Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
foen
Questo � il primo ritratto che eseguo con la d200 e il 50ino 1.8 al seguito bastonatemi pure...

grazie.gif per l'attenzione!

Enrico
domenico.cammarano
sono proprio il primo a commentare... casualmente mi sono collegato
nel momento esatto del tuo post e non posso esimermi.
Lodevole il tentativo, ma il braccio nel ritratto non ce lo vedo.
mi ottunde in questo caso. magari una impressione personale.

la luce non � il massimo.
Anche io mi diletto ma per ora cerco composizioni con pochi fronzoli
il resto verr� da se, viva la fotografia, un saluto

Domenico
Paolo Inselvini
Il braccio non centra assolutamente niente, nella foto. La parte di viso tagliato non mi entusiasma, la prossima volta usa il cerotto correttivo in photoshop per eliminare eventuali imperfezioni della pelle.

Continua a provare mi raccomando cool.gif
ErMatador
concordo con chi mi ha preceduto. il braccio � troppo invasivo
Marco Vegni
Quoto quanto detto sopra. Il braccio e la cura della pelle sono le cose che non mi convinco molto.
Con questi due consigli io riproverei e chiaramente....posterei il risultato per fare un confronto. smile.gif

Ciao
MARCO
alessandro.sentieri
...solo per accodarmi agli altri, quel braccio proprio non ci sta wink.gif
foen
ok bocciato in pieno!
Per il viso lo ho gia lavorato abbastanza a fondo non volevo renderlo plasticoso eccessivamente, la ragazza soffre di vistosi problemi alla pelle...dovreste vedere lo scatto originale!!
albertofurlan
immagino il "lavoraccio" che avrai dovuto fare per migliorare la pelle.

Ma la prox volta cerca di illuminare meglio in viso, magari valorizzando maggiormente gli occhi
Manuela Innocenti
Ti hanno gi� detto tutto, gomito compreso biggrin.gif
Prova qualche scatto giocando con le luci...lasciando zone in ombra magari cos� da attenuare l'imperfezione della pelle e addolcirle con un po' di flou. Puoi optare anche per un ritratto ambientato senza necessariamente fare un primo o primissimo piano...anche se gli occhi sono molto belli.
Saluti...
Marco Loisi
Non so, a parte la composizione che sarebbe stata (a mio modo di vedere) migliore escludendo il gomito, forse potresti ridurre il fastidio cromatico delle imperfezioni cutanee con una adeguata conversione in B&N.

Ciao,

Marco. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.