Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Wow bella....
ammazza che pp splendente gli hai fatto agli occhi smile.gif
Bravissimo.
kogaku
...boh...fosse bellino....

...scherzo! Bellissimo ritratto! Bravo Ale: stanno diventando la tua specialità! Hai un buon modo di fotografare le persone!
_Annalisa_
E' bella Ale ma secondo me hai esagerato la maschera di contrasto sugli occhi .... ( rispetto alla morbidezza del viso ) ... cosi sembra troppo plasticoso .. wink.gif
Fabio Pianigiani
Non è la maschera di contrasto Annalisa.
E' il "bianco di Pitigliano" che ti fa venire gli occhi così!

E' rimasto bloccato in quella posizione per due ore ... IPB Immagine

P.S.
Bella foto!
_Annalisa_
Ah beh allora se è il bianco biggrin.gif biggrin.gif ...........
geppoman
Ale,
per me, l'aver valorizzato così bene gli occhi, è il punto di forza dell'intero scatto. Bravissimo!
maxiclimb
Scusate se vado controcorrente, ma sono d'accordo con Annalisa.
Per me c'è troppa differenza tra gli occhi e il resto.
Non sono assolutamente contrario alla PP, anzi, però penso che quest'ultima sia tanto migliore quanto meno si vede.
Un po' come i prestigiatori: se ti scoprono il trucco, che magia è? wink.gif
IMHO, off course.
A parte questo, è proprio una bella foto. smile.gif
cuomonat
Ragazzi... è bellissima l'espressione molto spontanea di Vale.

Personalmente ho trascorso un bel finesettimana in Toscana con la mia famigliola.
Unico rammarico non aver partecipato la Domenica per incontrare tanti amici che avrei voluto conoscere personalmente.
La prossima volta prenoterò tutti gli eventi... che diamine uno almeno mi andrà bene Fulmine.gif
Ancora un abbraccio, Ale e Valerio, fortunatamente sono riuscito ad incontrarvi, anche se per un breve saluto Pollice.gif .
Gianluca Cecere
Diciamo che l' espressione di Valerio sembra rasentare quella di chi si è armato di "santa pazienza" per accontentare il fotografo smile.gif ... e se è rimasto a lungo in quella posizione allora è un eroe! biggrin.gif

Come al solito trovo molto buona la conversione! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti graditissimi smile.gif

Per quanto riguarda l'espressione garantisco (e chi conosce bene Vale come Natale lo ha indirettamente confermato) che si tratta in realtà di un'espressione molto spontanea e "tipica" di Valerio, insomma è il suo sguardo rilassato, diverso da quello che adotta quando vuole fare il "duro" smile.gif
Per la pp sugli occhi la mia intenzione era quella di renderli un pò più brillanti perchè cibo e bevande (alcoliche, ovviamente) li avevano appannati un pelino troppo laugh.gif Il fatto che Annalisa e Maxi me lo abbiano fatto notare significa che forse mi sono fatto prendere la mano un pò troppo...la prossima volta cercherò di andarci un pochino più leggero...
Felix B.
Insomma lo state martellando alla grande....e che pazienza che ha smile.gif Una lode particolare a Valerio che se la merita tutta.

Tra quelle viste di Valerio fin ad ora questa mi sembra la meglio riuscita.

Felice
alessandro.sentieri
Grazie Felice. Il fatto è che Valerio ama farsi ritrarre per regalare foto alle sue fan, e così io e Manu cerchiamo di farlo apparire sempre più bello wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ May 8 2007, 10:26 PM) *

Grazie Felice. Il fatto è che Valerio ama farsi ritrarre per regalare foto alle sue fan, e così io e Manu cerchiamo di farlo apparire sempre più bello wink.gif

si si rolleyes.gif ma io gli occhi lucenti stellari non glieli ho mai fatti biggrin.gif laugh.gif
ValerioMusi
Gran bella foto Ale,complimenti...
Bello pure l'effetto sugli occhi...
E poi diciamocelo sono proprio un bel fanciullo per questo vengo bene.... laugh.gif laugh.gif ....

