Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Manuela Innocenti
Per la serie "luoghi abbandonati" qualche scatto nel silenzio , tra queste mura....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
.
.
.

Critiche e commenti sempre graditi.
photoflavio
Serie interessante, così come l'argomento dei "non luoghi" relativamente al quale si trova qualche buon libro fotografico. I primi due scatti ed il quarto mi piacciono in particolar modo. Il terzo potrebbe stare benissimo anche in altre sezioni, non necessariamente vincolato all'oggetto del 3d. Le ultime due sono a mio avviso meno significative, danno meno l'aria dell'abbandonato e vissuto, dell'abusato; trasmettono una impressione diversa dai primi scatti che ti ho citato.

Ciao,
Flavio

Manuela Innocenti
QUOTE(photoflavio @ May 11 2007, 11:57 PM) *

Serie interessante, così come l'argomento dei "non luoghi" relativamente al quale si trova qualche buon libro fotografico. I primi due scatti ed il quarto mi piacciono in particolar modo. Il terzo potrebbe stare benissimo anche in altre sezioni, non necessariamente vincolato all'oggetto del 3d. Le ultime due sono a mio avviso meno significative, danno meno l'aria dell'abbandonato e vissuto, dell'abusato; trasmettono una impressione diversa dai primi scatti che ti ho citato.

Ciao,
Flavio

Sembrano diversi tra loro ma fanno parte tutti dello stesso luogo, una grande tenuta di campagna. Alcune stanze sono state risistemate in tempi piu' recenti, altre meno. Ci sono anche stalle ed altri luoghi della fattoria che ho ritratto... Comunque il fatto comune che è un luogo abbandonato e immerso nel silenzio profondo della campagna.
Grazie per il commento Flavio.
ValerioMusi
Ottimi scatti Manu,del resto qual'e la novita?????
Le mie preferite la seconda e la quinta,una marcia in piu rispetto alle altre,ovviamente a giudizio mio,intendiamoci....

Valerio
kogaku
Ciao Manu!

...scatti bellissimi! Il primo e il secondo su tutti! Cromie stupende! Ottima l'esposizione!

Certo se mi veniste a trovare vi porterei io a divertirvi qua a Pisa...
Manuela Innocenti
Grazie per i commenti ...
ancora una...

ValerioMusi
Molto molto bella ed emblematica quest'ultimo scatto...
Complimenti...

Valerio
geppoman
Come la prima, davvero non cè nessuno!...
mi fai ricordare alcuni lavori di oesse... davvero brava Manu.
pedrosimo
brava brava....mi piacciono.

la seconda su tutte..........per me wink.gif
pieromod
complimenti Manu, questa serie è veramente interessante, sei riuscita a trasmettere in pieno l'atmosfera di questo luogo..solitudine, vuoto, abbandono.
brava!

Piero.
Manuela Innocenti
Grazie a tutti smile.gif
LucaLoro
Il primo ed il quarto son veramente di grande atmosfera, coinvolgenti

Complimenti

Luca
nisant
Sembra che siano in molti a subire il fascino di questi ambienti.
Io sono tra questi. wink.gif

Belle inquadrature, bei colori, decisamente in contrasto con il senso di abbandono (e questo lo trovo rafforzativo del discorso).

Due considerazioni, la seconda sarebbe stata più efficace se avessi preso tutta la colata di colore fino al pavimento.

A me quella in B/N dà molto meno l'impressione di abbandono che la sua simile a colori. Ci vedo due vecchietti che ci si vengono a sedere il pomeriggio per prendere un po' d'aria.

Ciao.
Antonio
Bruno L
QUOTE(nisant @ May 13 2007, 05:06 PM) *

..A me quella in B/N dà molto meno l'impressione di abbandono che la sua simile a colori. ....
Si, condivido l'osservazione di Antonio.

