QUOTE(cangia @ Jul 27 2007, 04:05 PM)

Ti consiglio di fare un bel giro per il forum, cerca e troverai molte discussioni legate all'utilizzo di NX e delle sue potenzialit� / debolezze.
Personalmente, credo che PictureProject sia limitato, ma insieme ad un programma evoluto come PS, anche se in versione 6, potrebbe bastare; se poi non hai necessit� avanzata, allora i soldi per NX puoi anche risparmiarteli.
Ah, aggiungo che comunque io NX l'ho acquistato, lo trovo meraviglioso per lo sviluppo del raw (sebbene non esente da difettucci e bug), e che invece ho abbandonato PP definitivamente.

Ciao amico fotoamatore, su la tua richiesta capture ecc, vorrei dirti la mia esperienza: dopo aver acquistato il capture 4, e uscito nx, ma nel frattempo ho avuto modo di provare Adobe Ligtroom. Bene vuoi un consiglio? Prova adobe l. vedrai che non rimarrai deluso, io al 90 per cento lo uso e non essendo un manipolatore delle mie immagini con a.l. non ho quasi piu bisogno di photoshop. Naturalmente ognuno ha la sua esperienza ma devo dirti che quando ho imparato a usare al 100 per 100 al. molte moltissime mie foto non hanno piu necessita di elaborazioni poiche una volta impostate certe elaborazioni e memorizzate possono essere utilizzate al 80 90 per cento per tutte.
Provalo e fammi sapere, su adobe dovrebbe esserci la possibilita di provare per 30 giorni e in inglese, e qui io mi sono arrabbiato, ma ora che ho avuto aiuto da un manualetto tradotto da Marianna Santoni, guru di adobe, la trovi sul sito, se poi non lo trovi contattami. Vedrai che e un altro mondo.
Salutoni e buone vacanze io sono a San Pietroburgo, citta meravigliosa. Se mi rispondi ti mando una cartolina virtuale.