate anche queste due stessa modella versione ritratto!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo Inselvini
Alex molto molto meglio. Se posso la vedo un p� troppo dark. O la cosa � voluta?

Ciao!
buzz
La prima foto non la vedo.
L'hai tolta dal link....
tomasia
Si ma � come la seconda che vedi solo che ho clonato un paio di elementi di disturbo.
Ciao
Ale

QUOTE(buzz @ May 8 2007, 10:53 PM) *

La prima foto non la vedo.
L'hai tolta dal link....

La puoi vedere qui cliccando
tomasia
QUOTE(Paolillo82 @ May 8 2007, 10:49 PM) *

Alex molto molto meglio. Se posso la vedo un p� troppo dark. O la cosa � voluta?

Ciao!

No il motivo � che ho tolto la riga rossa che dava colore � per questo che non ero sicuro di clonare la bottiglia...
Ciao
Ale
sangria
bella veramente!

mi piace tanto anche il divano!!
Paolo Inselvini
QUOTE(tomasia @ May 9 2007, 08:42 AM) *

No il motivo � che ho tolto la riga rossa che dava colore � per questo che non ero sicuro di clonare la bottiglia...
Ciao
Ale

Hai ragione � che non vedevo pi� la prima foto e non me la ricordavo pi�!

Ciao!
tomasia
QUOTE(sangria @ May 9 2007, 08:56 AM) *

mi piace tanto anche il divano!!

Se riesco ve lo porto a Mestrino...... e diventa il divano pi� famoso del Forum biggrin.gif
La location giusto per dovere di cronaca � una piccola discoteca, che offre diversi spunti interessanti, ma � quasi priva di illuminazione e in pratica � stato un ripiego all'esterno causa meteo Fulmine.gif
Avendo luci e tempo potrebbe essere sfuttata a dovere.
Ciao
Ale
matteoganora
QUOTE(ANTENORE @ May 8 2007, 09:00 PM) *

Ma perch� adesso Terry Richardson lo consideriamo pure un fotografo?

Saluti, Matteo

Ce ne fossero al mondo di fotografi geniali come lui...
ANTENORE
QUOTE(matteoganora @ May 9 2007, 02:04 PM) *

Ce ne fossero al mondo di fotografi geniali come lui...

E si che di suoi lavori ne ho visti...ma proprio non lo riesco ad apprezzare...credo che, come si dice a Roma, sia proprio un paraculo ovvero un bel furbetto.
Anzi casomai aiutami tu a capirlo. smile.gif

Saluti, Matteo
matteoganora
QUOTE(ANTENORE @ May 9 2007, 10:58 PM) *

E si che di suoi lavori ne ho visti...ma proprio non lo riesco ad apprezzare...credo che, come si dice a Roma, sia proprio un paraculo ovvero un bel furbetto.
Anzi casomai aiutami tu a capirlo. smile.gif

Saluti, Matteo

Ok, ma non qui, altrimento siamo OT! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.