Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
geppoman
Lei.. M.G.

che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alessandro.sentieri
QUOTE(geppoman @ May 15 2007, 10:06 PM) *

Lei.. M.G.
che ne pensate?

Molto bella, a mio parere, l'inquadratura con la mano sfocata in primo piano.
Molto belle anche le cromie e l'espressione della modella.
A voler cercare il pelo nell'uovo (ma proprio un pelino...) l'occhio sx della modella mi sembra un pochino in ombra...

Ottimo lavoro Pollice.gif
Paolo Inselvini
Non male, la posa mi piace, per� io la vedo un p� sottoesposta, prova a dare un pochino di luce al viso con photoshop ma hai usato un pannello riflettente?

Ciao carissimo smile.gif
geppoman
@Ale, grazie, ... per l'occhio, hai ragione, ma quella frangetta.. smile.gif

@Paolilllooosss... si, un pannello oro..
tomasia
Anche per me in questo caso il tutto a fuoco avrebbe giovato, l'ambientazione � carina e il taglio pure.
La modelle mi sembra molto promettente. laugh.gif
Ciao
Alessandro
geppoman
Alessandro lo sai che io adoro aprire al massimo tongue.gif
hausdorf79
QUOTE(geppoman @ May 16 2007, 08:55 AM) *

Alessandro lo sai che io adoro aprire al massimo tongue.gif

Ciao Geppo,
la foto mi piace ma:
  • Avrei evitato la mano in primo piano se ti piacciono le aperture ampie;
  • Avrei fatto un mezzo busto;
  • In PP togli le occhiaie.

geppoman
stasera le d� una ripassatina alle occhiaie..
ma per la mano, ti dico no.. � stato un tentativo di variare un po',
non ne sono convinto neppure io a dire il vero smile.gif

Grazie mille dei suggerimenti Giuseppe,
li terr� presenti per la prossima sessione,
Mille grazie come sempre! smile.gif
hausdorf79
QUOTE(geppoman @ May 16 2007, 10:02 AM) *

ma per la mano, ti dico no.. � stato un tentativo di variare un po',
non ne sono convinto neppure io a dire il vero smile.gif

Piace anche a me la mano in primo piano negli scatti con sfondi decisi...per� non sfocata.Al max prox.volta prova a metterti pi� parallelo allo sfondo stesso.
Ely (C)
Trovo il viso della modella troppo poco illuminato, cmq nel complesso non male.....
kogaku
....e bravo Geppetto...
...un altro buon lavoro! Devi solo curare con un filo di attenzione in pi� l'illuminazione: il resto direi che � a posto!
Bellissima la cromia, delicata, e pure il fuori fuoco per la mano, molto oppurtuno!

...tanti saluti dal tuo nemyco...
.oesse.
e dire che M.G pensavo di essere io o matteo ganora.....
:(
Vedo che con il x-process ci dai dentro. la vedo un po scuretta ma con una modella cosi' sono certo avrai modo di rifare scatti e riproporcela al meglio
Non ti fermare.

.oesse.
geppoman
QUOTE(.oesse. @ May 16 2007, 11:06 AM) *

e dire che M.G pensavo di essere io o matteo ganora.....
:(
Vedo che con il x-process ci dai dentro. la vedo un po scuretta ma con una modella cosi' sono certo avrai modo di rifare scatti e riproporcela al meglio
Non ti fermare.

.oesse.

... � colpa tua se ci st� lavorando gi� molto..
bluemonia
snon male.. stai migliorando molto nella post produzione, forse manca un colpo di luce sul viso, negli occhi.. per far risaltare maggiormente il viso e lo sguardo della modella!

i colori e l'inquadratura mi piacciono.. bravo!

ciau wink.gif
geppoman
... Monia,
grazie... grazie..

... � che ho paura ad usare il flash..
smile.gif
bluemonia
smile.gif ma che paura... fai qualche prova, ci guadagneranno i tuoi scatti.. altrimenti prova un pannellino!

ancora complimenti..
geppoman
smile.gif

rivista:
http://img515.imageshack.us/img515/254/5970659lgwb6.jpg
Paolo Inselvini
QUOTE(geppoman @ May 16 2007, 11:29 AM) *

Ora meglio prova a togliere la dominante rossa con photoshop.

Ciao!
geppoman
Grazie Paolillo,

v� meglio cos�?

http://img526.imageshack.us/img526/2605/5970659lgjb7.jpg
Marco Vegni
In generale � una foto che mi piace. Ci sono due cose che per parere personale ti voglio dire. Non mi piace la mano sfuocata (gusto personale chiaramente) e l'espressione della modella non mi convince molto...mi sembra poco naturale e molto in attesa dello scatto.
chiaramente quanto ho scritto � solo gusto personale e impressioni con questo non voglio sminuire il tuo scatto che come ripeto mi � piaciuto. smile.gif

Ciao
MARCO
tosk
una foto molto carina, e con gli interventi successivi � anche migliorata. Se proprio devo dire quello che mi piace meno � il suo braccio che da un vago senso di fiacco, non tonico, e l'espressione poco convinta.
Non per criticare la bella ragazza, ci mancherebbe, solo � forse colpa della posa
ciao
.oesse.
la trovo ancora un pelo rossa.....
wink.gif

.oesse.
Paolo Inselvini
QUOTE(.oesse. @ May 16 2007, 03:21 PM) *

la trovo ancora un pelo rossa.....
wink.gif

.oesse.

Concordo con oesse.

