Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
Hannibal
Oggi sono andato a vedere la mostra World Press Foto che si sta tenendo a Roma . Ho visto belle foto e bei reportage ; mi piace il fotogiornalismo anche se sono contro al fotogiornalismo di " impatto ", dove c'e' tanto shock e poca fotografia .
Son in disappunto su come son montate le didascalie rispetto le foto , in una sezione ho notato che queste ultime erano rispetto alle didascalie in senso antiorario . Si dovevano vedere le foto da destra verso sinistra e poi verso il basso. Nulla di difficile , ma visto che la nostra cultura pone un preciso senso di lettura che va da sinistra verso destra mi e' sembrato insolito.
Poi l'occhio mi e' cascato su una foto di David Butow fatta a New York, con tema principale delle scritte edili sul manto stradale . Mi e' sembrata che la didascalia fosse inappropriata per quella foto, come se fosse messa li' per rafforzare il solo valore della foto.
Son capitato a New York un paio di settimane fa. Ho visto anche io quelle scritte . Quelle che ho visto io si trovavano fra la 5a e la 54a circa. Quelle citate nella didacalia facevano riferimento al WTC, la borsa di New York e zona adiacente, tutt' altro lato di Manhattan per intenderci.
Potrebbero essere in entrambi siti ma rispetto alla foto la nota mi e' sembrata troppo generale.
Anniibale
Giacomo.B
Nota Moderatore: leggo con interesse le tue osservazioni, che pero' sono costretto a spostare in una sezione piu' consona...

Salutoni

Giacomo
Hannibal
Ok, ma dove e' stata spostata?
grazie
Annibale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.