Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Romina.A
Come promesso, posto altre mie foto su cui credo avrete molto da commentare.

Una breve premessa. smile.gif
Questi scatti provengono dalla mia prima, e purtroppo ancora unica, sessione fotografica con dei modelli.
Anche Manuele � alla sua prima esperienza come modello.

Aspetto i vostri consigli e le critiche per fare meglio la prossima volta grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
nel complesso non � male..
quel pezzetto di qualcosa che spunta a destra un pochino disturba..
o lo cloni, o croppi o eviti di tenerlo nell'inquadratura la prossima volta.

l'espressione imho, non � un granch�, per� pu� starci..
prova con qualcosa di pi� incisivo..
Romina.A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Fra le tre, l'iunica che mi piace � la seconda.
Espressione a parte (quella non � colpa del fotografo) � ben composta e racconta l'azione che si sta svolgendo, ambientando bene il ritratto.
La prima, soffre ndl taglio, dell'inclinazione e dell'elemento di disturbo gi� citato da geppo, mntre la terza poteva essere una bella foto, ma ha del mosso e il taglio della testa, tanto di moda nelle foto di moda, toglie qualcosa alla persona ritratta.
In questo caso il soggetto � lui, e viene tagliato, mentre in altri casi dove il protagonista � un gioiello, o un abito, il modello diventa poco importante e viene "mutilato" appositamente.
maxiclimb
Ciao Romy smile.gif

Complessivamente, la cosa che accomuna le foto � il "disordine" compositivo.
Ci sono, a mio avviso, troppi elementi di disturbo che invece di ambientare la foto distraggono inutilmente.
Capisco perfettamente il problema logistico, ma ritengo fondamentale una maggior "pulizia" formale.
Anche a colpi di timbro clone, se necessario.
Nella prima apprezzo l'inclinazione, ma non capisco perch� tagliare il modello per favorire uno stipite e un pezzo di attaccapanni. hmmm.gif
La seconda � la migliore, avrei preferito un taglio pi� ampio per poi eventualmente croppare sopra e sotto, purtroppo lo sfondo non � dei migliori, la tendina la trovo proprio brutta.
Sarebbe stato utile anche un pannello riflettente per schiarire il soggetto, bastano anche dei fogli bianchi tenuti insieme con lo scotch.
Per� concordo con Buzz, la foto racconta bene l'azione e il modello sfoggia un fisico adatto.
La terza poteva essere molto buona, anche grazie all'espressione spontanea, peccato che non guardi in macchina.
Anche qui per� non capisco molto il taglio.
Scusa per la lungaggine, ma me lo hai chiesto tu! laugh.gif

Comunque sono meglio di quelle che hai postato nell'altro forum.
Continua cos�! Pollice.gif
Romina.A
Nella prima foto le "cose" a destra sono la cornice di un quadro con delle scritte in cinese/giapponese, ho altri scatti pi� ampi dove si capisce meglio il contesto, in questo caso avrei dovuto cancellarli smile.gif

La tendina della seconda personalmente la odio mad.gif
ma visto che sono agli albori dell'uso di PS non mi sono messa a pasticciare.

L'espressione della terza � buona proprio perch� non si � accorto che lo stavo fotografando wink.gif huh.gif
il voler coglier l'attimo mi ha fatto perdere concentrazione, sarebbe stato meglio vedere tutto il viso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.