Valerio
alessandro.sentieri
QUOTE(Musampa @ May 8 2007, 11:11 PM) *

E poi diciamocelo sono proprio un bel fanciullo per questo vengo bene.... laugh.gif laugh.gif ....
Valerio

Grazie per il commento. Per il bel fanciullo preferisco soprassedere laugh.gif
kogaku
QUOTE(Musampa @ May 8 2007, 11:11 PM) *

Valerio

...bel fanciullo... vai, vai bellino costì...
mariopax
QUOTE(_Annalisa_ @ May 8 2007, 07:48 AM) *

E' bella Ale ma secondo me hai esagerato la maschera di contrasto sugli occhi .... ( rispetto alla morbidezza del viso ) ... cosi sembra troppo plasticoso .. wink.gif

Mi associo comunque........comunque mi piace.
fabiocapoccia
Scatto molto buono ... perfettibile con i piccoli appunti che t'hanno fatto... mentre la conversione la trovo ottima, come nel tuo stile.

bravo Pollice.gif
sinpolpy
Ma come fate a fare quell'effetto suglio occhi in PP?
Scusate, ma non sono per niente esperto..
alessandro.sentieri
Mario e Fabio grazie per commenti e consigli Pollice.gif

QUOTE(sinpolpy @ May 11 2007, 05:54 PM) *

Ma come fate a fare quell'effetto suglio occhi in PP?
Scusate, ma non sono per niente esperto..

Personalmente uso questo metodo, anche se non sono sicuro che sia quello più ortodosso:
- duplico il livello di sfondo
- sul livello duplicato, ingrandisco l'immagine finchè non vedo sul monitor l'occhio sufficientemente grande per poter lavorare in sicurezza
- seleziono l'occhio
- agisco sui livelli per sbiancare, se necessario
- correggo eventuali piccole imperfezioni
- applico una lieve maschera di contrasto per aumentare la nitidezza e la limpidezza dello sguardo.
Probabilmente in questa immagine ne ho applicata un pochino troppa biggrin.gif

Ciao !!!
Manuela Innocenti
Non sapremo mai se gli occhi "accesi" di Valerio sono dovuti alla post produzione di Alessandro o al Bianco di PItigliano biggrin.gif laugh.gif
PAS
Io sono chiaramente di parte data l’omonimia, e quindi non posso dire altro che mi piace! biggrin.gif

A parte gli scherzi, mi piace veramente.
Mi piace l’espressione intensa ma serena di Vale in buon accordo con il taglio della foto.
Penso che un ritratto efficace, al di là degli aspetti tecnici, debba tentare di esprimere l’interiorità del soggetto, senza limitarsi al solo esercizio estetico.
L’elaborazione sugli occhi, che li rende vagamente ipnotici, la preferirei forse attenuata, ma non mi disturba più di tanto.
Bravo Ale, anche per la scelta del modello!
smile.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Urania @ May 11 2007, 11:07 PM) *

Non sapremo mai se gli occhi "accesi" di Valerio sono dovuti alla post produzione di Alessandro o al Bianco di PItigliano biggrin.gif laugh.gif

...penso a una felice combinazione di ambedue le componenti rolleyes.gif

QUOTE(PAS @ May 12 2007, 09:46 AM) *

Io sono chiaramente di parte data l’omonimia, e quindi non posso dire altro che mi piace! biggrin.gif

A parte gli scherzi, mi piace veramente.
Mi piace l’espressione intensa ma serena di Vale in buon accordo con il taglio della foto.
Penso che un ritratto efficace, al di là degli aspetti tecnici, debba tentare di esprimere l’interiorità del soggetto, senza limitarsi al solo esercizio estetico.
L’elaborazione sugli occhi, che li rende vagamente ipnotici, la preferirei forse attenuata, ma non mi disturba più di tanto.
Bravo Ale, anche per la scelta del modello!
smile.gif

Grazie Valerio, hai probabilmente interpretato al meglio le mie intenzioni, sia in fase di scatto, in un barlume di lucidità tra un bicchiere e l'altro, che in fase di pp, dove ho cercato, con ogni probabilità esageando un pò, di esaltare quello sguardo di Vale...
alessandro.sentieri
...questa è la versione color

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluemonia
molto intensa la versione in b/n.. originale il taglio, ottimo lo sguardo che attira a se l'attenzione di chi guarda.. bravo!

ciau wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(bluemonia @ May 16 2007, 11:00 PM) *

molto intensa la versione in b/n.. originale il taglio, ottimo lo sguardo che attira a se l'attenzione di chi guarda.. bravo!

ciau wink.gif

Grazie Monia smile.gif
ValerioMusi
Sinceramente,nonostante sia un modello fantastico,la versione a colori proprio un mi piace per niente,molto meglio quella BN...

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.