Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
acronistico
Buongiorno a tutti
Finalmente ho in mano una reflex, e finalmente la mia prima gallery.
Sono un fotoamatore tanto amatore e poco foto, e sono interessato ai vostri giudizi (senza umiliarmi troppo spero)...
Qui inserisco solo una delle 12 foto dei lucchetti che trovate nella gallery...
Grazie a tutti ragazzi.
acronistico
C'� qualcuno che mi considera?
Allego altri scatti; magari...
Manuela Innocenti
La Follia � un ingrediente a mio avviso necessario biggrin.gif ma scatenala ( = apri il suo lucchetto ) un po' di piu'.... Il soggetto "lucchetto" � senz'altro poco attraente e poco espressivo, puo' andar bene per esercitarsi sulle composizioni e sfocato, ma cerca di riprendere qualcos'altro e posta.
Aspetto le tue foto smile.gif
mountainmax
Beh si deve pur sempre cominciare.........
Sinceramente il soggetto non mi entusiasma,forza allora............
acronistico
Grazie ragazzi...
PoTi
Ciao anche se nel complesso mi associo ai suggerimenti degli altri...devo ammettere che la prima foto mi piace. smile.gif trovo abbia una bella luce.

Ciao e continua a fotografare e postare biggrin.gif
giannicarioni
Certo, il soggetto non � il massimo della espressivit�.
C'� una ragione speciale per cui hai deciso di dedicarti a questo tema?
acronistico
Ciao scusami per il ritardo della risposta...
Si, un motivo di fondo c'�...ecco il perch� di "forse pura follia"
Volevo esprimere il valore del lucchetto in vari contesti...(chiudere un bene che sia esso materiale - una bici - o concettuale - un ricordo)...
la mia ricerca non � ultimata, e nonostante le critiche andr� avanti...chiss� se un giorno riuscir� ad esprimere quello che avevo in mente...
Grazie
giannicarioni
Non so se stiamo andando OT per� proviamo lo stesso a discutere. Il tema � interessante e conduce di per s� a una fotografia di comunicazione. La difficolat� di interpretare quel tema sta nel fatto che il senso di privazione che intendi esprimere con quel soggetto appaia in maniera puramente simbolica, cio� che per essere compreso richiede una spiegazione che sta al di fuori della immagine che hai realizzato.

In altre parole: se devi spiegare che cosa la foto vuole dire allora la foto non funziona, anche se il messaggio � il pi� interessante che ci possa essere.

Ripeto, la ricerca � interessante e impegnativa. Forse puoi provare a contestualizzare di pi� il tuo "segno". Aspettiamo altre interpretazioni.
acronistico
QUOTE(giannicarioni @ May 24 2007, 12:51 AM) *

Non so se stiamo andando OT per� proviamo lo stesso a discutere. Il tema � interessante e conduce di per s� a una fotografia di comunicazione. La difficolat� di interpretare quel tema sta nel fatto che il senso di privazione che intendi esprimere con quel soggetto appaia in maniera puramente simbolica, cio� che per essere compreso richiede una spiegazione che sta al di fuori della immagine che hai realizzato.

In altre parole: se devi spiegare che cosa la foto vuole dire allora la foto non funziona, anche se il messaggio � il pi� interessante che ci possa essere.

Ripeto, la ricerca � interessante e impegnativa. Forse puoi provare a contestualizzare di pi� il tuo "segno". Aspettiamo altre interpretazioni.

Si, si me ne rendo conto che sono inespressive...ma cerco sempre di costruire qualcosa sulle critiche.
Quando le ho fatte (sono i miei veri primi scatti) cercavo qualcuno che le osservasse con occhi critici appositamente.
Quindi cosa dire se non un Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.