Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FALCON200
Nikon D2x e Nikon 28/70 f 2,8
nessun pannello, niente flash di schiarita
solo luce naturale
ciao
M.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabiocapoccia
Sfoca o scurisci lo sfondo (mascherandolo).
Per il resto 3 istantanee simpatiche wink.gif
alessandro.sentieri
Quoto Fabio.
Tre foto molto simpatiche, soprattutto la terza.
Lo sfondo però disturba un pò e quindi va in qualche modo mascherato, seguendo quanto ti è già stata suggerito wink.gif
Manuela Innocenti
In effetti lo sfondo lo sfocherei di piu'.
Simpatici ritratti matt smile.gif L'ultimo lo preferisco per l'espressione del modello biggrin.gif
FALCON200
grazie per i commenti... sono molto sollevato: i difetti sono solo lo sfondo.
mentre io temevo:
1) mano tagliata sulla prima ( forse era meglio ricomprendere anche il polsino della giacca;

2) ridotta pdc sulla seconda ( la stanghetta destra dell'occhiale mi pare fuori fuoco);

3) aree bruciate sulla terza;

mi è andata bene.....
ciao
M.
fabiocapoccia
QUOTE(FALCON200 @ May 24 2007, 05:38 PM) *

grazie per i commenti... sono molto sollevato:

Beh, Mat... personalmente le ho definite "istantanee" non per sminuirle, ci mancherebbe, ma proprio per sottolineare che non sono ritratti studiati e quindi curati nei particolari....
...particolari e difetti che tu stesso hai esposto ed analizzato criticamente.

In fondo, il soggetto... avrà gradito..... è noi che stiamo qui a "criticarci" atrocemente.... laugh.gif
Alessandro Casalini
Comunque è da sottolineare l'ottima resa dell'accoppiata da te usata, veramente qualitativamente ottime queste foto!!!

Certo la luce ha aiutato non poco, penso che anche senza pannelli riflettenti tu ti sia trovato in una condizione di luce ottima per qualità ed uniformità(non per toglierne al fotografo, tu sei stato bravissimo nellinterpretarla wink.gif )

Ciao, Alessandro.
ErMatador
la seconda su tutte!
Paolo Inselvini
A me piace la prima ma come hai già detto tu il polsino, secondo me ci sarebbe stato benone.

Ciao!
tosk
QUOTE(FALCON200 @ May 24 2007, 04:35 PM) *

nessun pannello, niente flash di schiarita

e nessuna pp sui brufoli
Questo è quello che mi balza agli occhi nell'immediato
per il resto non c'è male
ciao
FALCON200
QUOTE(alebao @ May 24 2007, 07:46 PM) *

Comunque è da sottolineare l'ottima resa dell'accoppiata da te usata, veramente qualitativamente ottime queste foto!!!

Certo la luce ha aiutato non poco, penso che anche senza pannelli riflettenti tu ti sia trovato in una condizione di luce ottima per qualità ed uniformità(non per toglierne al fotografo, tu sei stato bravissimo nellinterpretarla wink.gif )

Ciao, Alessandro.

grazie Alesandro
in effetti è stata questa luce che mi ha indotto a provare qualche scatto
l'ho trovata ottima ed ho provato ad interpretarla al meglio
lo sfondo va ovviamente ammorbidito.
ciao
M.

grazie anche a: Urania,Senale,ermatador,tosk,fabiocapoccia e paolillo82
Negativodigitale
Ma chi è Giulio Goria delle IENE?

Buona la terza Pollice.gif

Ciao Matteo!

Paolo
FALCON200
dici ci assomigli ?
hmmm.gif
comunque grazie per i complimenti !
ciao
M.

FALCON200
l'ultima rimastami....
questa è stata usata per i "santini" elettorali: sullo spazio libero sulla destra vi era apposto il simbolo del partito.
ciao
M.

p.s.: non è stato eletto, che sia stata colpa della foto ? hmmm.gif laugh.gif
tosk
certo, nessuno voata un candidato coi brufoli biggrin.gif
FALCON200
ma no dai....pur essendo molto piccola la versione riprodotta sui "santini" elettorali...mi pareva di aver visto che il volto fosse stato ripulito a dovere... biggrin.gif
ciao
M.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.