Paolo
geppoman
ehm... io la vedo rosa perfettamente... sbaglio io.. ?
Paolo Inselvini
Ho provato ad aprirla anche con il monitor dell'ufficio, e la vedo ancora un pelo rossa, quello di casa � calibrato e mi d� la stessa conferma prova ad abbassare ancora un pochetto il canale rosso.

Ciao!
geppoman
ecco...
v� meglio cos�?

http://img524.imageshack.us/img524/5571/5970659lgou3.jpg

Manuela Innocenti
QUOTE(geppoman @ May 17 2007, 01:24 PM) *

ecco...
v� meglio cos�?

Molto bella.... e la mano sfocata a me piace un sacco smile.gif
bravo!
Non ti fermare....
Paolo Inselvini
QUOTE(geppoman @ May 17 2007, 01:24 PM) *

Yessssss,

Ciao!
geppoman
Mille grazie vecchio mio..

alla fin fine ce l'abbiam fatta biggrin.gif
Nicola Verardo
ciao geppo ,
la foto non mi entusiasma molto.

Capisco la voglia di provare � cio � lodevole , prima regola sperimentare , ma il risultato almeno per me, non mi convince.

Per prima cosa la converione cos� forte su dominanti blu , tira fuori tutte le imperfezioni della pelle e le ombre sull'incarnato.

Con un po pi� di PP avresti potuto attenuare sia i visibili brufolini,sia occhiaie ed ombre.

Poi come detto da Fabio , anche per me la mano sfuocata, che comunque ti viene incontro prepotentemente, diventa troppo forte (come gesto) e contemporaneamente risulta un po fiacca.

Mi piace molto l'ambientazione, tant'� vero che lho usata anch'io con risultati diversi qu� un esempio se ti v�.

un saluto e non demordere wink.gif
geppoman
Nicola,

c� da dire che la mia � comunque un elaborazione con x-process,
(il vecchio lavaggio con gli acidi..)

che non ha nulla di che confrontarsi con il tuo scatto pubblicato invece,
che � del tutto realista e pari al naturale. ( di cui non apprezzo per� il viso che guarda altrove cos� forzato da non sembrare affatto sponeo).

Comunque grazie per i consigli.. li terr� presenti la prossima volta.
Nicola Verardo
si geppo, avevo capito la tua x- process, la foto che ti ho allegato era per farmi capire "visivamente" cosa intendevo , per maggior chiarezza un'immagine vale pi� di tante parole.

ps per "sponeo" intendi spontaneo ?

un saluto
geppoman
si si era chiarissimo il tuo intendo.
Si, perdona la scrittura, intendevo spontaneo.

cmq nell'ultima versione che ho postato non vedo brufolini ecc.. dalle un occhio magari..
Paolo Inselvini
Scusate che cos'� l'x-process?

Ciao!
geppoman
il vecchio lavaggio su pellicola che alterava i colori e li faceva apparire un po' acidi.. riprodotto anche in digitale..
sergiopivetta
QUOTE(geppoman @ May 18 2007, 08:44 AM) *

il vecchio lavaggio su pellicola che alterava i colori e li faceva apparire un po' acidi.. riprodotto anche in digitale..

?
hmmm.gif

slittamenti cos� evidenti delle cromie si ottenevano anche sviluppando il negativo nel bagno per le invertibili o viceversa.

sergio
belvesirako
A me piace parecchio...
Ovviamente seguendo i consigli che ti hanno dato potrai migliorarla ulteriormente.
La mano sfocata ci sta da favola.
Avrei provato anche ad abbassare il taglio, sacrificando la fronte e prendendo un bel po di "insulti" dai puristi! smile.gif
bravo
G.
geppoman
QUOTE(belvesirako @ May 18 2007, 09:04 AM) *

A me piace parecchio...
Ovviamente seguendo i consigli che ti hanno dato potrai migliorarla ulteriormente.
La mano sfocata ci sta da favola.
Avrei provato anche ad abbassare il taglio, sacrificando la fronte e prendendo un bel po di "insulti" dai puristi! smile.gif
bravo
G.

ti son grato dei consigli e della critica..
Grazie mille smile.gif
nisant
Facendo riferimento all'ultima versione ti dico le mie impressioni.
Di sicuro � uno scatto interessante per la ricerca di una posa e di un taglio particolari.

La mano ed il braccio mi risultano "inquietanti". Il loro proiettarsi verso la fotocamera, la vicinanza del legno, la forma ramificata della mano che puo ricordare la ramificazione di una ramo, mi danno l'impressione di un qualcosa che parta dalla modella ed avvicinandosi silenziosamente sia pronto a ghermirti ed avvilupparti (che poi, a pensarci meglio ... rolleyes.gif ). Lo sguardo, d'altro canto � ambiguo, come se volesse distrarti dall'imminente "pericolo".

E' molto probabile che non sia questa l'intenzione, ma, al di l� di questa, suscita emozioni.

Riguardo al trattamento dei colori, a me non dispiace, amo il blu, soprattutto se accostato al giallo.
Solo una osservazione: c'� una decisa influenza data dal legno colorato su tutta una serie di zone pi� prossime e/o orientate in modo da riflettere quella luce verso l'obiettivo.
Questo si nota cos� come si noterebbe su una foto con una doppia illuminazione costituita da fonti di luce con temperature di colore differenti. In somma noto pi� questa mistura che un effetto globale di rielaborazione del colore. Personalmente proverei a non far notare questo stacco netto.

Resta comunque un bello scatto e spero che insisterai nella tua ricerca. wink.gif
Complimenti.

Ciao.
Antonio
geppoman
Antonio,

mi spiace per l'irrequietezza che ti trasmette,
per� ci tengo a ringraziarti per la precisione ed i suggerimenti smile.gif

mille grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.