Facendo riferimento all'ultima versione ti dico le mie impressioni.
Di sicuro � uno scatto interessante per la ricerca di una posa e di un taglio particolari.
La mano ed il braccio mi risultano "inquietanti". Il loro proiettarsi verso la fotocamera, la vicinanza del legno, la forma ramificata della mano che puo ricordare la ramificazione di una ramo, mi danno l'impressione di un qualcosa che parta dalla modella ed avvicinandosi silenziosamente sia pronto a ghermirti ed avvilupparti (che poi, a pensarci meglio ...

). Lo sguardo, d'altro canto � ambiguo, come se volesse distrarti dall'imminente "pericolo".
E' molto probabile che non sia questa l'intenzione, ma, al di l� di questa, suscita emozioni.
Riguardo al trattamento dei colori, a me non dispiace, amo il blu, soprattutto se accostato al giallo.
Solo una osservazione: c'� una decisa influenza data dal legno colorato su tutta una serie di zone pi� prossime e/o orientate in modo da riflettere quella luce verso l'obiettivo.
Questo si nota cos� come si noterebbe su una foto con una doppia illuminazione costituita da fonti di luce con temperature di colore differenti. In somma noto pi� questa mistura che un effetto globale di rielaborazione del colore. Personalmente proverei a non far notare questo stacco netto.
Resta comunque un bello scatto e spero che insisterai nella tua ricerca.
Complimenti.
Ciao.
Antonio