Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mviacav
Ultimamente ho iniziato a stampare da NX invece che da PS.

In NX attivo la gestione colore e inserisco il driver della carta/ stampante (nel mio caso ilford spp/r800).

La domanda e':

nel settare la stampante devo disattivare il profilo ICC o no?

grazie.gif
meialex1
Ti allego una foto per aiuto.

Dovrai far gestire il "toto" dal programma (NX) e non dalla stampante, quindi imposta "usa gestione colore" e da pofilo stampante scegli il profilo della carta che andarai ad introdurre.......
Clicca stampa

Si apre il pannello di controllo della stampante e l� gli dirai di non far gestire la stampa alla stampante ma bens� da NX

gimart
QUOTE(meialex1 @ May 28 2007, 06:08 PM) *

Ti allego una foto per aiuto.

Dovrai far gestire il "toto" dal programma (NX) e non dalla stampante, quindi imposta "usa gestione colore" e da pofilo stampante scegli il profilo della carta che andarai ad introdurre.......
Clicca stampa

Si apre il pannello di controllo della stampante e l� gli dirai di non far gestire la stampa alla stampante ma bens� da NX

Beh, io ho degli ottimi risultati scegliendo in NX "Gestione colore">"Profilo stampante" quello proprio della stampante. Poi, in "Propriet� della stampante", inserisco quello relativo alla carta che uso.
giuliocirillo
QUOTE(mviacav @ May 28 2007, 12:45 PM) *

Ultimamente ho iniziato a stampare da NX invece che da PS.

In NX attivo la gestione colore e inserisco il driver della carta/ stampante (nel mio caso ilford spp/r800).

La domanda e':

nel settare la stampante devo disattivare il profilo ICC o no?

grazie.gif

ciao,
anche io ho la r800 ed uso la carta ilford, non ho NX ma penso che il flusso di stampa sia uguale a PS, come ha detto meialex, devi spuntare sul drive della stampante nel riquadro colori "ICM" e poi "nessuna regolazione colore", poi setta il tipo di carta(per la ilford spp devi impostare la premium semiglossy) la qualit� etc.
su NX come spazio di stampa, poi metti il profilo della ilford.........

con PS si ha la possibilit� di fare la prova del profilo, cio� ti fa vedere a monitor l'immagine con il profilo carta.......NX pu� farlo??

facci sapere......

ciao
mj1980
mi sa che ho trovato una buona discussione alla quale accodarmi...

ditemi se faccio bene:

ho calibrato il monitor con spyder2express ed ora vorrei delle stampe che coincidessero a quanto vedo sullo schermo!!!
ho una r800.

nelle propiet� avanzate della stampante, come suggerito, spunto ICM con NESSUNA REGOLAZIONE COLORE;

ma poi, nel layout di stampa di CAPTURE, nella GESTIONE COLORE, PROFILO STAMPANTE, devo spuntare SPYDER2EXPRESS, STYLUS PHOTO R800, oppure SPR800 PREMIUMGLOSSY (che � la carta che uso)???

grazie.gif
Pietro75
mi aggrego alla massa

canon ip 6700

cio' che ho a video non lo vedo proprio da stampato rolleyes.gif

che pacc
Nickel
QUOTE(mj1980 @ Jun 29 2007, 07:38 PM) *

ma poi, nel layout di stampa di CAPTURE, nella GESTIONE COLORE, PROFILO STAMPANTE, devo spuntare SPYDER2EXPRESS, STYLUS PHOTO R800, oppure SPR800 PREMIUMGLOSSY (che � la carta che uso)???

grazie.gif

devi spuntare la voce SPR800 Photo Paper(G)

ciao
mj1980
QUOTE(Nickel @ Jun 30 2007, 01:18 AM) *

devi spuntare la voce SPR800 Photo Paper(G)

ciao

non c'� questa voce... blink.gif
mj1980
ho scaricato questo profilo dal sito epson ma non so come "installarlo".
mi compare nella cartella PROLFILI, ma non tra le opzioni selezionabili...
Falcon58
QUOTE(mj1980 @ Jun 30 2007, 02:46 AM) *

ho scaricato questo profilo dal sito epson ma non so come "installarlo".
mi compare nella cartella PROLFILI, ma non tra le opzioni selezionabili...

Per installare il profilo clicca di dx sul profilo che hai scaricato e successivamente su installa profilo; ci penser� il sistema operativo ad andarlo a sistemare al posto giusto (Windows\System32\spool\driver\color). Vedrai che quando andrai a cercare il profilo che cerchi lo troverai di sicuro.

Ciao

Luciano
Pietro75
COM'� CHE IO NELLA MIA CANON PIU' CHE "CARTA FOTOGRAFICA""normale""professionale" non ho nessun modello di carta (tipo ilford x la stilus?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.