Foto interessanti! le preferite la 1 e la 4, per i colori e le superfici .. vissute. Pollice.gif
... forse meno rappresentative ultime due. wink.gif

saluti
Bruno
giovannibattista
Brava. In particolare, molto belle le prime tre.
Giovanni
Manuela Innocenti
Grazie a tutti....
per i commenti e per i consigli di cui terrò conto per le mie prossime prove smile.gif
Giacomo Sardi
secondo me la seconda e la terza sono molto valide, nelle altre mi manca un particolare che acchiappa.... personalmente credo che dovresti aggiungere degli scatti di altri luoghi da affiancare a questi,magari con un bn di quelli sporchi vignettati e granulosi per forzare un po' il concept , rendendo un senso di inquietudine , descrivere il tempo che passa, che si mangia le cose....
Manuela Innocenti
QUOTE(goldino75 @ May 17 2007, 04:23 PM) *

secondo me la seconda e la terza sono molto valide, nelle altre mi manca un particolare che acchiappa.... personalmente credo che dovresti aggiungere degli scatti di altri luoghi da affiancare a questi,magari con un bn di quelli sporchi vignettati e granulosi per forzare un po' il concept , rendendo un senso di inquietudine , descrivere il tempo che passa, che si mangia le cose....

Ho lasciato che in alcune foto a parlare fosse solo la luce e nient'altro... Forse sono un po' troppo minimaliste e poco interessanti per chi guarda. Mi piace descrivere le cose come le vedo e non come vorrei vederle. E mi piacciono molto le foto dove gli elementi sono pochi, a volte uno soltanto, a volte quasi nessuno. Foto un po' silenziose forse... ma per me piu' interiori.
Questi sono solo il mio parere e il mio gusto, ovviamente.
smile.gif
Grazie per il commento....
.oesse.
seconda, terza e penultima sono molto buone.
Sono sempre stato attratto da questi ambienti.... forse saranno anche minimali ma del resto lo sono pure io.
Brava Manu. Molto brava!

.oesse.
giocoliere
veramente complimenti per i tuoi scatti.....!la prima e la terza sono quelle che mi affascinano di più!
spero di riuscire a collaborare in maniera positiva alla crescita di questo tema.... certo però se si inizia con queste foto sarà molto difficile fare di meglio....almeno per quanto mi riguarda!
ancora complimenti!
Manuela Innocenti
QUOTE(.oesse. @ May 18 2007, 01:23 AM) *

seconda, terza e penultima sono molto buone.
Sono sempre stato attratto da questi ambienti.... forse saranno anche minimali ma del resto lo sono pure io.
Brava Manu. Molto brava!

.oesse.

Grazie marco, il tuo parere per me è prezioso rolleyes.gif

QUOTE(giocoliere @ May 18 2007, 08:31 AM) *

veramente complimenti per i tuoi scatti.....!la prima e la terza sono quelle che mi affascinano di più!
spero di riuscire a collaborare in maniera positiva alla crescita di questo tema.... certo però se si inizia con queste foto sarà molto difficile fare di meglio....almeno per quanto mi riguarda!
ancora complimenti!

Grazie smile.gif
Certo che si..... farai senz'altro meglio! rolleyes.gif
nicolamilani
QUOTE(Urania @ May 11 2007, 11:45 PM) *

Per la serie "luoghi abbandonati" qualche scatto nel silenzio , tra queste mura....

Critiche e commenti sempre graditi.

Come al solito bellissime (ormai non mi domando più come fai a far foto così... smile.gif ). L'ultima è la mia preferita, per tutto quello che puoi pensare ci sia fuori dalla finestra...
Ciao.
Manuela Innocenti
QUOTE(nicolamilani @ May 18 2007, 09:25 AM) *

Come al solito bellissime (ormai non mi domando più come fai a far foto così... smile.gif ). L'ultima è la mia preferita, per tutto quello che puoi pensare ci sia fuori dalla finestra...
Ciao.

Grazie Nicola smile.gif

Come faccio?
Non faccio niente.... smile.gif
Cammino, osservo, penso, "sento" e scatto.
milk
QUOTE(Urania @ May 18 2007, 09:32 AM) *

Grazie Nicola smile.gif

Come faccio?
Non faccio niente.... smile.gif
Cammino, osservo, penso, "sento" e scatto.

Cartier-Bresson docet...

Sempre più brava, complimenti.

Milko
Manuela Innocenti
Grazie Milko smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.