Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
davidegraphicart
Un semplice scatto, di quelli che erano finiti nel cestino, di quelli che, agli organizzatori delle gare, non servono o almeno...non piacciono...di quelli che per�, secondo me, raccontano la gara ciclistica amatoriale; il classico gruppetto di amici che parla e fa pronostici prima della partenza.
Commenti e critiche sono gradite...se motivate...meglio!!!
Ciao, Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
kogaku
....bellissima! Hai colto proprio un momento bellissimo! Complimenti, pure per il BN!
Giacomo Sardi
perch� � bellissima? blink.gif se uno non lo scrive non lo sapremo mai... mi metto nei panni dell'autore... perch� piace o non piace?

A me piace perch� � una foto tecnicamente ben fatta.. la flashatina per illuminare i volti in controluce, la composizione dentro la scena che ci rende partecipi della chiacchierata tra amici, il riflesso sul casco del ciclista sulla sinistra, lo sguardo distratto del ciclista al centro, e infine la cosa che pi� mi piace � il bn scelto, di quelli tosti, da gazzetta dello sport, uno di quei vecchi poster attaccati negli scantinati degli appassionati, il bn del passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali , quel poster che ammiravo quando da piccolo portavo la bici con le ruote a terra dal meccanico di biciclette, tale Pastacaldi ,appassionato vecchietto che mi parlava con la voce roca e lenta... mi piace perch� mi parla di vecchie passioni....

saluti Giacomo Sardi
davidegraphicart
WOW!!! Che analisi!!!
Hai colto in pieno il messaggio che volevo dare con questa foto...una lettura dell'immagine precisa al millimetro. Sono contento anche perch� hai colto il perch� di quel b/w cos� "tosto"!
Ciao, Davide.
Giacomo.B
Davide, mi piace, hai colto uno dei momenti meno fotografati, ma classici delle corse e ritrovi amatoriali, il...Prima della Partenza, dove ci si scambiano impressioni e commenti sul tracciato, tattiche, condizioni etc etc, l'inquadratura poi e' veramente azzeccata...
Peccato per la bruciatura sul casco dell'atleta che ti sta guardando....ma non si puo' volere tutto dalla vita!! wink.gif
Comunque un consiglio...fruga di piu' nel cestino!! tongue.gif

Saluti

Giacomo
buzz
Condivido le emozioni che trasmette, ma il BN mi sembra eccessivamente "tosto" anzi, tostato.
Bianchi e neri sono davvero bruciati.
davidegraphicart
Ciao Francesco,
il b/w l'ho "forzato" volutamente, per dare quel qualcosa in pi� ad una foto, che vista a colori, cambia completamente aspetto e messaggio.
Di solito cerco di immaginarmi prima dello scatto se la foto uscir� in b/w o colori. Questa come gi� detto � un'immagine recuperata dagli scarti, e che ho rivalutato solo dopo la converzione...e apprezzato solo dopo aver forzato molto quei neri cos� "tostati".
Ciao, Davide.
Fabio Pianigiani
Quando non ti conoscevo, commentai una serie di immagini e ti consigliai di scattare anche delle foto informali ... quelle che i giornali non comprerebbero mai.

Quelle che non interessano perch� non illustrano ne il gesto atletico e nemmeno gli sponsor ... ma solamente quella variegata umanit� che da vita alle manifestazioni sportive ... e non.

Hai ascoltato il consiglio ... ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.